La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hai il contratto fra le mani? Che dice in caso di grave inadempienza? e questa mi sembra GRAVE inadempienza....
Porta il contratto all'avvocato e se hai i margini di ragione certificati per farlo (e se hai una situazione logistico/familiare tale da potertelo permettere) fatti smontare tutto e ordina da qualcun'altro una cucina nuova: quella sarà per te sempre uno strazio...
Ti abbraccio forte...

#17
ciottola ha scritto:Smeagol di saldo anche se ti sistemassero tutto ma proprio tutto nn se ne parla! ti hanno procurato troppi danni!
cioè secondo te non li devo pagare per niente? (cosa che mi renderebbe immensamente felice) ma dovrei dargli altri 5 mila :roll: io preferirei davvero non vederla più sta cucina, non l'ho mai usata e mi hanno costretta ad odiarla da subito i bastardi

#18
iladoc ha scritto:Hai il contratto fra le mani? Che dice in caso di grave inadempienza? e questa mi sembra GRAVE inadempienza....
Porta il contratto all'avvocato e se hai i margini di ragione certificati per farlo (e se hai una situazione logistico/familiare tale da potertelo permettere) fatti smontare tutto e ordina da qualcun'altro una cucina nuova: quella sarà per te sempre uno strazio...
Ti abbraccio forte...
quoto assolutamente.........

coraggio.... :wink:

#19
effetivamente visto il disastro e il successivi super ritardo forse potresti anche ridargliela la cucina (ma qui ci vorrebbe l'aiuto di qualche legale del forum per un parere più affidabile).
The sisterhood of The Calf 40

#20
Smeagol ha scritto:
ciottola ha scritto:Smeagol di saldo anche se ti sistemassero tutto ma proprio tutto nn se ne parla! ti hanno procurato troppi danni!
cioè secondo te non li devo pagare per niente? (cosa che mi renderebbe immensamente felice) ma dovrei dargli altri 5 mila :roll: io preferirei davvero non vederla più sta cucina, non l'ho mai usata e mi hanno costretta ad odiarla da subito i bastardi
tieni in mano i soldi e minaccia di restituire tutto. poi informati da un avvocato.
Più o meno mi è successa la stessa cosa con il mobile ancorato al muro.
Ho detto di sistemarlo e che solo successivamente lo avrei pagato (2400 euro che ho ancora in mano). é passato un anno e mezzo continuo ad aspettare. Per fortuna sono 4 buchi all'interno della struttura 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
iladoc ha scritto:Hai il contratto fra le mani? Che dice in caso di grave inadempienza? e questa mi sembra GRAVE inadempienza....
Porta il contratto all'avvocato e se hai i margini di ragione certificati per farlo (e se hai una situazione logistico/familiare tale da potertelo permettere) fatti smontare tutto e ordina da qualcun'altro una cucina nuova: quella sarà per te sempre uno strazio...
Ti abbraccio forte...
Scusa Ila ma io per le mani ho solo l'elenco dei pezzi ordinati con il relativo prezzo, il disegno di come sarebbe dovuta essere la cucina, il prezzo finale con indicato l'acconto da me pagato (firmato da me e dal mobiliere) ma non ci sono clausole di nessun tipo...oddio...non dirmi che mi ha fregato pure su questo, non dirmi che adesso non ho un caxxo in mano per fargliela pagare, non dirmelo perché se è così domani mi leggete sul giornale in cronaca nera

#23
ciottola ha scritto:secondo me avresti dovuto fartela smontare subito...è passato troppo tempo perchè te la sostituiscano con una nuova,purtroppo...scusa ma hai già pagato una somma superiore al saldo che ti rimane? :oops:
mi hanno preso per i fondelli mentre io mi fidavo di loro (cretina), prima dicendomi che non era niente che bastava segare il top, poi dicendomi che la base forno la modificavano loro, poi che doveva modificarla la Scavolini che però era chiusa tutto agosto, poi alla fine son venuti a prendersela e lì è rimasta...oltre all'acconto dato a febbraio (momento dell'ordine) non ho pagato altro, resterebbero 4.300 per la cucina e 1179 euro per il forno che è a parte (è un Bosch che ho scelto io e che il mobiliere ha solo ordinato dal suo grossista)

