La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ragazze ecco il menu che ho pensato di fare:
antipasto: qui ho ancora qualche dubbio....
primo: risotto con porcini freschi
secondo: salmone al limone
contorno: sono indecisa tra porcini trifolati e patate con fagiolini al vapore.. :roll:
dolce: crostatine con marmellata di pesche fatta in casa
caffè (con macchina del caffè regalata x il nostro matrimonio proprio da loro... :wink: )

che ve ne pare?! :roll:

#17
ptata00 ha scritto:il petto d'oca secondo me è un pò troppo particolare.... di gusto intendo...non a tutti può piacere!
Io starei su un secondo classico....tipo arrosto con patate no? :wink:
Non trovo che il petto d'oca sia particolare di gusto e ho visto che piace sempre a tutti.
L'ho suggerito al posto degli affettati misti che mi sembrano inadatti ad una cena elegante, come vuol fare Buti.

Si trova confezionato in alcuni supermercati ed nella maggior parte delle salumerie/gastronomie ben fornite.

Penny

#18
Buti ha scritto:Ragazze ecco il menu che ho pensato di fare:
antipasto: qui ho ancora qualche dubbio....
primo: risotto con porcini freschi
secondo: salmone al limone
contorno: sono indecisa tra porcini trifolati e patate con fagiolini al vapore.. :roll:
dolce: crostatine con marmellata di pesche fatta in casa
caffè (con macchina del caffè regalata x il nostro matrimonio proprio da loro... :wink: )

che ve ne pare?! :roll:
se hai ancora qualche dubbio sull'antipasto, ti consiglierei di fare un carpaccio coi porcini freschi (crudi), solo con un filo d'olio, sale e pepe.
oppure carpaccio di bresaola con delle fettine di porcini sopra, così vai più sul sicuro.
In questo caso però come contorno non proporrei più i funghi trifolati, ma meglio le patate (magari al forno... le tagli sottili con la mandolina, le metti sulla teglia olio, sale, rosmarino o origano e poi le metti sul piatto come base, sopra appoggi il salmone.)

#19
Penny01 ha scritto: Non trovo che il petto d'oca sia particolare di gusto e ho visto che piace sempre a tutti.
L'ho suggerito al posto degli affettati misti che mi sembrano inadatti ad una cena elegante, come vuol fare Buti.

Si trova confezionato in alcuni supermercati ed nella maggior parte delle salumerie/gastronomie ben fornite.

Penny
Questa sera faccio un salto al supermercato e lo cerco... se lo trovo sono a posto con l'antipasto!!! :wink:

#20
Buti ha scritto:Ragazze ecco il menu che ho pensato di fare:
antipasto: qui ho ancora qualche dubbio....
primo: risotto con porcini freschi
secondo: salmone al limone
contorno: sono indecisa tra porcini trifolati e patate con fagiolini al vapore.. :roll:
dolce: crostatine con marmellata di pesche fatta in casa
caffè (con macchina del caffè regalata x il nostro matrimonio proprio da loro... :wink: )

che ve ne pare?! :roll:
Se di secondo fai il salmone al limone, ti "boccio" i porcini trifolati, che non mi sembrano un buon abbinamento.
Il salmone dopo il risotto con i porcini non mi convince tanto.... :roll: ; se fossi l'ospite lo troverei un po' strano come menu.
Con i porcini trifolati, potresti fare del filetto di manzo ai ferri accompagnato da un burro aromatico; oppure cuocere i filetti al burro e servirli "immersi" nei porcini trifolati (puoi fare anche un misto di funghi).

Penny

#22
eldu ha scritto:anch'io il salmone non ce lo vedo più di tanto, meglio una bella tagliata di manzo...
ottima idea la tagliata;
tra l'altro si può fare anche con lo scamone che costa molto meno del filetto :wink:

#23
:roll: :roll: ...ma io sento sempre più spesso abbinare il pesce ai funghi.. :roll: :roll: dite che è una così brutta idea?!?!!? :? :?
In oltre ho pensato che trattandosi di salmone, quindi pesce di fiume, mi sembrava una bella idea farlo seguire al risotto di porcini..

