La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
archibagno ha scritto:Intanto è un marchio importante, affermato, con centri di assistenza seri, almeno qui al nord...
Sicuramente ma c'è di meglio, e l'assistenza sulle japponesi non ne hanno molto bisogno, purtroppo non sono il massimo se la usi ogni tanto va bene ma facci i veri chilometri poi me lo dirai....

#32
antonyb ha scritto:Mi ha detto che ogni tanto doveva cambiare pezzi, poi alla fine si è rotto un pezzo costoso e ha preferito cambiare, tutto qui.
Quindi con 800 € compro una immergas modello base e dici che funziona meglio della simat, che cambia tra un modello base e un modello fascia alta??
Sicuramente ti arrabbierai, ma per me le ducati non sono proprio un gran che, io preferisco honda yamaha, e ti dico pure il prechè, i materiali sono superiori e di grosso dalle plastiche alla bulloneria al motore ecc ecc, non c'è confronto tra made in JAPAN e made in italy!!
che c'entra la ducati? Mica te ne ho consigliata una 8)

Compra una caldaia Japponese, forse avrai i problemi simili ad una moto della stessa estrazione! 8)

Della immergas fra i diversi modelli ci sono diverse concezioni tutte ugualmente funzionali della simat proprio non ti so dire.

Che differenza c'è fra una dacia e una focus? Secondo me le stesse fra una simat e una immergas!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#33
doucable ha scritto:
antonyb ha scritto:Mi ha detto che ogni tanto doveva cambiare pezzi, poi alla fine si è rotto un pezzo costoso e ha preferito cambiare, tutto qui.
Quindi con 800 € compro una immergas modello base e dici che funziona meglio della simat, che cambia tra un modello base e un modello fascia alta??
Sicuramente ti arrabbierai, ma per me le ducati non sono proprio un gran che, io preferisco honda yamaha, e ti dico pure il prechè, i materiali sono superiori e di grosso dalle plastiche alla bulloneria al motore ecc ecc, non c'è confronto tra made in JAPAN e made in italy!!
che c'entra la ducati? Mica te ne ho consigliata una 8)

Compra una caldaia Japponese, forse avrai i problemi simili ad una moto della stessa estrazione! 8)

Della immergas fra i diversi modelli ci sono diverse concezioni tutte ugualmente funzionali della simat proprio non ti so dire.

Che differenza c'è fra una dacia e una focus? Secondo me le stesse fra una simat e una immergas!
Ho visto la foto che hai e credo che stimi ducati.
Difficile avere problemi con i prodotti giapponesi....
Per ora ringrazio tutti a presto...

#34
:shock: :shock: :shock: ... siamo passati da una caldaia Simat a una Ducati.... :shock: :shock: :shock:

Vogliamo provare a mettere il motore dell'attuale Desmo16 a una Simat?? Allora sì che forse tira 'sta caldaia!!! :lol:

Oppure viceversa: appendiamo una Ducati al muro e mettiamo uno scambiatore al posto del radiatore! Lo scarico già c'è...Mica da tutti averne una attaccata nel bagno o sul balcone! Poì quando parte in sanitario mentre ti fai la doccia.... come dice il buon Meda.....tutti in piedi sul divano!!! :lol: :lol: :lol:

Vabbè, scusate l'esaurimento e l'OT! :roll: :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#35
antonyb ha scritto:
doucable ha scritto:
antonyb ha scritto:Mi ha detto che ogni tanto doveva cambiare pezzi, poi alla fine si è rotto un pezzo costoso e ha preferito cambiare, tutto qui.
Quindi con 800 € compro una immergas modello base e dici che funziona meglio della simat, che cambia tra un modello base e un modello fascia alta??
Sicuramente ti arrabbierai, ma per me le ducati non sono proprio un gran che, io preferisco honda yamaha, e ti dico pure il prechè, i materiali sono superiori e di grosso dalle plastiche alla bulloneria al motore ecc ecc, non c'è confronto tra made in JAPAN e made in italy!!
che c'entra la ducati? Mica te ne ho consigliata una 8)

Compra una caldaia Japponese, forse avrai i problemi simili ad una moto della stessa estrazione! 8)

Della immergas fra i diversi modelli ci sono diverse concezioni tutte ugualmente funzionali della simat proprio non ti so dire.

