La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci siete passati anche voi?

#1
....ho aspettato quasi 3 anni per avere la mia casuccia nuova sacrificando tutti i miei momenti liberi, piangendo e arrabbiandomi perchè i muratori non lavoravano, sperando di poterci andare quanto prima a vivere col mio moroso e ora che il momento è quasi arrivato HO PAURA.
Io vivo ancora coi miei e mai mi sarei immaginata di provare una sensazione del genere, ho sognato per anni questo momento e ora mi vengono mille dubbi, mille paure....è normale? Avete provato anche voi questo stato d'animo?

Mi sento una povera pazza...uffa!

#3
Davvero? Io ci sto troppo male, mi sento proprio cretina. Ho paura di tante cose e mi sto facendo venire l'ansia......ma perchè sarò così?

#4
ma certo che è normale.
hai paura d irovinare tutto
hai paura di non saper gestire il tuo tempo
hai paura di non avere più i tuoi spazi
hai paura di perdere la tua famiglia di origine
hai paura di iniziare a discutere per delle cavolate
hai paura di non arrivare a fine mese
hai paura che il rapporto si raffreddi

sono cose normalissime e ci passano tutti o quasi.

io per esempio questa paura non l'ho avuta ma free si........un mesetto di panico da parte sua e poi si è tutto calmato.
Come tutte le cose nuove e tanto volute si ha sempre paura di rovinare tutto o paura di aver desiderato il paradiso e poi si presenta l'inferno :wink:

Guarda il tuo amore negli occhi e chiediti se è con lui che vuoi intraprendere questo bellissimo viaggio............se la risposta è si: crescete e moltiplicatevi :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Certo che è con lui che voglio stare.....sarei troppo pazza il giorno prima a parlare di figli e il giorno dopo a non volerlo più vedere!
Eppure da un giorno all'altro sono stata assalita da questo terrore: lo guardo di nascosto per capire se è cambiato qualcosa ma non è cambiato nulla, però me la faccio sotto!
E' chiaro che a 30 anni non voglio stare coi miei però perchè ho tutta questa fifa? perchè l'altro giorno non vedevo l'ora e adesso che è arrivata l'ora sto così male?

Aiutatemi, raccontatemi le vostre esperienze

#6
oh... si....si.....

io ho sentimenti molto contrastanti........ :roll:

da una parte non vedo l'ora di vivere con il mio amore......
dall'altra ho paura di strozzarlo dopo 2 giorni di convivenza.... :?

sai com'è la pazienza non è il mio forte....... :oops:

mah......speriamo bene.....

#7
paprina ha scritto:ma certo che è normale.
hai paura d irovinare tutto
hai paura di non saper gestire il tuo tempo
hai paura di non avere più i tuoi spazi
hai paura di perdere la tua famiglia di origine
hai paura di iniziare a discutere per delle cavolate
hai paura di non arrivare a fine mese
hai paura che il rapporto si raffreddi

sono cose normalissime e ci passano tutti o quasi.
quoto tutto...i cambiamenti anche se positivi spaventano perchè comunque ti trovi ad affrontare qualcosa che non conosci, ti abituerai all nuova vita e ne godrai!! :wink:
brilloccate ma disoneste

#8
Io più che paura... sono proprio preoccupata! So già che litigheremo, so già che ci saranno momenti in cui vorrò tornare indietro, in cui vorrò ucciderlo... ma comunque, nonostante questo, la voglia di stare insieme nella nostra casetta rimane...
Il panico però c'è, e mi assale quando realizzo gli aspetti più pratici del mio trasferimento: per esempio, realizzare che forse dovrò cambiare il medico curante è stato uno schock! O pensare che non sarò più chiamata a fare la scrutatrice nel mio paesello... Lo so sono cretinate, ma sono quelle piccole cose che definiscono la tua vita, no?
Che dobbiamo fare... ci tocca affrontare il cambiamento! Tapparci il naso, buttarci a bomba e sperare che l'acqua non sia troppo fredda! :D
In bocca al lupo...
"A clean house is the sign of a wasted life"