Comunque per il contorno mi affiderò all'idea di
eldu ha scritto:In questo caso però come contorno non proporrei più i funghi trifolati, ma meglio le patate (magari al forno... le tagli sottili con la mandolina, le metti sulla teglia olio, sale, rosmarino o origano e poi le metti sul piatto come base, sopra appoggi il salmone.)
MI BOCCIATE?!?!? :?

#24
mi fa piacere che ti piaccia la mia idea... mi raccomando per le patate la teglia più grande che hai (io di solito uso la leccarda) perché le fette di patate devono essere solo leggermente sovrapposte se no ti restano moscioline e non belle croccanti...
io farei comunque anche un'insalatina che non si sa mai...

#25
ho dell'insalata e dei fagiolini presi nell'orto di campagna.. i fagiolini al vapore hanno un gusto fantastico.. penso che come contorni siamo a posto!!! :wink:

#26
Per la tavola invece ho pensato di mettere, sulla tovaglia bianca, due runner verdeazzurro
(colore tipo questo con ricami sul bianco
Immagine
)
con i tovaglioli dello stesso colore.. sono molto eleganti.
Al centro delle candele bianche..

#27
Penny01 ha scritto:
ptata00 ha scritto:il petto d'oca secondo me è un pò troppo particolare.... di gusto intendo...non a tutti può piacere!
Io starei su un secondo classico....tipo arrosto con patate no? :wink:
Non trovo che il petto d'oca sia particolare di gusto e ho visto che piace sempre a tutti.
L'ho suggerito al posto degli affettati misti che mi sembrano inadatti ad una cena elegante, come vuol fare Buti.

Si trova confezionato in alcuni supermercati ed nella maggior parte delle salumerie/gastronomie ben fornite.

Penny
Ehm...a me non piace.... ma gusti son gusti! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#28
Buti ha scritto::roll: :roll: ...ma io sento sempre più spesso abbinare il pesce ai funghi.. :roll: :roll: dite che è una così brutta idea?!?!!? :? :?
In oltre ho pensato che trattandosi di salmone, quindi pesce di fiume, mi sembrava una bella idea farlo seguire al risotto di porcini..

Comunque per il contorno mi affiderò all'idea di
eldu ha scritto:In questo caso però come contorno non proporrei più i funghi trifolati, ma meglio le patate (magari al forno... le tagli sottili con la mandolina, le metti sulla teglia olio, sale, rosmarino o origano e poi le metti sul piatto come base, sopra appoggi il salmone.)
MI BOCCIATE?!?!? :?
No :lol: , va benissimo (a parte la perplessità sul salmone). Visto l'abbinamento con il pesce eviterei di aromatizzare con rosmarino, ma metterei solo origano.

Penny

#29
Penny01 ha scritto:
No :lol: , va benissimo (a parte la perplessità sul salmone). Visto l'abbinamento con il pesce eviterei di aromatizzare con rosmarino, ma metterei solo origano.

Penny
confermo... rosmarino e origano sono due alternative! io metto quasi sempre il rosmarino perché le abbino a secondi di carne, ma ho messo come alternativa l'origano, che con secondi di pesce secondo me sta meglio.

#30
come antipasto potresti fare
- delle tartine con salmone e filadelphia
- prendere del pane bianco, posarci le fette di salmone, filadelphia e rucola e arrotolarlo, lo tieni in frigo fino al momento di tagliarlo e lo presenti a rondelline! :wink:
- Come sopra ma con il prosciutto e maionese
- saccottini di pasta fillo con all'interno taleggio (o zola) e pere
- Una mousse di mortadella. Prendi la mortadella, la triti sottile sottile con il frullatore, aggiungi del parmigiano, la panna e sale e pepe, mescoli il tutto ed è pronta.....da servire su crostini caldi! È da urlo! :D
- Delle polpettine ine ine di patate. Cuoci le patate, le schiacci, ci aggiugi uova, sale, pepe, parmigiano e prezzemolo (e se vuoi del prosciutto). Formi delle palline con le mani, le passi nel pangrattato e poi le friggi. Sono buonissime anche fredde! :wink:


PS: io come contorno servirei patate e fagiolini. Oppure un'insalata mista. :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/