Che differenza c'è fra una dacia e una focus? Secondo me le stesse fra una simat e una immergas!
Ho visto la foto che hai e credo che stimi ducati.
Difficile avere problemi con i prodotti giapponesi....
Per ora ringrazio tutti a presto...
Ho anche una FIAT ma non per questo la stimo, guarda che stai travisando 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Con certi prodotti giapponesi statisticamente si hanno meno problemi con altri no, forse è solo un fattore di numeri :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#37
Caldaie a parte, io faccio molti km e col made in italy è difficile farli...
non mi sembra che le ducati da corsa sono uguali a quelle da strada(magari).... comunque piace alla gente che piace tecnicamente non fanno per me!!! nel tempo libero preferisco uscire invece di sporcarmi le mani :D

#38
La caldaia Simat? l'ho avuta nella casa in affitto in cui stavo...ci ho combattuto per 8 lunghi anni, perchè il proprietario non voleva saperne di cambiarla e ad ogni guasto si ostinava a ripararla... che problemi dava? non so quante doccie gelate mi ha fatto fare quella cosa maledetta! non so spiegarti bene, ma qualcuno magari potrà interpretare quanto ti dico e ridirlo con termini tecnici più appropriati. In pratica, gocciolava e perdendo acqua si abbassava spesso quindi la pressione, di conseguenza non aveva stabilità termica. Oppure si bloccava del tutto e non funzionva per niente. Sai che bello in inverno, uscire dalla doccia, andare nel balcone in acappatoio e cercare di sbloccarla... Mi ha fatto impazzire... te la sconsiglierei. Magari era quella a non funzionare più ma all'epoca era nuova...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#39
Ka ha scritto:La caldaia Simat? l'ho avuta nella casa in affitto in cui stavo...ci ho combattuto per 8 lunghi anni, perchè il proprietario non voleva saperne di cambiarla e ad ogni guasto si ostinava a ripararla... che problemi dava? non so quante doccie gelate mi ha fatto fare quella cosa maledetta! non so spiegarti bene, ma qualcuno magari potrà interpretare quanto ti dico e ridirlo con termini tecnici più appropriati. In pratica, gocciolava e perdendo acqua si abbassava spesso quindi la pressione, di conseguenza non aveva stabilità termica. Oppure si bloccava del tutto e non funzionva per niente. Sai che bello in inverno, uscire dalla doccia, andare nel balcone in acappatoio e cercare di sbloccarla... Mi ha fatto impazzire... te la sconsiglierei. Magari era quella a non funzionare più ma all'epoca era nuova...
O, finalmente un utente che parla di problemi con simat, ne sono contento, forse rinomino il titolo per vedere queste simat che combinano...grazie ka per aver postato... :D

#40
antonyb ha scritto:
Ka ha scritto:La caldaia Simat? l'ho avuta nella casa in affitto in cui stavo...ci ho combattuto per 8 lunghi anni, perchè il proprietario non voleva saperne di cambiarla e ad ogni guasto si ostinava a ripararla... che problemi dava? non so quante doccie gelate mi ha fatto fare quella cosa maledetta! non so spiegarti bene, ma qualcuno magari potrà interpretare quanto ti dico e ridirlo con termini tecnici più appropriati. In pratica, gocciolava e perdendo acqua si abbassava spesso quindi la pressione, di conseguenza non aveva stabilità termica. Oppure si bloccava del tutto e non funzionva per niente. Sai che bello in inverno, uscire dalla doccia, andare nel balcone in acappatoio e cercare di sbloccarla... Mi ha fatto impazzire... te la sconsiglierei. Magari era quella a non funzionare più ma all'epoca era nuova...
O, finalmente un utente che parla di problemi con simat, ne sono contento, forse rinomino il titolo per vedere queste simat che combinano...grazie ka per aver postato... :D

di nulla... è la mia esperienza... tieni presente che si faceva "riparare" ogni 3/4 mesi... mannaggia a lei e al proprietario tirchio! :evil:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#41
antonyb ha scritto:Caldaie a parte, io faccio molti km e col made in italy è difficile farli...
non mi sembra che le ducati da corsa sono uguali a quelle da strada(magari).... comunque piace alla gente che piace tecnicamente non fanno per me!!! nel tempo libero preferisco uscire invece di sporcarmi le mani :D
Guarda che sei OT, la Ducati non c'entra nulla! 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#42
doucable ha scritto:
antonyb ha scritto:Caldaie a parte, io faccio molti km e col made in italy è difficile farli...
non mi sembra che le ducati da corsa sono uguali a quelle da strada(magari).... comunque piace alla gente che piace tecnicamente non fanno per me!!! nel tempo libero preferisco uscire invece di sporcarmi le mani :D
Guarda che sei OT, la Ducati non c'entra nulla! 8)
Un po di OT secondo me a volte serve per far ragionare meglio....
Io ho spiegato la differenza.
Comunque ka dice che si è trovata male con simat, speriamo che non siano tutti cosi.