La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio 4 ante a specchio o 2?

#1
Ciao,
mi datreste un consiglio?
Devo decidere per l’acquisto di un armadio a 4 ante scorrevoli con struttura rovere sbiancato a specchi (gli specchi hanno un inserto centrale in essenza e saranno bronzati).
Quale sarebbe meglio?

Quello a quattro ante a specchio come questo?
Immagine
Oppure questo a due ante a specchio e due in essenza?
Immagine
Grazie a tutti.
Ciao.

#2
ciao, io come estetica preferisco quelli a due ante, come comodità non saprei invece dirti.

#4
pattonaglia ha scritto:Visto l'armadio che ho in camera.....voto per tutte e 4 le ante a specchio...è bellissimo! :P
Ho visto il tuo album ed è effettivamente fa un bell'effetto!
Non è una faticaccia cmq pulire tutti quegli specchi? :lol:

Cmq complimenti per la ritrutturazione della casa ... amazza l'hai completamente ribaltata e rimessa totalmente a nuovo!
E' venuta molto bene!

#5
prisca80 ha scritto: Ho visto il tuo album ed è effettivamente fa un bell'effetto!
Non è una faticaccia cmq pulire tutti quegli specchi? :lol:

Cmq complimenti per la ritrutturazione della casa ... amazza l'hai completamente ribaltata e rimessa totalmente a nuovo!
E' venuta molto bene!
Intanto grazie per i complimenti! :oops:

Per quanto riguarda lu pulizia, ci credi se ti dico che in un anno l'ho pulito "seriamente" una volta sola?
Ovviamente devi avere l'accortezza di aprirlo solo usando le maniglie :lol: ...magari in futuro con un bambino in giro per casa sarà da pulire dalle manate un po' più spesso... :roll:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#7
Senza offesa è ma voi siete pazze... :lol:
L'armadio a specchio è sicuramente bellissimo e ha un effetto ottico di ampliamento stanza che è indiscutibile ma ne diventerete schiave con i bambini e questo ve lo sottoscrivo per esperienza diretta.
Io in casa mia abolirei specchi e vetri se potessi, le pesti lasciano impronte ovunque che anche CSI impazzirebbe :lol:

#8
scusa io invece non avevo letto bene il post :oops: e quindi rettifico.....se l'armadio è in entrambi i casi a 4 ante......TUTTO SPECCHIO, e per la pulizia.....io profonda la faccio solo una volta ogni tanto, normalmente una volta alla settimana tolgo solo le impronte evidenti :wink:

#9
ok ok grazie mi avete convinta (anche se partivo già un pò di parte per l'armadio tutto a specchi :lol: ).
per le ditate starò attenta a non sporcare e usare le maniglie mentre per i bimbi c'è ancora tempo... :wink:
e poi l'effetto dello specchio in camera mi serve molto perchè ho la camera molto lunga ma poco profonda (329cm) quindi almeno lo specchio amplierà gli spazi.
ora tocca sentire anche la mia dolce metà che ne pensa. :D

Re: Armadio 4 ante a specchio o 2?

#10
prisca80 ha scritto: Oppure questo a due ante a specchio e due in essenza?
Immagine
Grazie a tutti.
Ciao.
Scusate ma solo io non riesco a vedere la seconda immagine?????

In ogni caso a me piace molto anche l'idea di 2 ante legno e 2 specchio.

Re: Armadio 4 ante a specchio o 2?

#11
mao ha scritto:
prisca80 ha scritto: Oppure questo a due ante a specchio e due in essenza?
Immagine
Grazie a tutti.
Ciao.
Scusate ma solo io non riesco a vedere la seconda immagine?????

In ogni caso a me piace molto anche l'idea di 2 ante legno e 2 specchio.
in realtà la seconda immagine non si vede sul forum ... non capisco il perchè :? cmq per vedere basta che copi e incolli al posto dell'url questo indirizzo http://img292.ImageShack/my.php?imag ... 201zt7.jpg
ehi ehi un'altra persona che mi suggerisce le due ante essenza e due specchio ... siete quasi spaccati 50% e 50% (anche se il tutto specchio per il momento vince) ora mi confonde :mrgreen: te

#12
io suggerisco metà specchio scorrevole e metà battente bianco come quello che mi hanno montato ieri.

Immagine


Immagine

Immagine



cassetti dentro
Immagine

Immagine


l'altro lato
Immagine

Immagine
penne.2010

#13
ne diventerete schiave con i bambini e questo ve lo sottoscrivo per esperienza diretta.
...lo so son senza figli quindi dovrei tacere ecc ecc...
ma siccome son stata figlia e mammà ha sempre ragionato come faccio io...mi prendo il permesso di intervenire...
i figli crescono eh...gli armadi mica si cambiano ogni due anni (tempo invece sufficiente a far crescere un piccino da 1 anno, dove non fa grossi danni, a 3, dove inizia a far macelli)
insomma i piccini possono anche imparare pian piano a non far danni e per i primi 2, 3 anni le mammine e i papini puliranno un pooochetto dippiù (o se ne fregheranno che va comunque bene) :wink:

penne...ma sai che il tuo armadio ammmmezzzo non mi piace proprio?
uffff fino ad ora ho approvato quasi tutte le tue scelte...

#14
rananera ha scritto: penne...ma sai che il tuo armadio ammmmezzzo non mi piace proprio?
uffff fino ad ora ho approvato quasi tutte le tue scelte...

noooooooo!!!
premetto che dal vivo fa un altro effetto perché la stanza è talmente piccola per poterla fotografare con la mia macchinetta.

a questo punto ci sono due possibilità. o vieni a vederlo dal vivo e lo approvi o ne faccio a meno... :wink:
penne.2010

#15
Rana è ovvio che tu parli così perchè con quella cucina nera non puoi fare altrimenti
Le ditate dei bambini per fortuna non sono un macello ma solo un inconveniente che si aggiunge a mille altre cose da fare quando ci sono loro.
Ma sinceramente non sono qui per convincere nessuno, i miei errori li ho fatti con la prima casa e adesso che mi appresto ad acquistare la 2a mi sento un pelo più sgamata (anche se sbaglierò ancora di sicuro).

E per la cronaca mio marito pulisce quanto e più di me