La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
kik ha scritto:Scusate se vado OT e faccio il difensore di Scavolini (che di loro non me ne potrebbe fregar di meno):

Il problema di smeagol non dipende dalla ditta produttrice e il prodotto non ha evidenti vizi di fabbricazione. Perciò che c'entra Scavolini?
Il problema è causato da una sbagliata progettazione della composizione fatta dal mobiliere (le ante nell'angolo non si aprono, lo spazio lasciato tra il muro e la prima base...) e IL MOBILIERE DEVE INTERVENIRE per porre rimedio e sistemare tutto. Se il forno non entra nella base è IL MOBILIERE CHE DOVEVA SINCERARSENE E ORDINARE LA BASE con le dimensioni corrette.

Capisco la frustrazione di smea ma anche scrivendo a Scavolini non risolverà gran che. L'azienda interverrà con il suo rivenditore ma difficilmente entrerà in gioco direttamente.

Per cui VAI IMMEDIATAMENTE DAL MOBILIERE e vedi di farti sistemare la cucina, che così è un obbrobrio.
quoto. lo stesso problema può succedere con qualunque marchio :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#47
Claudia81 ha scritto:
kik ha scritto:Scusate se vado OT e faccio il difensore di Scavolini (che di loro non me ne potrebbe fregar di meno):

Il problema di smeagol non dipende dalla ditta produttrice e il prodotto non ha evidenti vizi di fabbricazione. Perciò che c'entra Scavolini?
Il problema è causato da una sbagliata progettazione della composizione fatta dal mobiliere (le ante nell'angolo non si aprono, lo spazio lasciato tra il muro e la prima base...) e IL MOBILIERE DEVE INTERVENIRE per porre rimedio e sistemare tutto. Se il forno non entra nella base è IL MOBILIERE CHE DOVEVA SINCERARSENE E ORDINARE LA BASE con le dimensioni corrette.

Capisco la frustrazione di smea ma anche scrivendo a Scavolini non risolverà gran che. L'azienda interverrà con il suo rivenditore ma difficilmente entrerà in gioco direttamente.

Per cui VAI IMMEDIATAMENTE DAL MOBILIERE e vedi di farti sistemare la cucina, che così è un obbrobrio.
quoto. lo stesso problema può succedere con qualunque marchio :wink:
la cosa veramente buffa, che però mi manda in bestia, è che io NON avevo scelto il marchio, non me ne fregava niente che fosse una Scavolini, avevo scelto il mobiliere che mi era parso affidabile e preciso: adesso a ragion veduta mi accorgo che si è limitato a realizzare un progetto di massima (che poi era la proposta d'arredo fatta dai progettisti della palazzina in cui ho comprato l'appartamento) senza valutare affatto i particolari e le problematiche che si sarebbero potute presentare... per non parlare poi del modo in cui ha fatto la misurazione. E se mi sbatto tanto perché portino indietro i pezzi sostituiti non è solo perché vorrei la mia cucina, ma è perché ho il TERRORE che non vadano bene nemmeno stavolta, visti i precedenti.
Cmq domani alle tre vado dall'avvocato e sento intanto che mi dice che posso fare.

#49
:shock: guarda sinceramente credo che:

1) hai avuto anche troppo pazienza
2) io la cucina non la vorrei più.....ammesso e non concesso che sistemino il forno, il piano e alzatina, la mensola etc....resta comunque il problema di progettazione dell'angolo, e quello come lo risolvono?
3) vai ad una associazione consumatori, fagli causa e chiedi anche i danni morali e materiali (cene e pranzi fuori).
4) vai nel bel sito della scavolini e dagli una bell sput@@@@@.

Mi dispiace tanto, credo comunque che la Scavolini debba rispondere se non lo fa il mobiliere. :evil:

#50
Perciò che c'entra Scavolini?
spiacente...
la scavolini ha scelto quel rivenditore, i cazzzi mo' son suoi, se ha rivenditori incompetenti ed incapaci di risolvere i problemi...deve porre lei rimedio, ne va del suo marchio dato in gestione a persone poco serie.
io insisterei con la scavolini...non ho dubbi in proposito.

