La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
SAMANTA78 ha scritto:
giannolo ha scritto:inizialmente non mi aveva convinto quel riflesso celeste... e neanche la zoccolina perche perdeva di "moderno" ma sono talmente delicati che ora li adoro :D

spero nn stia male la skyline li sotto!
Giannolo di sicuro ci starà benissimo!!! quando te la consegnano?
P.S. complimenti per la ristrutturazione!!
grazie, ma hai seguito i lavori? :D ho archibagno che è stressato dalle mie domande :D

la cucina dovrebbe arrivare tra circa 1 mese!

#47
giannolo ha scritto:
SAMANTA78 ha scritto: Giannolo di sicuro ci starà benissimo!!! quando te la consegnano?
P.S. complimenti per la ristrutturazione!!
grazie, ma hai seguito i lavori? :D ho archibagno che è stressato dalle mie domande :D

la cucina dovrebbe arrivare tra circa 1 mese!
Ho visto la foto del prima e dopo :wink: , non potevo non farti i complimenti!
E poi non vedo l'ora di vedere la tua Skyline!!
Samanta

grigioperla

#48
Stavo valutando l'idea di dare un colore diverso (dal bianco) ad alcuni tratti di parete della zona giorno (principalmente per far risaltare la credenza bianca) quando ho visto le tue foto!
Anch'io dopo varie valutazioni ho deciso per il grigio perla (l'ho scelto anche per le tende veneziane alle finestre) ma non riuscivo ad immaginare l'effetto finale.
Vedere il tuo lavoro finito mi ha convinto del tutto! Bellissimo!
Quello che voglio è proprio un grigio/azzurro. Ho sfogliato pile di camipionari da non riuscire più a distinguere un colore dall'altro. Sai dirmi quali prodotti sono stati utilizzati a casa tua?
Grazie e complimenti ancora!

#49
beh sono andato ora a casa ed ho fatto le foto al lavoro finito

che dire... fantastico?

ecco casa finita ragazzi :D con il perlato!!!
Immagine
Immagine
e questa è la stessa tecnica ma in versione beige per la camera da letto
Immagine

#50
Wuau che bello :shock: Lo stucco veneziano l'ho fatto fare anche io nella mansarda di color verde acqua mi piace da morire!
Mi interessa il colore della tua camera da letto...ma che colore è di preciso? Con che arredamento pensi di abbinarlo?
Sto rilfettendo per quel colore in salotto, ho mobili in stile veneziano..che riprendono delle sfumature dello stesso colore della tua camera da letto.

#51
non è stucco veneziano ma spugnatura lucida, la camera è un beige/caffè ma qui in foto sembra un rosa :shock:

in camera andrà arredamento wengé!

#52
Ma allora le pareti non sono liscie...vorrei capire una cosa, il muro è di quelli classici con i brufoletti? ( per intenderci ) :roll: e poi ci hai fatto sù la spugnatura, giusto?

Ps: toglimi una curiosità...In camera da letto con quelle belle pareti e l'arredamento wengè che tipo di tende metti? Colorate se si, su che tono? Sono curiosissima..

#53
ninfea ha scritto:Ma allora le pareti non sono liscie...vorrei capire una cosa, il muro è di quelli classici con i brufoletti? ( per intenderci ) :roll: e poi ci hai fatto sù la spugnatura, giusto?

Ps: toglimi una curiosità...In camera da letto con quelle belle pareti e l'arredamento wengè che tipo di tende metti? Colorate se si, su che tono? Sono curiosissima..
esatto è quella brufolosa :D con il lucido spugnato sopra ;)

le tende vorrei andare su un doppio tendaggio, una prima tenda bianco e una seconda tenda color marrone scuro come il wengé

#54
molto bello l'effetto finale.....sai ci sto facendo un pensierino anche io visto che ho le mattonelle simili alle tue e devo dire che l'effetto è proprio bello. anche in camera da letto.
mica hai sottomano i ral?
quindi è una tinta normale su cui poi hai fatto la spugnatura lucida?

#55
elisir73 ha scritto:molto bello l'effetto finale.....sai ci sto facendo un pensierino anche io visto che ho le mattonelle simili alle tue e devo dire che l'effetto è proprio bello. anche in camera da letto.
mica hai sottomano i ral?
quindi è una tinta normale su cui poi hai fatto la spugnatura lucida?
esattamente.

il ral non lo so proprio :S ti posso dire che secondo me è il 7035...

mentre per quello della camera è stato fatto sul momento, è un beige chiaro sempre con effetto lucido sopra!

#58
no no lha fatto il muratore! il prodotto non so come si chiama... da leroy merlin si chiamava "trasparenze" e faceva lo stesso effetto!

#59
[quote="giannolo"]inizialmente non mi aveva convinto quel riflesso celeste... e neanche la zoccolina perche perdeva di "moderno" ma sono talmente delicati che ora li adoro :D

spero nn stia male la skyline li sotto![/quote



Non saprei dirti, magari sbaglio...ma a me sembra che la pittura che hai usato non si addica alla skyline, la trovo elegante ma classica.
Bello il colore non c'è che dire, anche perchè ce l'ho nel mio salotto. Io ho usato un semplice ducotone grigio contrastato con grigio scuro su due pareti e su di un pilastro, mentre il pavimento è in rovere e soffitto controsoffittato a cornice.
Comunque i gusti sono molto personali, l'importante è che tu ci stia bene!
Auguri :lol:

#60
ma sinceramente credo che, andando la sky in una zona che riempirà a pieno e con un controsoffitto bianco molto basso e farettato, questo grigio non possa che valorizzare il tutto!

cmq quando arriverà la skyline sapremo! :D