La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miele 1872SCVI o AEG Favorit 88090VI?

#1
Ciao a tutti,
devo cambiare lavastoviglie (scomparsa totale) e sono in difficoltà nello scegliere fra: La mia lavastoviglie attuale è una Rex (TT9E) della quale non sono affatto soddisfatto e non vorrei che l'AEG fosse semplicemente una Rex ricarozzata...

Grazie a tutti per i consigli!

Nicola Z.
Ultima modifica di nzanella il 24/09/07 22:26, modificato 2 volte in totale.

Re: Miele 1872SCVI o AEG Favorit 88090VI?

#2
nzanella ha scritto:Ciao a tutti,
devo cambiare lavastoviglie (scomparsa totale) e sono in difficoltà nello scegliere fra: La mia lavastoviglie attuale è una Rex (TT9E) della quale non sono affatto soddisfatto e non vorrei che l'AEG fosse semplicemente una Rex ricarozzata...

Grazie a tutti per i consigli!

Nicola Z.
Per quali motivi non sei soddisfatto della rex?

Comunque i prodotti AEG e Miele da te considerati sono molto molto simili (se non identici).
Quanto costano? Mi lascia qualche perplessità solo il consumo di 10 litri d'acqua da parte di Miele, non vorrei che i piatti non fossero sciacquati a sufficienza...
Ultima modifica di anto75 il 24/09/07 0:09, modificato 1 volta in totale.

Re: Miele 1872SCVI o AEG Favorit 88090VI?

#3
anto75 ha scritto:
nzanella ha scritto: La mia lavastoviglie attuale è una Rex (TT9E) della quale non sono affatto soddisfatto ....
Per quali motivi non sei soddisfatto della rex?
Premesso che la macchina è del 2002, si è recentemente rotta ed ho scoperto dall'assistenza che la TT9E aveva un grave difetto di progettazione nel modulo di pulizia dell'acqua. Mi hanno chiesto 400 EURI per la modifica richiesta dalla casa... :?

#5
Nella silenziosità dovrebbe spuntarla per un pelo AEG,

comunque come affidabilità andrei senz'altro su Mìele, che comunque è molto silenziosa lo stesso.

#6
mlar ha scritto:Nella silenziosità dovrebbe spuntarla per un pelo AEG,
comunque come affidabilità andrei senz'altro su Mìele, che comunque è molto silenziosa lo stesso.
Anche con una differenza di prezzo simile?
  • Miele G1872SCVI € 1848,66 IVA inc.
    AEG Favorit 88090VI € 1130,09 IVA inc.
Sono un po' dubbioso... :?: anche perché tutti gli altri miei elettrodomestici sono AEG (quando era tedesca) e ne sono soddisfatto.

In realtà la mia decisione è legata ad una conferma o una smentita sul fatto che ora AEG sia solo una REX ricarozzata.

Io ho qualche dubbio: tempo fa ho acquistato una asciugatrice AEG Lavatherm 59800 sensidry http://www.aeg-elettrodomestici.it/node ... odID=15420 e francamente non mi è sembrata una REX ricarozzata, ma un vero prodotto tedesco.
Che forse i prodotti di fascia alta vengano progettati ancora in Deutschland?

#7
nzanella ha scritto:
mlar ha scritto:Nella silenziosità dovrebbe spuntarla per un pelo AEG,
comunque come affidabilità andrei senz'altro su Mìele, che comunque è molto silenziosa lo stesso.
Anche con una differenza di prezzo simile?
  • Miele G1872SCVI € 1848,66 IVA inc.
    AEG Favorit 88090VI € 1130,09 IVA inc.
Sono un po' dubbioso... :?: anche perché tutti gli altri miei elettrodomestici sono AEG (quando era tedesca) e ne sono soddisfatto.

In realtà la mia decisione è legata ad una conferma o una smentita sul fatto che ora AEG sia solo una REX ricarozzata.