#51
rananera ha scritto:
Perciò che c'entra Scavolini?
spiacente...
la scavolini ha scelto quel rivenditore, i cazzzi mo' son suoi, se ha rivenditori incompetenti ed incapaci di risolvere i problemi...deve porre lei rimedio, ne va del suo marchio dato in gestione a persone poco serie.
io insisterei con la scavolini...non ho dubbi in proposito.
quoto e straquoto..........io non mi sono potuta rifre sulla casa solo perchè era una cucina artigianale, altrimenti avrei scavalcato il mobiliere e parlato direttamente con la casa produttrice.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#52
rananera ha scritto:
Perciò che c'entra Scavolini?
spiacente...
la scavolini ha scelto quel rivenditore, i cazzzi mo' son suoi, se ha rivenditori incompetenti ed incapaci di risolvere i problemi...deve porre lei rimedio, ne va del suo marchio dato in gestione a persone poco serie.
io insisterei con la scavolini...non ho dubbi in proposito.
Abbi dubbi! :wink:

#53
kik ha scritto:
rananera ha scritto: io insisterei con la scavolini...non ho dubbi in proposito.
Abbi dubbi! :wink:
Infatti! Scavolini mi ha chiaramente detto che non hanno rapporti diretti con i clienti ma solo tramite rivenditori, tradotto in parole povere: se ne lavano le mani...io cmq il formale reclamo alla Scavolini l'ho già fatto.
In ogni caso nel fine settimana è partita una lettera dell'avvocato in cui accusa il mobiliere di gravi e documentate inadempienze contrattuali non dipendenti dalla mia responsabilità, hanno 5 giorni di tempo per contattare il legale e dire chiaramente che cosa intendono fare. Poi sta a me e all'avvocato valutare la loro risposta. In ogni caso l'avvocato mi ha detto che ho diverse possibilità:
accettare una soluzione diciamo "rappezzata" con congruo (molto congruo!) sconto sulla cucina;
se la cucina dovesse alla fine risultare come da disegno, prenderla ma non dare ugualmente il prezzo pattuito a risarcimento disagi subiti;
farmi sostituire completamente la cucina con una nuova a loro spese (ma io questo lo escludo, se ne devo avere un'altra non la prenderò MAI PIU' da loro)
infine annullare il contratto e far portare via tutto previa restituzione completa della caparra, poi si va in causa e posso avere un equo indennizzo per i danni morali e materiali subiti (con i tempi della giustizia passerebbero 4-5 anni ma devo dire che sono tentata, ah! la soddisfazione di fargliela pagare alla grande...)
Adesso sono in fase di attesa, non troppo fiduciosa però...l'avvocato è uno agguerrito ma che ne so, ho paura che trovino qualche scappatoia per incastrarmi, incrociate le dita per me!

#54
Bene bene bene!!!!! 5 giorni non sono tanti, ora i bastardini dovranno dirti che cavolo vogliono fare... La cosa veramente buona è che ora sai con certezza che hai ragione al 100%, te l'ha detto anche l'avvocato!!!
Non mollare!!!

#55
Smeagol ha scritto:
kik ha scritto:
rananera ha scritto: io insisterei con la scavolini...non ho dubbi in proposito.
Abbi dubbi! :wink:
Infatti! Scavolini mi ha chiaramente detto che non hanno rapporti diretti con i clienti ma solo tramite rivenditori,


Come volevasi dimostrare

Smeagol ha scritto:
In ogni caso nel fine settimana è partita una lettera dell'avvocato in cui accusa il mobiliere di gravi e documentate inadempienze contrattuali non dipendenti dalla mia responsabilità, hanno 5 giorni di tempo per contattare il legale e dire chiaramente che cosa intendono fare.
Adesso sono in fase di attesa, non troppo fiduciosa però...l'avvocato è uno agguerrito ma che ne so, ho paura che trovino qualche scappatoia per incastrarmi, incrociate le dita per me!
Perché non troppo fiduciosa?

