La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per Silver: il bagno misura 3,80 x 1,80. Non ho le foto, perchè non ho la macchina digitale e ancora non ho avuto l'occasione di fotografare casa mia con la videocamera. Comunque, se vuoi vedere le piastrelle che ho messo, puoi collegarti con il sito della Trend (www.trend-vi.com). Il pavimento è il n° 440 della serie cristallino e la miscela di mosaico è la concentration nella sezione "prodotti". La misura è 60x60 (mi ero sbagliata), ma se vai nell'area tecnica trovi tutte le misure anche dei pavimenti: esiste anche 120x60

#17
danielinar ha scritto:
ilyemi ha scritto:Io ho scelto la miscela turchese, ma anche la tua è veramente molto carina :wink:
ciao, ma nel tuo bagno hai fatto tutto mosaico oppure hai abbinato con piastrelle? Io vorrei mettere la miscela giada ma non so con che abbinarla x pavimento e rivestimento....
ciao, scusa il ritardo nella risposta. Io per terra ho il parquet rovere nella parte del lavandino e dei sanitari, mentre l'entrata alla doccia e alla vasca, nonchè tutta la doccia sarà rivestita di mosaico turchese. Non ho ancora deciso a che altezza mettere il mosaico nel resto del bagno.
Non so se sono stata chiara :oops:
illy

#18
Ida ha scritto:Per Silver: il bagno misura 3,80 x 1,80. Non ho le foto, perchè non ho la macchina digitale e ancora non ho avuto l'occasione di fotografare casa mia con la videocamera. Comunque, se vuoi vedere le piastrelle che ho messo, puoi collegarti con il sito della Trend (www.trend-vi.com). Il pavimento è il n° 440 della serie cristallino e la miscela di mosaico è la concentration nella sezione "prodotti". La misura è 60x60 (mi ero sbagliata), ma se vai nell'area tecnica trovi tutte le misure anche dei pavimenti: esiste anche 120x60
difficile il sito, ma che belle cose :)
tu lo stai gia' usando ida? non è troppo delicato con i pezzi di vetro??

#19
x spadarottina: il tuo mosaico mi piace. L'ho visto dal vero ed era bello.
In compenso ieri sono andato a vedere il mio montato: a parte qualche errorino, direi che nel complesso è venuto abbastanza bene. L'unica cosa ricordatevi di pulirlo con prodotto specifico già il giorno successivo alla posa (come spiegato nel sito della bisazza). Era diventato opaco... ieri sera due ore e mezza di full immersion per ripulirlo dal velo di stucco che lo rendeva opaco. Una fatica..
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
No, Silver. Non è delicato. Sono due anni che lo uso (ho finito i lavori di ristrutturazione nel giugno 2003). Il pavimento si lava solo con acqua e alcool e le piastrelline idem. Sono brillantissime e l'effetto è veramente bello, perchè c'è un pò di oro insieme al blu. Come lavello ho messo uno in cristallo color acqua. Spero prima o poi di riuscire ad inserire un pò di foto.

#21
wow, tutto vetro luce e azzurro!
anche se forse è un po' troppo vetro e azzurro per me.. foto!!
Ida ha scritto: Spero prima o poi di riuscire ad inserire un pò di foto.
anche io, sono proprio curiosa :)

scusa se rompo ancora, ma hai dimensioni simili alle ns e siamo in fase finale di decisione bagni: il ns è 370x170, abbiamo porta e finestra sui lati corti, la vasca sara' 170x80 sotto la finestra, pensavamo accanto alla porta un bel mobile con lavandino e poi i sanitari... voi come lo avete fatto?
magari anche sulla parete di fronte, che rimane libera, ci starebbe un mobiletto o delle colonnine che coprano un eventuale cesto biancheria e uno sgabello (pensavo a quelli di kartell trasparenti..).
a volte annaspo nei dubbi... Ida, appena metti le foto dimmelo! :D

#22
Anch'io ho porta e finestra sui lati corti. Allora: appena si entra sulla sinistra ho messo il lavabo doppio con lo specchio. Di fronte un mobilino con vetrina. Poi c'è un gradino e sopra, sempre sulla sinistra, i sanitari. Di fronte il termoarredo in acciaio.
Sotto la finestra, rivestita di mosaico, la doccia e sul muro una mensolina che riprende la pietra serena con cui ho rivestito il gradino. Le pareti non coperte da mosaico sono verniciate in celeste chiaro. I colori del mosaico già li sai. Appena riesco (se riesco), metto un pò di foto

#23
virtual ha scritto:x spadarottina: il tuo mosaico mi piace. L'ho visto dal vero ed era bello.
In compenso ieri sono andato a vedere il mio montato: a parte qualche errorino, direi che nel complesso è venuto abbastanza bene. L'unica cosa ricordatevi di pulirlo con prodotto specifico già il giorno successivo alla posa (come spiegato nel sito della bisazza). Era diventato opaco... ieri sera due ore e mezza di full immersion per ripulirlo dal velo di stucco che lo rendeva opaco. Una fatica..
Ok! Grazie e mille per il consiglio, quando arriverà il momento di montarlo provvederò a pulirlo subitissimo!

#24
Ida ha scritto:Mosaico anch'io, nella tonalità del blu. Io ho messo solo quello fino a 120 cm di altezza; poi ho verniciato in grassello di calce.
Come pavimenti ho scelto piastrelle blu in agglomerato di vetro di dimensione 90x90
Ida, ho letto più volte la descrizione del tuo bagno... mia piacerebbe tanto vederlo!

#25
Lorena ha scritto:Ida, ho letto più volte la descrizione del tuo bagno... mia piacerebbe tanto vederlo!
facciamo una raccolta firme? :wink: :D

#26
Prometto che cercherò di fare qualche foto con la videocamera e la prossima settimana ve le posto

#27
POSTATEMI LE FOTO!! RAGAZZE!! AIUTO!!
anch'io miscela mosaico bisazza sul blu azzurro in zona vasca, ma nn so proprio che tonalità ... in negozio ne hanno solo alcune e sul sito ce ne sono 1000, ma nn è la stessa cosa... devo decidere entro sabato!!!!
e poi con che le abbino?? :shock: :shock: :shock:
AIUTOOOOOOOOOOOOOO

#28
Ho scattato un pò di foto, ma devo aspettare che me le mettano su un dischetto perchè le ho fatte con la videocamera. Credo che non ce la farò prima di questo fine settimana, ma la prossima di sicuro.