La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
yacy ha scritto:quando c'è da scorporare l'impresa fa un po come vuole, ti da i fogli con cosa ti scorpora elencando tutto il materiale ecc ecc ma alla fine ci guadagna sempre , e quello può considerarsi normale , il problema è che ci guadagna tanto :evil:
gia! :evil: :evil: :evil:

#32
MAMMOTTA ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
MAMMOTTA ha scritto:ho chiesto all'impresa quanto mi scorporava dal capitolato se non facevo fare tutto l'impianti idrulico (riscaldamento + acqua sanitaria) da loro = 7000, l'idraulico di fiducia per fare il riscaldamento a pavimento in una casa a schiera su 2 piani (140 mq) + mansarda+ garage con passo più largo mi ha chieso 20.000 :shock: :evil:

sicuramente l'impresa mi ha scontato poco e l'idraulico un po' troppo ma il lavoro di questo idrualico era già sperimentato e monta impianti di questo tipo da diversi anni, per cui sapevo che sarebbe stato un po' sopra alla media ma non così tanto :roll:
Beh, effettivamente la casa è grande! Ma 20.000 idrico compreso?
Non sarebbe poco ma nemmeno un'esagerazione!
Invevce sono veramente ridicoli i 7000 di scorporo!!! :shock: :?
no purtroppo solo caldaia a condensazione marca ATAG e riscaldamento poi a parte il sanitario. infatti i 7000 sono veramente una miseria :cry:
Abbiamo calcolato che per recuperare i 13000 euro di differenza ci volevano troppi anni, tenendo conto anche delle modalità di costruzione della casa abbiamo optato per il tradizionale.
Certo che leggendo tutti i vostri commenti entusiasti mi fate venire una voglia... :(
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#33
yacy ha scritto:quando c'è da scorporare l'impresa fa un po come vuole, ti da i fogli con cosa ti scorpora elencando tutto il materiale ecc ecc ma alla fine ci guadagna sempre , e quello può considerarsi normale , il problema è che ci guadagna tanto :evil:
il problema mi sembra sempre l'impotenza del Cliente di fronte all'impresa, in fondo è sempre lui a pagare. Purtroppo sono prevenuti e avendo tempo a disposizione bisognerebbe fermare immediatamente i pagamenti e poi i lavori, magari si arriva ad una soluzione.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#34
doucable ha scritto:
yacy ha scritto:quando c'è da scorporare l'impresa fa un po come vuole, ti da i fogli con cosa ti scorpora elencando tutto il materiale ecc ecc ma alla fine ci guadagna sempre , e quello può considerarsi normale , il problema è che ci guadagna tanto :evil:
il problema mi sembra sempre l'impotenza del Cliente di fronte all'impresa, in fondo è sempre lui a pagare. Purtroppo sono prevenuti e avendo tempo a disposizione bisognerebbe fermare immediatamente i pagamenti e poi i lavori, magari si arriva ad una soluzione.
ne dubito anche perchè il coltello dalla parte del manico l'hanno loro,o ti sta bene il fuori capitolato al loro prezzo o metti tutto da capitolato come da crontratto. Su questo penso di essere stato fortunato, quello che non mi stava bene dell'extra capitolato mi hanno lasciato la possibilità di comprarlo io "faretti da incasso,sanitari,rubinetti".

#35
Scusate se mi intrufolo nella conversazione ma ho una curiosità.
Mi sarebbe piaciuto il riscaldamento a pavimento e probabilmente lo avrei anche potuto mettere ad un prezzo di favore però la casa che stiamo per acquistare è già quasi pronta (mancano pavimenti e sanitari) e tutto è predisposto per il riscaldamento tradizionale. E' impossibile pensare di posare i pannelli a questo punto vero? E la caldaia? I tubi che ci sarannno adesso probabilmente non andranno bene vero?

#36
si può fare tutto o quasi dipende cosa sei disposto a spendere :lol:

a questo punto non puoi più dovresti spaccare tutto caldana compresa e dovresti verificare se c'è l'altezza disponibile per i pannelli , un lavoro assurdo arrivati a questo punto. riguardo la caldaia la puoi sostituire in qualsiasi momento :wink:

#37
In effetti ho appena parlato col nostro amico idraulico e anche lui ci ha detto che a questo punto sarebbe proprio un peccato spaccare tutto oltre che una spesa eccessiva. Purtroppo siamo arrivati troppo tardi.

Re: Dubbio atroce: riscaldamento tradizionale o a pavimento

#38
non ho letto che il primo post:
sabbia ha scritto:- il fatto che mi verrebbero tolti 10 cm circa di altezza (mi ritroverei i soffitti a circa 270cm), e temo che 10 cm in meno in altezza si percepiscano parecchio.
Inoltre, in alcune zone mansardate delle casa, 10cm farebbero proprio comodo
io ho un'altezza di 270 e va bene, certo nelle zone masardate 10 cm in meno potrebbero fare la differenza, ma questi sono da vedere nello specifico
- il costo aggiuntivo rispetto al tradizionale
se comunque ci stai dentro mettilo, il costo è maggiore, ma anche il valore della casa aumenta
- il fatto sono single e che sto in casa pochissimo (solo la sera tardi e poco nei week-end) e quindi mi godrei poco la "continuità" di temperatura.
io sono nella stessa situazione, ma se avessi avuto la possibilità di metterlo l'avrei messo... me lo godrei poco, ma quel poco sarebbe una goduria... ;)
- mettendo il parquet (rovere prefinito 15mm) dovrei cercare di umidificare la casa (consigliato dal produttore del parquet) per evitare che il legno si restringa (comunque succederebbe in modo impercettibile mi dice il produttore)
è chiaro che se decidi di metterlo è il caso che segui tutte le indicazioni per non avere altri problemi ;)