Io ho qualche dubbio: tempo fa ho acquistato una asciugatrice AEG Lavatherm 59800 sensidry http://www.aeg-elettrodomestici.it/node ... odID=15420 e francamente non mi è sembrata una REX ricarozzata, ma un vero prodotto tedesco.
Che forse i prodotti di fascia alta vengano progettati ancora in Deutschland?
Beh la differenza di prezzo è notevole....ma si sà Miele è Miele e su qst nn si discute!Però se vuoi il top Miele costa davvero troppo!
Anche io sto acquistando una AEG88090VI e sinceramente nn mi sembra affatto una ricarozzata come dici te della rex...ci sono forni e piani cottura Electrolux che costano parecchio...e sinceramente nn mi sembrano ricarozzati di nessuno!
Poi bisogna anche essere fortunati con qst apparecchi... :wink: io adesso dovrò lasciare una whestinghouse di circa 15anni che sarà in classe c...ma me l'hanno regalata e lava una meraviglia, ma sembra un trattore... :D
però a sempre funzionato bene, e nn mi sembra una marca assai prestigiosa!Io credo che se vai con AEG nn ti troverai male, poi se puoi spendere un po' di piu'compra MIELE!

Ti posso chiedere chi ti ha fatto quel prezzo della AEG?Il rivenditore? :roll:

#8
data la differenza di prezzo :shock: punterei sicuramente su AEG, o, in alternativa alla Miele...su una COLF... :lol:

#9
una mia amica ha qs AEG da parecchi mesi, è favolosa. Addirittura ha la luce in basso che illumina sul pavimento per farti capire che è in funzione :-D Credo sia la piu silenziosa.

PS: quando ve la consegnao, provate a chiudere la porta senza accompagnarla. I primi modelli non si chiudevano da "soli", ma andava spinta la porta

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#10
robbynaish ha scritto:una mia amica ha qs AEG da parecchi mesi, è favolosa. [...]
PS: quando ve la consegnao, provate a chiudere la porta senza accompagnarla. I primi modelli non si chiudevano da "soli", ma andava spinta la porta
Ciao Alex e grazie della dritta,
per quanto riguarda la porta autochiudente non ne ho trovato traccia sul sito AEG http://www.aegbuilt-in.it/node146.asp?ProdID=14320 mentre è presente sulla Miele http://www.mieleitalia.it/product_sheet ... &idMen=182

Sono arrivato alla conclusione che le differenze fondamentali fra le due sono queste:
  • - regolazione durezza acqua manuale sulla AEG, automatico sulla Miele
    - cestello stoviglie tradizionale su AEG, terzo cassetto (superiore) su Miele
    - silenziosità 26 dB(A)/41 dB su AEG, 27 dB(A)/41 dB su Miele
    - consumo acqua 14lt su AEG, 10lt su Miele (anche se Altroconsumo ha qualche dubbio in proposito su Miele)
Le differenze valgono 718,57 EURI?

Grazie a tutti!

Enne.

#12
Mi sono spiegato male, con porta che si chiude da sè :-D

Allora, come nel caso delle auto. Su quelle migliori, appena chiudi la porta, senza sforzo, si chiude da sola. Se prendi una panda di 10 ani fa, devi spingere fino in fondo. Le prime di qs AEG non si chiudevano senza una pressione finale da parte della mano, ma solo per una non perfetta cerniera o geometria (o chissà che cosa).
Spero di averti fatto capire

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#14
La differenza di prezzo è sì consistente, ma come materiali e robustezza c'è ancora un po' di differenza...

Quando ti parlavo di affidabilità, mi riferivo all'elettronica: la scheda elettronica è il tallone d'achille di tutte le nuove lvs. Sostituirla viene sulle 200 €.

Se non hai problemi di budget, Mìele :)

#15
robbynaish ha scritto:Mi sono spiegato male, con porta che si chiude da sè :-D
...
Le prime di qs AEG non si chiudevano senza una pressione finale da parte della mano, ma solo per una non perfetta cerniera o geometria (o chissà che cosa).
Spero di averti fatto capire
Alex
Grazie Alex, adesso ho capito.

Nicola.