#24
Ma scherziamo?????? Ci sono errori in tutti gli angoli e lei non ha il diritto di recedere dall'acquisto??? Non sono un'espertona, ma credo che esista una normativa comunitaria a difesa del consumatore, contratto o non contratto. E poi l'elenco che hai ed il disegno sono conformi a quanto montato? Mi pare di no, quindi loro sono INADEMPIENTI e tu hai il sacrosanto diritto di sbattergli tutti i pensili sul capo.
Scusa, mi infervoro ma lo so quanti sacrifici costa crearsi casa e vedere tutto l'entusiasmo andare all'ortiche per la superficialità degli altri mi fa venire la bava alla bocca.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

#25
...dimenticavo, la presa in giro delle ante: mi hanno detto che sarebbero arrivate a metà settembre, poi una decina max di giorni dopo la riconsegna del forno (che ancora non avviene, peraltro), alla fine ieri il responsabile del magazzino mi fa "senta, le voglio dire la verità :shock: :shock: per le ante c'è da aspettare ancora un mese e mezzo", dopodichè ha avuto la faccia tosta di lamentarsi perché quando parlava lo aggredivo!!!!!

#26
Smea...te lo dico con il cuore in mano: metti per scritto solleciti e richiami... E' l'unica cosa che in caso di contestazione ufficializzata ti farà avere ragione.... Scrivi, scrivi, scrivi!!! e manda sempre tutto per raccomandata. Se scrive a nome tuo l'avvocato, tanto meglio.

#27
no smeagol, secondo me hai beccato il fratello mobiliere del titolare dell'impresa che ha fatto i lavori da me... vai fino in fondo, fatti sostituire tutto e non pagare niente :twisted:
The sisterhood of The Calf 40

Ma che bello!

#28
ciottola ha scritto:Per me più che la minaccia serve una raccomandata direttamente dall'avvocato è passato troppo tempo,sono stati scorretti e nn c'è un minimo impegno da parte loro di risolvere i danni,insomma tu hai pagato! :evil:

Volevo farti i miei complimenti per quel mobile bianco che è appoggiato vicino al muretto della tua coloratissima cucina. Io ho un mobile così con in più la vetrinetta sopra e pensavo di laccarlo di bianco. Volevo farti una domanda: ma hai usato una vernice ad acqua? Perchè l'effetto è proprio quello che voglio, cioè con le venature a vista.

Grazie mille e per Smeagol, non so che dirti...solo che anch'io ho preso una Scavolini e a giorni me la consegnano...incrocio le dita!
Auguri

#29
[quote="bertokPiù o meno mi è successa la stessa cosa con il mobile ancorato al muro.
Ho detto di sistemarlo e che solo successivamente lo avrei pagato (2400 euro che ho ancora in mano). é passato un anno e mezzo continuo ad aspettare. Per fortuna sono 4 buchi all'interno della struttura 8)[/quote]

Io Bertok non ho solo 4 buchi, io vivo in una casa dove non posso cucinare, vado fuori a colazione, pranzo e cena costretta a fare avanti e indietro tra lavoro, casa dei miei e casa mia...senza contare che poi rientro e ogni volta che vedo quello scempio ho un travaso di bile

#30
Smeagol ha scritto:[quote="bertokPiù o meno mi è successa la stessa cosa con il mobile ancorato al muro.
Ho detto di sistemarlo e che solo successivamente lo avrei pagato (2400 euro che ho ancora in mano). é passato un anno e mezzo continuo ad aspettare. Per fortuna sono 4 buchi all'interno della struttura 8)
Io Bertok non ho solo 4 buchi, io vivo in una casa dove non posso cucinare, vado fuori a colazione, pranzo e cena costretta a fare avanti e indietro tra lavoro, casa dei miei e casa mia...senza contare che poi rientro e ogni volta che vedo quello scempio ho un travaso di bile[/quote]


La situazione in cui versi è da incubo, hai tutta la mia solidarietà. Io andrei da un avvocato e di corsa. Poi se non erro, c'è una direttiva comunitaria che fissa in due anni il diritto di reso di un articolo con evidenti vizi di costruzione e il tuo caso mi sembra proprio quello...
In bocca al lupo