La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo allacci acqua - gas... 'mo svengo!

#1
Stamattina mi sono arrivati i preventivi per gli allacci delle utenze:
gas: 470,00 €..... e tanto via.
acqua: 1.310,00 €!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il punto di presa di entrambe dista a 18 mt da dove saranno posizionati i miei contatori.
Ma com'è possibile tutta sta differenza fra i due?!?!?

E c'è da tenere presente che il lavoro i due fornitori lo faranno insieme, quindi con il costo di un unico scavo.

Mi sembra una rapina a viso scoperto. E purtroppo non ho alternativa! :evil: :evil: :evil:

Ma voi quanto avete pagato o vi hanno chiesto? :?:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: Costo allacci acqua - gas... 'mo svengo!

#2
Alpino77 ha scritto:Stamattina mi sono arrivati i preventivi per gli allacci delle utenze:
gas: 470,00 €..... e tanto via.
acqua: 1.310,00 €!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il punto di presa di entrambe dista a 18 mt da dove saranno posizionati i miei contatori.
Ma com'è possibile tutta sta differenza fra i due?!?!?

E c'è da tenere presente che il lavoro i due fornitori lo faranno insieme, quindi con il costo di un unico scavo.

Mi sembra una rapina a viso scoperto. E purtroppo non ho alternativa! :evil: :evil: :evil:

Ma voi quanto avete pagato o vi hanno chiesto? :?:
Io avevo un prezzo totale di ogni spesa escluso il notaio.
Nel dettaglio la richiesta per gli allacciamenti è di circa 4000 euro....
Tu mi sembra te la stai cavando con poco ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Costo allacci acqua - gas... 'mo svengo!

#3
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Stamattina mi sono arrivati i preventivi per gli allacci delle utenze:
gas: 470,00 €..... e tanto via.
acqua: 1.310,00 €!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il punto di presa di entrambe dista a 18 mt da dove saranno posizionati i miei contatori.
Ma com'è possibile tutta sta differenza fra i due?!?!?

E c'è da tenere presente che il lavoro i due fornitori lo faranno insieme, quindi con il costo di un unico scavo.

Mi sembra una rapina a viso scoperto. E purtroppo non ho alternativa! :evil: :evil: :evil:

Ma voi quanto avete pagato o vi hanno chiesto? :?:
Io avevo un prezzo totale di ogni spesa escluso il notaio.
Nel dettaglio la richiesta per gli allacciamenti è di circa 4000 euro....
Tu mi sembra te la stai cavando con poco ;)
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Naaaaaaaaaa.....scherzi perchè vuoi rincuorarmi!! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
io non ho ancora fatto gli allacciamenti, ma da una prima stima che mi hanno fornito in cantiere mi hanno parlato di cifre sui 3.000 € in tutto
Immagine

#6
....e poi mi manca di sentire ancora la "cara" Enel.....!!
Altra mazzata??? :roll: :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#7
Alpino77 ha scritto:....e poi mi manca di sentire ancora la "cara" Enel.....!!
Altra mazzata??? :roll: :?
credo sia la + cara :D:D
forza e coraggio :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:....e poi mi manca di sentire ancora la "cara" Enel.....!!
Altra mazzata??? :roll: :?
credo sia la + cara :D:D
forza e coraggio :D
Eh, mi sembrava.... il meglio pezzo sempre alla fine...!!! :roll: :cry: :cry: :cry: :evil:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#10
crazyfra ha scritto:A me li portano già in casa senza pagare nulla in +... :roll:
Probabilmente gli allacciamenti sono inclusi nel totalone...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Atomik ha scritto:non ricordo la cifra precisa, ma mi sembra che fosse sui 2000 €
qualcosa in meno...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Luca81 ha scritto:
crazyfra ha scritto:A me li portano già in casa senza pagare nulla in +... :roll:
Probabilmente gli allacciamenti sono inclusi nel totalone...
Praticamente sì...io devo solo fare i contratti...devo dire che leggendo le cifre, ho appena scoperto che ho "risparmiato" (per modo di dire!!! :roll: ) un po' di soldini... :D

Mi sono sentita criticare + volte x l'acquisto di una casa nuova, ma ora inizio a vedere un po' di vantaggi.... :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com