La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusa arale, vedo solo ora il tuo post.... dunque ho superato l'esame con il tesossoro... pfffuiiiii ...sono contenta :wink: .

Ora per quanto riguarda la composizione, questa volta devo ammettere di essere d'accordo con lui ... anche a me piace di + la composizione chiara ...

L'altra soluzione aveva però il vantaggio di avere un modulo contenitore alto da sfruttare come mini-guardaroba ... ora tu vorresti abbinare la composizione di Misuraemme con un altro mobile dell'ikea (quindi con altre finiture e colori) ? mmmhhh, non mi pare un'impresa facile ...e prevedere nella composizione della Misuraemme un vano contenitore chiuso, anche ad una sola anta, non sarebbe possibile?

Intanto, ti faccio vedere la soluzione con le pareti invertite, tipo quella che ti aveva proposta il mobiliere

Scorcio dall'ingresso:
Immagine


Immagine


Immagine
Ultima modifica di annsca il 24/09/07 20:15, modificato 1 volta in totale.

#17
annsca ha scritto:scusa arale, vedo solo ora il tuo post.... dunque ho superato l'esame con il tesossoro... pfffuiiiii ...sono contenta :wink: .

Ora per quanto riguarda la composizione, questa volta devo ammettere di essere d'accordo con lui ... anche a me piace di + la composizione chiara ...

L'altra soluzione aveva però il vantaggio di avere un modulo contenitore alto da sfruttare come mini-guardaroba ... ora tu vorresti abbinare la composizione di Misuraemme con un altro mobile dell'ikea (quindi con altre finiture e colori) ? mmmhhh, non mi pare un'impresa facile ...e prevedere nella composizione della Misuraemme un vano contenitore chiuso, anche ad una sola anta, non sarebbe possibile?
sì, la composizione di misuraemme è decisamente migliore, oltre che + bella.
Il modulo dell'ikea stavo studiando di metterlo anche da altre parti, ma le pissibilità non sono molte... per il momento forse potrebbe stare anche nella cameretta.
Il vano chiuso scorrevole della misuraemme non ho idea di quanto possa misurare :roll: se è lungo come quello di pianca va bocciato... ho provato a scrivere alla ditta ma non ho ottenuto risposta, devo aspettare di tornare dal mobiliere. L'anta intera invece non so se esiste: nella modulistica people di pianca non c'è (dovremmo cambiare collezione, ma le altre non è che ci piacciano granchè :roll:). Se ci fosse potremmo utilizzarla sicuramente.
Immagine

#18
a vedere da qui sembrerebbero esistere le ante uniche :roll:
(si vede anche lo scorrevole, ma viaggia per tutta la lunghezza del mobile... e ho idea che costi un botto :? )
Immagine
Immagine

#19
arale ha scritto:a vedere da qui sembrerebbero esistere le ante uniche :roll:
(si vede anche lo scorrevole, ma viaggia per tutta la lunghezza del mobile... e ho idea che costi un botto :? )
Immagine

molto molto bello anche questo mobile... beh, però mi sembra strano che nella produzione di misuraemme non ci sia un anta lunga, considera che produce anche le camere da letto ... però sicuramente il mobiliere saprà essere + preciso... lì dove abbiamo messo gli specchi non ci starebbe ?

altrimenti resta sempre questa soluzione

Immagine


ma non è che mi piaccia troppo :?. Ti dirò che non è nemmeno la posizione a non convincermi, è il fatto di mettere lì un mobile completamente diverso che non si armonizza con il resto della camera... magari facendo una qualche struttura con il cartongesso all'interno della quale inserire un'anta chiusa già mi piacerebbe di più..., tipo così:

Immagine


Immagine

#20
annsca ha scritto:
arale ha scritto:a vedere da qui sembrerebbero esistere le ante uniche :roll:
(si vede anche lo scorrevole, ma viaggia per tutta la lunghezza del mobile... e ho idea che costi un botto :? )
Immagine

molto molto bello anche questo mobile... beh, però mi sembra strano che nella produzione di misuraemme non ci sia un anta lunga, considera che produce anche le camere da letto ... però sicuramente il mobiliere saprà essere + preciso...
anche pianca fa camere da letto, ma per avere l'anta unica ci è stato detto che bisogna cambiare collezione :roll: si passerebbe da una cosa così
Immagine
a una così :?
Immagine
annsca ha scritto:lì dove abbiamo messo gli specchi non ci starebbe ?
no, troppo ingombro: la porta della zona notte è praticamente a ridosso del muro, qualsiasi cosa che metto davanti, specchi a parte, da fastidio per il passaggio
annsca ha scritto:altrimenti resta sempre questa soluzione

Immagine


ma non è che mi piaccia troppo :?. Ti dirò che non è nemmeno la posizione a non convincermi, è il fatto di mettere lì un mobile completamente diverso che non si armonizza con il resto della camera... magari facendo una qualche struttura con il cartongesso all'interno della quale inserire un'anta chiusa già mi piacerebbe di più..., tipo così:

Immagine


Immagine
non so se me l'accetta 'sta proposta, (certo, cmq non dell'ikea, o meglio non di altre finiture rispetto al mobile), non gli piaceva nemmeno la consolle lì... :roll: però gliela faccio vedere.
L'unica perplessità è che la consolle aperta non credo ci stia :roll:
intanto gliela mando per mail, così domattina se la vede subito :wink:
Immagine

#21
arale ha scritto:
annsca ha scritto:altrimenti resta sempre questa soluzione

Immagine


ma non è che mi piaccia troppo :?. Ti dirò che non è nemmeno la posizione a non convincermi, è il fatto di mettere lì un mobile completamente diverso che non si armonizza con il resto della camera... magari facendo una qualche struttura con il cartongesso all'interno della quale inserire un'anta chiusa già mi piacerebbe di più..., tipo così:

Immagine


Immagine
non so se me l'accetta 'sta proposta, (certo, cmq non dell'ikea, o meglio non di altre finiture rispetto al mobile), non gli piaceva nemmeno la consolle lì... :roll: però gliela faccio vedere.
L'unica perplessità è che la consolle aperta non credo ci stia :roll:
intanto gliela mando per mail, così domattina se la vede subito :wink:
Non è il max ne convengo ... ma è l'unica idea che mi è venuta in alternativa al modulo chiuso integrato nel mobile-giorno ... ovviamente resta sempre valida l'idea di posizionare l'armadio altrove :wink: .

Però non disperare, magari dai forummisti arrivano altre trovate ....

#22
annsca ha scritto: Non è il max ne convengo ... ma è l'unica idea che mi è venuta in alternativa al modulo chiuso integrato nel mobile-giorno ... ovviamente resta sempre valida l'idea di posizionare l'armadio altrove :wink: .

Però non disperare, magari dai forummisti arrivano altre trovate ....
mi sa che sei l'unica che ha la pazienza di darmi consigli :wink:
Immagine

#23
arale ha scritto:
annsca ha scritto: Non è il max ne convengo ... ma è l'unica idea che mi è venuta in alternativa al modulo chiuso integrato nel mobile-giorno ... ovviamente resta sempre valida l'idea di posizionare l'armadio altrove :wink: .

Però non disperare, magari dai forummisti arrivano altre trovate ....
mi sa che sei l'unica che ha la pazienza di darmi consigli :wink:
Beh, Arale mica ti farai smontare per così poco, eh ? Nel frattempo io ti posto un'altra soluzione da sottoporre al vaglio del tesoruccio :wink:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Ti piace ?

#24
annsca ha scritto:
arale ha scritto:
annsca ha scritto: Non è il max ne convengo ... ma è l'unica idea che mi è venuta in alternativa al modulo chiuso integrato nel mobile-giorno ... ovviamente resta sempre valida l'idea di posizionare l'armadio altrove :wink: .

Però non disperare, magari dai forummisti arrivano altre trovate ....
mi sa che sei l'unica che ha la pazienza di darmi consigli :wink:
Beh, Arale mica ti farai smontare per così poco, eh ? Nel frattempo io ti posto un'altra soluzione da sottoporre al vaglio del tesoruccio :wink:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Ti piace ?
a me piace molto ad esser sincera, ma lui (oggi gli ho fatto vedere l'altro rendering), non apprezza molto il fatto di mettere qualcosa subito all'entrata :roll: ci devo lavorare ancora un po' :wink: :lol: domani gli faccio vedere anche questo... non so come ringraziarti!
Immagine

#25
arale ha scritto:
annsca ha scritto:
arale ha scritto: mi sa che sei l'unica che ha la pazienza di darmi consigli :wink:
Beh, Arale mica ti farai smontare per così poco, eh ? Nel frattempo io ti posto un'altra soluzione da sottoporre al vaglio del tesoruccio :wink:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Ti piace ?
a me piace molto ad esser sincera, ma lui (oggi gli ho fatto vedere l'altro rendering), non apprezza molto il fatto di mettere qualcosa subito all'entrata :roll: ci devo lavorare ancora un po' :wink: :lol: domani gli faccio vedere anche questo... non so come ringraziarti!
Indubbiamente la disposizione risulterebbe + "ariosa" senza il contenitore accanto alla porta, ma in caso di necessità mi sembra un compromesso accettabile....

Per i ringraziamenti, è facile sdebitarsi: appena vi siete sistemati , organizzi un rinfresco per brindare alla nuova casetta e mi inviti :wink:

#26
Sì, sicuramente sarebbe + arioso, ma considerando anche il fatto che c'è na porta finestra sull'altro lato, c'è sempre una discreta luce... io non credo che soffochi molto...
Al momento la cosa è bocciata all'80% :roll:


per la cena... si può fare ;)
Immagine