La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
evviva l'abbandono della vetrinetta :D

Adesso però è tutto troppo dritto e con troppe ante nei pensili secondo me, ma è il mio gusto.
Per i cassettoni è vero che costano, ma sono comodi e alleggeriscono un po'.
Io sceglierei un modello meno caro ma diversificherei un po' il tutto.

#32
e fare dei cassettoni larghi al posto di quei cassetti?
le pentole e i piatti nei cestoni son proprio comodi

#35
Sicura?
magari ci possono essere delle soprese che ancora non conosci... :roll:
E cmq anche Ikea non è male se ti consente maggiore libertà :wink:

#36
rananera ha scritto:questa che marca sarebbe e che cifra richiede?
Questa è un "senza marca" di un mobilificio di qui, la richiesta per quello che vi ho portato come primo modello, elettrodomestici esclusi (ma con trasporto e montaggio) è di 3000 euro circa, senza nessuno sconto (non abbiamo ancora avuto modo di trattare :wink:).

Per l'IKEA quest'ultimo modello (lo so perché sto usando il loro planner!) 1700 circa. Però anche l'IKEA non è che abbia grandi cestoni o "linee orizzontali"...

#37
effettivamente il prezzo è buono...
l'ikea costa quel prezzo se te la monti da sola...
e te la trasporti.
in caso contrario aggiungi un 10% di trasporto e di montaggio non ricordo...

#38
rananera ha scritto:effettivamente il prezzo è buono...
l'ikea costa quel prezzo se te la monti da sola...
e te la trasporti.
in caso contrario aggiungi un 10% di trasporto e di montaggio non ricordo...
In realtà ho arrotondato un po' per eccesso, perché nel planner non ho messo le cornici e la barra reggipensili e un po' di altre cose... con il trasporto (+9%) sono 150€, quindi 1850€ (sempre all'eccesso). Il montaggio (ragionando per eccesso) 450€, quindi finita 2300€: comunque più conveniente di quella del mobilificio...

Ora sono di nuovo indecisa... comunque si assomigliano moltissimo quella IKEA del planner e quella del mobilificio... uffa :?:

#39
moni10e ha scritto:evviva l'abbandono della vetrinetta :D

Adesso però è tutto troppo dritto e con troppe ante nei pensili secondo me, ma è il mio gusto.
Quoto.

E mettere una cappa esterna invece di una interna al pensile?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#40
Posso fare una domanda scema??? :oops: ma la parete di fronte a quella che stai attrezzando non si può utilizzare?? Se si', io allora sposterei li' il frigo e farei un paio di colonne, magari col forno, cosi' alleggerisci un po' la composizione "principale" e concedi un paio di vetrinette alla suocera possibile-finanziatrice.
Se la parete non si può usare, allora quoto chi propone la cappa a vista, sempre per alleggerire.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#41
lunaspina ha scritto:
moni10e ha scritto:evviva l'abbandono della vetrinetta :D

Adesso però è tutto troppo dritto e con troppe ante nei pensili secondo me, ma è il mio gusto.
Quoto.

E mettere una cappa esterna invece di una interna al pensile?
Tutti mi dicono che la cappa d'arredo si sporca, dopo un po' stanca e comunque toglie "spazio da imbosco"... All'inizio era partita dall'idea di mettere quella, poi me l'hanno sconsigliata... e mi hanno detto di mettere una vetrinetta... sono molto confusa anche a me questa composizione, poi in legno scuro, mi sembra una muraglia cinese... (ok che il pavimento è bianco, come pure il top e molto probabilmente anche le piastrelle...)

Non so, veramente... sono in un punto di stallo...

#42
Hella ha scritto:Posso fare una domanda scema??? :oops: ma la parete di fronte a quella che stai attrezzando non si può utilizzare?? Se si', io allora sposterei li' il frigo e farei un paio di colonne, magari col forno, cosi' alleggerisci un po' la composizione "principale" e concedi un paio di vetrinette alla suocera possibile-finanziatrice.
Se la parete non si può usare, allora quoto chi propone la cappa a vista, sempre per alleggerire.
Non esistono domande sceme... :D

Sì, la parete dall'altro lato si potrebbe usare, ma si crerebbe il problema di dove mettere il tavolo... la stanza misura 485x270, ovviamente sul lato lungo c'è la cucina quindi sarebbero:
270 - (misura parete)
60 - (misura mobili)
80 = (spazio per aprire le ante e muoversi)
130
60 - (mobili dall'altro lato)
80 = (spazio per aprire le ante e muoversi)
-10

Diciamo che non c'è abbastanza spazio... (ovvio non riempirei tutta la parete dall'altro lato, ma dovrei accontentarmi di un tavolo piccolo...)

Correggetemi se sbaglio, sono aperta a qualsiasi soluzione (vi ho detto o no di distruggere questa cucina :wink:)!

#43
alesssia_ ha scritto:
lunaspina ha scritto:
moni10e ha scritto:evviva l'abbandono della vetrinetta :D

Adesso però è tutto troppo dritto e con troppe ante nei pensili secondo me, ma è il mio gusto.
Quoto.

E mettere una cappa esterna invece di una interna al pensile?
Tutti mi dicono che la cappa d'arredo si sporca, dopo un po' stanca e comunque toglie "spazio da imbosco"... All'inizio era partita dall'idea di mettere quella, poi me l'hanno sconsigliata... e mi hanno detto di mettere una vetrinetta... sono molto confusa anche a me questa composizione, poi in legno scuro, mi sembra una muraglia cinese... (ok che il pavimento è bianco, come pure il top e molto probabilmente anche le piastrelle...)

Non so, veramente... sono in un punto di stallo...
Per gli stessi motivi io l'ho scelta interna. Però la mia cucina ha meno spazio di contenimento della tua, e il pensile della cappa, effettivamente, è una gran risorsa. Ma tu di pensili ne hai parecchi, secondo me, in termini di spazio, sacrificare quello della cappa non è una gran rinuncia.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#44
Questa è la versione con cappa d'arredo...
Immagine
Ma lo spazio basterà???
Quello che vedete è l'unico posto dove potrò mettere pentolame, piattaglia e piccoli elettrodomestici (yogurtiera, tostapane, spremiagrumi...): non ci sono altri mobili "da imbosco"... Alla fine mi rimane sempre mezzo mobile in meno...

#45
Esteticamente, così la preferisco.
Comunque non credere che con la cappa dentro il pensile ci guadagni chissà che spazio... la cappa, dentro, ne occupa la metà... Io nel mio (da 90 cm) ci tengo il barattolo dello zucchero e quello del sale, il menage olio/aceto e l'oliera grande per cucinare, qualche barattolo di legumi e di marmellata, uno stampo di pirex e il tagliapatate. Per carità, tutto guadagnato, ma non mi pare che tu ne abbia strettamente bisogno. Poi è una cosa soggettiva.
La mia cucina è in firma, puoi dare un'occhiata per confrontare i tuoi spazi con i miei.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38