#9
io invece ho subito un processo "inverso".
io, attaccatissima ai miei genitori, ho sempre pensato che quando me ne sarei andata di casa l'avrei vissuto male, e anche loro.
ho creduto per anni questo finendo per autoconvincermene.
poi il momento è arrivato e...è andato tutto bene, in maniera naturale.
la prima sera che sono andata a casa nuova mi è venuto un po' di magone, è normale, ma il "trauma" che credevo in agguato non c'è stato, perlomeno non fino ad ora.
per cui rilassati e stai tranuilla, vedrai che poi fila tutto liscio :wink:

#10
FraDome ha scritto:Certo che è con lui che voglio stare.....sarei troppo pazza il giorno prima a parlare di figli e il giorno dopo a non volerlo più vedere!
Eppure da un giorno all'altro sono stata assalita da questo terrore: lo guardo di nascosto per capire se è cambiato qualcosa ma non è cambiato nulla, però me la faccio sotto!
E' chiaro che a 30 anni non voglio stare coi miei però perchè ho tutta questa fifa? perchè l'altro giorno non vedevo l'ora e adesso che è arrivata l'ora sto così male?

Aiutatemi, raccontatemi le vostre esperienze
A me è appena successo col matrimonio.
Sono iscritta da un anno e mezzo ad un forum di spose: ti riporto qui alcune parti di un messaggio che ho postato a meno 1 mese dalle nozze (per favore, non quotatelo perchè poi vorrei cancellarlo)

***EDIT***

Ora sono sposata da 5 mesi, ed in parte quei timori e quelle emozioni ci sono ancora. E' normale sentire la responsabilità di un passo così importante, ma se sei convinta della scelta che hai fatto... fatti coraggio e vai! :wink: Vivere insieme non è una cosa scontata, bisogna impararla, e non scoraggiarsi se all'inizio si incontra qualche difficoltà. A qualcuno basta poco tempo, ad altri ne occorre di più, ma alla fine queste paure si superano.
In bocca al lupo :wink:
Ultima modifica di lunaspina il 27/09/07 12:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Ci siete passati anche voi?

#11
FraDome ha scritto:....ho aspettato quasi 3 anni per avere la mia casuccia nuova sacrificando tutti i miei momenti liberi, piangendo e arrabbiandomi perchè i muratori non lavoravano, sperando di poterci andare quanto prima a vivere col mio moroso e ora che il momento è quasi arrivato HO PAURA.
Io vivo ancora coi miei e mai mi sarei immaginata di provare una sensazione del genere, ho sognato per anni questo momento e ora mi vengono mille dubbi, mille paure....è normale? Avete provato anche voi questo stato d'animo?

Mi sento una povera pazza...uffa!
a me non è successo, ma c'è da dire che quando sono andato a vivere da solo (a 16 anni...) sono andato, appunto, DA SOLO e quindi è stato molto meno traumatico ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
Si, credo che alcuni la vivano diversamente da altri. Anche il mio moroso vive solo da quando aveva 18 anni quindi credo che a lui queste turbe non vengano proprio.
Quanto scritto da Lunaspina è proprio vero, ho paura di non essere più figlia....è una sensazione strana eppure in casa mia non siamo di natura molto affettuosi o baciosi! Eppure ho troppa paura di lasciare il nido!

Mi state facendo molto coraggio e vi ringrazio, so che è una fase e passerà!

#13
SI' :shock: :shock: :shock: :shock:

E' esattamente quello che sto provando io in questi giorni..... Dopo anni di attesa e lavori è quasi arrivato il momento... AIUTO...

Da un lato non vedo l'ora di andare a vivere con il mio moroso nella nostra nuova casetta.... ma dall'altra parte ci sono tanta PAURA e anche un pò di tristezza perchè dovrò lasciare la mia tanto amata casetta di ora!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#14
Sì certo che ho paura. Ma come canta Battisti
"lo scoprireemo sooolo vivendo-oo
comunque adesso ho un po' paura
ora che quest'avventura
sta diventando uan storia vera
ecc... ecc..."

e il nocciolo è tutto lì. Cioè è normale avere questi timori, ma è impossibile cautelarsi contro di essi e gli imprevisti che portano, perchè solo vivendo la situazione sulla nostra pelle si può sapere come andrà a finire. Di solito io sono iper-prudente, mi organizzo per tutto e prevedo tutto, ma in questo caso mi sono convinta che l'incoscienza è il miglior approccio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
forse il magone di lasciare un posto dove ho vissuto molti anni

forse


gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.