Abbi fiducia! E ci aggiorniamo a fine settimana!

#56
iladoc ha scritto:ora sai con certezza che hai ragione al 100%, te l'ha detto anche l'avvocato!!!
Non mollare!!!
bhè, che lo dica l'avvocato non vuol dire nulla, mica è un magistrato... in ogni caso bastava il buon senso per capire che lei ha ragione...

#57
no, l'avvocato non è un magistrato ma forse sul tema diritti ne saprà qualcosa :?: tante volte si ha ragione per principio ma poi in pratica la legge ti frega! :x
magari qui si sta anche cercando di dare un po' di morale ad una povera crista a cui girano vagamente le cosiddette.
avevo capito che il forum serviva anche a questo :roll: !

#58
iladoc ha scritto:no, l'avvocato non è un magistrato ma forse sul tema diritti ne saprà qualcosa :?: tante volte si ha ragione per principio ma poi in pratica la legge ti frega! :x
magari qui si sta anche cercando di dare un po' di morale ad una povera crista a cui girano vagamente le cosiddette.
avevo capito che il forum serviva anche a questo :roll: !
infatti io stesso sostengo che lei ha 100 ragioni, non 1... ciò che volevo sottolineare è che l'avvocato può dire quello che vuole, ma per avere ragione serve una sentenza... quello che da l'avvocato è un parere legale, sicuramente più circostanziato di quello che possiamo dare noi profani... poi dipende dall'avvocato... alcuni "caricano" i clienti, altri tendono a smorzare i toni e cercare il giusto compromesso... dipende dal tipo...

p.s. purtroppo non sempre giustizia e giurisprudenza coincidono...

#59
Vabbè, ci siamo capiti...si dice la stessa cosa. Ma vuoi mettere fra sapere di avere un dirito da vantare e non avere la certezza di poterlo vantare!
Per il morale fa..eccome!

#60
Smeagol ha scritto:
kik ha scritto:
rananera ha scritto: io insisterei con la scavolini...non ho dubbi in proposito.
Abbi dubbi! :wink:
Infatti! Scavolini mi ha chiaramente detto che non hanno rapporti diretti con i clienti ma solo tramite rivenditori, tradotto in parole povere: se ne lavano le mani...io cmq il formale reclamo alla Scavolini l'ho già fatto.
In ogni caso nel fine settimana è partita una lettera dell'avvocato in cui accusa il mobiliere di gravi e documentate inadempienze contrattuali non dipendenti dalla mia responsabilità, hanno 5 giorni di tempo per contattare il legale e dire chiaramente che cosa intendono fare. Poi sta a me e all'avvocato valutare la loro risposta. In ogni caso l'avvocato mi ha detto che ho diverse possibilità:
accettare una soluzione diciamo "rappezzata" con congruo (molto congruo!) sconto sulla cucina;
se la cucina dovesse alla fine risultare come da disegno, prenderla ma non dare ugualmente il prezzo pattuito a risarcimento disagi subiti;
farmi sostituire completamente la cucina con una nuova a loro spese (ma io questo lo escludo, se ne devo avere un'altra non la prenderò MAI PIU' da loro)
infine annullare il contratto e far portare via tutto previa restituzione completa della caparra, poi si va in causa e posso avere un equo indennizzo per i danni morali e materiali subiti (con i tempi della giustizia passerebbero 4-5 anni ma devo dire che sono tentata, ah! la soddisfazione di fargliela pagare alla grande...)
Adesso sono in fase di attesa, non troppo fiduciosa però...l'avvocato è uno agguerrito ma che ne so, ho paura che trovino qualche scappatoia per incastrarmi, incrociate le dita per me!
ecco spiegato il perchè i produttori di mobili, non vogliono avere a che fare con il privato, ma se non ci picchia qualcuno di naso, non lo capite.
Quando diciamo che alle aziende non importa nulla di queste cose nessuno ci crede.
Mi dispiace smea per quello che è successo.