La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Ciao Claudia, mi sono sempre trovata bene con i piccoli eldom della Moulinex, che sono pratici e resistenti.
Devo però fare eccezione per quello che vuoi prendere tu (io ho il modello precedente, ma mi sembra molto simile) che non ho mai trovato utile: frulla male (resta sempre qualche pezzo) e non sono mai riuscita a montare nè le chiare d'uovo nè a fare la maionese. Ora l'ho ripudiato :evil: ed è nel box.

Penny
nooooooooooooooooo :cry:
allora io x montare (che poi non ho grosse pretese tipo maionese o panna, al max faccio i dolci cameo), ho cmq le fruste 8)
questo mi servirebbe più per mixare/tritare che so le carote, l'insalata... me lo sconsigli anche x questo? tieni conto che io non è che cucino così tanto eh... per questo spendere di più per un oggetto che uso 1 volta a settimana mi scoccia un po' :roll:
Anch'io per montare uso le fruste che vanno benissimo e ci faccio di tutto.
Per tritare, anche piccole quantità, mi trovo benissimo con il piccolo Moulinex tritattutto, che uso anche per grattugiare il grana. Non vorrei sbagliarmi, ma alla stessa base del moulinex tritatutto si può applicare anche il vaso frullatore.
Ho poi un robot che fa un po' di tutto, ma non sto a sporcarlo se devo solo tritare un po' di prezzemolo ....
Non so quanto costi adesso il tritatutto Moulinex, ma non penso sia costoso.

Penny

#20
Claudia81 ha scritto:ah ho capito il robottino!
ma questo ha diversi tipi di lame? o trita e basta?
Trita e basta. Io lo uso per: prezzemolo, basilico ed altri aromi, pinoli mandorle etc., biscotti, pane, grana, carote, sedano e cipolle per soffritti.

Pensa che lo trovo così indispensabile che quando ho visto in un negozio i pezzi di ricambio (coperchio e ciotola) li ho comprati per averli di scorta.

Il robot grande lo uso soprattutto per affettare le verdure, a volte come frullatore (anche se ne ho un altro migliore), e quando devo tritare quantità + grosse.

Penny

#22
Claudia81 ha scritto:mmmmmmmmmmmmm :roll:
io al max trito le carote e le zucchine... col minipimer non ce la faccio?
se sono crude sicuramente no :roll:

#24
Claudia81 ha scritto:allora mi serve il robottino, ma quello con le varie lame! se trita e basta lo userei davvero pochissimo :roll:
ma le carote e le zucchine le fai tipo julienne (bastoncini) o proprio tritate?

#26
Claudia81 ha scritto:bhè le carote tipo julienne, le zucchine a rondelline :roll:
ti serve proprio un robot allora.

#27
Penny01 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè le carote tipo julienne, le zucchine a rondelline :roll:
ti serve proprio un robot allora.
ecco volevo proprio evitare di prendere dei bagagli di roba :cry:
a me serve qualcosa x sminuzzare, tagliare a rondelle, miscelare.
mi sa che mi tocca il robottino uffi :(
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA