La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento consigliatissimo

#1
In un mondo in cui è molto facile prendere fregature, in cui le cose belle sono delicate e "faticose" da pulire voglio dare un consiglio spassionato a tutti coloro che si apprestano a montare pavimenti moderni, pratici e dalla resa eccezionale: BRIX, linea nudo, di Claudio Viola. Le ho in bagno, ci cammino scalza con i piedi bagnati e non rimangono impronte, hanno una resa estetica incredibile...valgono davvero quel che costano!!!
P.S. Non vendo queste mattonelle ne conosco chi le produce...ma sentivo di dover consigliare in questo senso, visto le innumerevoli "fregature" prese!!!

Non riesco a postare una foto, il sito e brixweb.com o it
DAMI

Re: Pavimento consigliatissimo

#2
DAMI ha scritto:In un mondo in cui è molto facile prendere fregature, in cui le cose belle sono delicate e "faticose" da pulire voglio dare un consiglio spassionato a tutti coloro che si apprestano a montare pavimenti moderni, pratici e dalla resa eccezionale: BRIX, linea nudo, di Claudio Viola. Le ho in bagno, ci cammino scalza con i piedi bagnati e non rimangono impronte, hanno una resa estetica incredibile...valgono davvero quel che costano!!!
P.S. Non vendo queste mattonelle ne conosco chi le produce...ma sentivo di dover consigliare in questo senso, visto le innumerevoli "fregature" prese!!!

Non riesco a postare una foto, il sito e brixweb.com o it
il costo?? sono liscie o ruvide?? insomma descrivile meglio dalle foto non si capisce molto andrebbero toccate.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#3
Lo so purtroppo la foto non rende...sono leggermente sabbiate e il colore e sfaccettato, nel senso che rimandano una luce particolare anche essendo opache.
Viola quando le ha disegnate ha pensato appunto alla sabbia, sono bellissime se riucite andate a vederle!!!
Il costo è altino, considera un 60 euro più iva ma per la dimensione 60/60 che posata senza fughe non sembra neanche una ceramica !
DAMI

#4
Grazie per la dritta :wink:
Dalle foto del sito sembrano proprio carine ma non ho capito se si tratta di gres :roll: Tu parli di ceramica, che intendi?

#6
Merci!
Adesso vedo se c'è un rivenditore in Sardegna. Non volevo spendere tanto ma potrei far una follia in cambio di tranquillità per le pulizie :wink:

hai ragione

#7
Assolutamente d'accordo...ormai è sempre più difficile avere cose di un certo livello e di grande praticità, te lo dice una che ha preso un parquet rovere oliato al naturale che si macchia almeno una volta al giorno indelebilmente; pavimenti di gres effetto pietra naturale opaca (pietra serena e pietrra todi) che son sempre pienoi di aloni; un mobile laccato opaco scuro in bagno che è già da buttar via dopo un anno!!!
DAMI

Re: hai ragione

#8
DAMI ha scritto:Assolutamente d'accordo...ormai è sempre più difficile avere cose di un certo livello e di grande praticità, te lo dice una che ha preso un parquet rovere oliato al naturale che si macchia almeno una volta al giorno indelebilmente; pavimenti di gres effetto pietra naturale opaca (pietra serena e pietrra todi) che son sempre pienoi di aloni; un mobile laccato opaco scuro in bagno che è già da buttar via dopo un anno!!!
Cavoli, mi dispiace proprio. Che sfiga... uno ci pensa e ci ripensa, sceglie e poi non è soddisfatto :( e se per giunta ha sborsato non poco :evil:

Re: hai ragione

#9
DAMI ha scritto:Assolutamente d'accordo...ormai è sempre più difficile avere cose di un certo livello e di grande praticità, te lo dice una che ha preso un parquet rovere oliato al naturale che si macchia almeno una volta al giorno indelebilmente; pavimenti di gres effetto pietra naturale opaca (pietra serena e pietrra todi) che son sempre pienoi di aloni; un mobile laccato opaco scuro in bagno che è già da buttar via dopo un anno!!!
:shock: :shock: caspita ... uno si sbattezza e si svena e poi ... se i risultati sono questi :? ... mi ricordo il pavimento pietra di todi.... bellissimo e dici che restano gli aloni .... davvero incredibile se poi si pensa che costano carucci. Mi spiace Dami :( .

#10
Salve, vorrei fare una domanda all'autrice del topic (ma anche ad altri) :D .
Vorrei sapere se il suddetto pavimento presenta problemi per la pulizia, se è pratico, comodo, se presenti problemi di macchie o assorbimenti vari, se va bene per uno stile di arredamento moderno-design. Insomma, qualche opinione a distanza di 2 anni.
Alla mia lei piace molto questo pavimento, a me anche ma trovo più particolare il modello Powder avana mix.

In tutti i casi siamo orientati su un gres tutta massa.
Abbiamo quasi definitivamente scartato il granito, perchè assorbe tutto ed è molto freddo.

Grazie.