La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8461
attila ha scritto:
Federinik ha scritto: con l'ansia del matrimonio un po' di kg se ne vanno... io ho già cominciato una pre-cura grazie all'ansia da rogito, che funziona benissimo uguale!
io con l'ansia mangio di più... qui non se ne esce! mi dovranno trascinare all'altare con un muletto... oppure calarmi dall'alto con una gru... :?


aaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrggggghhhhhhhhh! :evil:
io sono come te :(
The sisterhood of The Calf 40

#8462
stefania_b ha scritto:
attila ha scritto:
Federinik ha scritto: con l'ansia del matrimonio un po' di kg se ne vanno... io ho già cominciato una pre-cura grazie all'ansia da rogito, che funziona benissimo uguale!
io con l'ansia mangio di più... qui non se ne esce! mi dovranno trascinare all'altare con un muletto... oppure calarmi dall'alto con una gru... :?


aaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrggggghhhhhhhhh! :evil:
io sono come te :(
secondo te quanto può costare il noleggio gru per una mezza giornata??? :roll:

io per ora ho deciso di non preoccuparmi troppo del peso. ci sono cose decisamente più prioritarie... tra qualche mese ne riparliamo... 8)

(ma nel frattempo chiamo la vernazza per farmi fare un preventivo... :wink: )
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#8464
bella l'idea della gru... sai il tesoro che capolavoro di letteratura comica ci tirerebbe fuori :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#8465
attila ha scritto:
Federinik ha scritto: con l'ansia del matrimonio un po' di kg se ne vanno... io ho già cominciato una pre-cura grazie all'ansia da rogito, che funziona benissimo uguale!
io con l'ansia mangio di più... qui non se ne esce! mi dovranno trascinare all'altare con un muletto... oppure calarmi dall'alto con una gru... :?


aaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrggggghhhhhhhhh! :evil:
io pure! il moroso ha detto che per portarmi a casa in braccio deve prendere il carrello della spesa :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8466
umm che maligno....
il mio amore mi ha portato dal portone di ingresso alla camera... se doveva farsi 4 rampe... diventavo vedova in tempi record... ;)
Immagine

#8467
toc toc, posso entrare? ... AIUTATEMI!!

Questa mattina la mia dolce metà ha esordito con "sai ...ho pensato a quello che mi hai detto qualche tempo fa ... se per te è ancora valido, penso che si .. .possiamo anche sposarci a gennaio, come volevi tu!"

:shock: ...io avevo buttato li l'idea che era giugno o luglio ... lui mi sveglia a settembre :evil: ... da qui a gennaio sono solo 3 mesi!!! :?

:arrow: AIUTATEMI!!! il desiderio è quello di fare un matrimonio "tranquillo", solo mamme papa fratelli sorelle e amici - niente parenti. .... ma mica è questo che mi preoccupa ... :? da dove comincio? quali sono le priorità? ... tipo: e se ormai è tardi per il corso prematrimoniale? (mi voglio sposare in chiesa) ...

:lol: dai siate buone, datemi delle dritte su cosa fare assolutamente innanzitutto ... :roll: .... ve ne sarò gratissima!

..... non suggeritemi di rimandare ad altro periodo dell'anno, gennaio è l'unico mese possibile per il 2008, tutti gli altri prevedono delle lunghe trasferte per lavoro .... e non mi va proprio di aspettare il 2009 (...che ormai comincio ad essere vecchietta! :roll: ) ... quindi ...di corsa!! :lol:

#8468
sabi ha scritto:toc toc, posso entrare? ... AIUTATEMI!!

Questa mattina la mia dolce metà ha esordito con "sai ...ho pensato a quello che mi hai detto qualche tempo fa ... se per te è ancora valido, penso che si .. .possiamo anche sposarci a gennaio, come volevi tu!"

:shock: ...io avevo buttato li l'idea che era giugno o luglio ... lui mi sveglia a settembre :evil: ... da qui a gennaio sono solo 3 mesi!!! :?

:arrow: AIUTATEMI!!! il desiderio è quello di fare un matrimonio "tranquillo", solo mamme papa fratelli sorelle e amici - niente parenti. .... ma mica è questo che mi preoccupa ... :? da dove comincio? quali sono le priorità? ... tipo: e se ormai è tardi per il corso prematrimoniale? (mi voglio sposare in chiesa) ...

:lol: dai siate buone, datemi delle dritte su cosa fare assolutamente innanzitutto ... :roll: .... ve ne sarò gratissima!

..... non suggeritemi di rimandare ad altro periodo dell'anno, gennaio è l'unico mese possibile per il 2008, tutti gli altri prevedono delle lunghe trasferte per lavoro .... e non mi va proprio di aspettare il 2009 (...che ormai comincio ad essere vecchietta! :roll: ) ... quindi ...di corsa!! :lol:
non so dove abiti, ma devi verificare dove e quando fanno i corsi, per esempio se ho capito bene nel mio paese ogni anno si fa il corso in una parrocchia diversa, una sola votla all'anno...
se hai fretta puoi chiedere al prete di farvi un corso speciale...
poi credo che dovresti prenotare chiesa e ristorante, poi subito le partecipazioni, e poi cominci a dedicarti al resto (pubblicazioni, abito, fiori, ecc)
Immagine

#8469
Sabi, innanzitutto auguri!

:arrow: Per il corso informati in fretta, in genere sono come minimo 7-8 incontri settimanali, si fa presto ad arrivare a oltre 2 mesi di durata.
:arrow: Per i documenti considera di muoverti un paio di mesi prima: tra pubblicazioni religiose e civili, consenso, eccetera, ci vogliono tutti (IMPORTANTE: puoi iniziare a farli anche prima di aver finito il corso)
:arrow: Ferma ristorante e chiesa appena puoi: dato il periodo non dovresti avere problemi di disponibilità, ma è meglio avere in fretta tutti i dati per poter ordinare le partecipazioni.
:arrow: Le partecipazioni, tradizionalmente, devono essere spedite/consegnate 2 mesi prima del matrimonio. Visto che una cosa intima puoi scendere a un mese e mezzo, ma di meno direi di no.
:arrow: Lista nozze: quando inizi a spedire le partecipazioni dev'essere pronta.
:arrow: Vestito: inizia subito a cercare. Generalmente per decidere tutto, compresi gli accessori, e per adattartelo o fartelo su misura servono almeno 3-4 prove, anche ammesso di farne una ogni 2 settimane fanno già 2 mesi.
:arrow: Fotografo, video, fiorista: a gennaio non dovrebbero essere particolarmente impegnati, ma a meno di non avere già le idee chiare su chi vuoi dovresti darti un po' di tempo per confrontare almeno 2-3 preventivi.

Spero di esserti stata di aiuto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8471
ciao Sabi,informati dal parroco se la data che avete scelto è libera,nn penso avrai problemi nemmeno con il ristorante gennaio nn è un mese molto sfruttato per le cerimonie :wink: ,molti corsi iniziano il mese di ottobre informati nelle parrocchie limitrofe,i documenti li preparano velocemente,di urgente devi fare le partecipazioni che devono essere ricevute con largo anticipo,poi prosegui con vestito fiori ecc...
mi sono accorta che ho scritto le stesse cose di piccolissima :oops: vabbè
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/

#8472
Il corso prematrimoniale lo cominceremo lunedì prossimo. Gli incontri saranno in totale 8, distribuiti in 3 settimane...
prova ad informarti, magari anche nella tua parrocchia funziona così :wink:

#8473
in definitiva sono abbastanza ferrata sull'argomento, peccato che non ho ancora una data... :lol:
cmq la novità è che a fine ottobre andiamo a norcia a sondare il terreno per vedere se sta cosa si può fare per aprile-maggio 08
Immagine

#8474
[quote="Federinik"]Cara Dolcemary, come autrice di uno dei messaggi allarmisti... mi sento in colpa per la tua ansia! Ero un po' in panico quando l'ho scritto, sognavo ogni notte che era la mattina del matrimonio e avevo un abito meringosissimoe non ero pronta... vabbè.
Ti rassicuro dicendoti che
- la crisi mi è passata perchè ho trovato un abito che, per quanto non mi slanci affatto, almeno non mi imbotolisce troppo. Insomma mi lascia la mia solita linea.
- con l'ansia del matrimonio un po' di kg se ne vanno... io ho già cominciato una pre-cura grazie all'ansia da rogito, che funziona benissimo uguale![/quote



:shock: oh mamma!!!
Ma allora non sono l'unica che sogna ogni notte quel giorno! Una notte ho sognato di entrare in chiesa con una tuta.... avevo dimenticato a ritirare il vestito!

comunque non ti preoccupare se mi hai fatto mettere più ansia... ti fai frustare con le ortiche e stiamo pace. Va bene? :lol:
Ultima modifica di dolcemary il 26/09/07 16:11, modificato 1 volta in totale.

#8475
bubu ha scritto:Il corso prematrimoniale lo cominceremo lunedì prossimo. Gli incontri saranno in totale 8, distribuiti in 3 settimane...
prova ad informarti, magari anche nella tua parrocchia funziona così :wink:
caspita, bello veloce, eh?
Immagine