La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi piace la nostra composizione?

#1
Lo sappiamo... è uno schif il disegnino allegato (tra l'altro fatto con le mie manine :lol: ) ma siamo la negazione all'ennesima potenza con qualsiasi programma di disegno arredamenti :oops:
però si capisce? E che ne dite vi piace? Consigli suggerimenti?

siamo finalmente in dirittura di arrivo per ordinare la cucina... :D ci siamo innamorati di una modulnova anta laminata bianca con telaio alluminio e top acciaio.

la stanza misura 270x265 e si apre sul soggiorno


[
Immagine
[/URL[/img]]

#4
raffa79 ha scritto:un'pò piccolo nn si capisce molto bene.
prova a farlo con il room arranger

l'ho ingrsndito e sono riuscita a capire qualcosa.
il lato operativo mi sembra sia tutto ok, nn mi convince l'altro lato nn lo sò lo vedrei un'pò troppo cupo con tutte queste colonne, che cucina è?modello, colore?
Immagine

#5
Al posto delle fasce non puoi mettere un estraibile di 15cm? Invertirei se possibile la lavastoviglie con il lavello per avere quest'ultimo + vicino al pc.
Ovviamente manca di piano di lavoro ma ci avrai già pensato. In una di quelle dispense puoi inserire un piano extra estraibile?

#6
l'ho ingrsndito e sono riuscita a capire qualcosa.
il lato operativo mi sembra sia tutto ok, nn mi convince l'altro lato nn lo sò lo vedrei un'pò troppo cupo con tutte queste colonne, che cucina è?modello, colore?[/quote]

il modello della cucina non me lo ricordo :oops: (mi sembra concept) comunque è bianca telaio alluminio, top acciaio, eldom acciaio, frigo libera installazione acciaio pure lui :D
mi piaceva l'idea di un lato (la zona operativa) tutto basso e l'altro tutto alto... me la bocci? :?

bastille64: no no no le mini basi proprio no (hai fatto caso che non c'è niente sotto i 60cm?) e poi con le fasce ci rimetto circa 15cm ma vuoi mettere che bello vederle li in acciao come proseguio (si dirà così?) del top :D
l'inversione lavello/lavastoviglie l'avevamo valutata anche noi... ma non è comodo un pò di spazio operativo tra lavello e fuochi? quei 60cm di piano li in castigo sulla sinistra... mah non lo so!
comunque si nella dispensa da 90cm il mobiliere ha previsto un piano (non estraibile però) a misura con le prese dietro per i piccoli elettro (macchina caffè e affini...)

grazie mille per le dritte grazie

#7
lapimpa ha scritto:l'inversione lavello/lavastoviglie l'avevamo valutata anche noi... ma non è comodo un pò di spazio operativo tra lavello e fuochi? quei 60cm di piano li in castigo sulla sinistra... mah non lo so!
Per me è il contrario, trovo che quello spazio sia più sfruttabile se lontano dal pc e inoltre ritengo che si sporca meno con il lavello attaccato al pc.
PS: mi piace l'idea di sole colonne dall'altra parte visto lo spazio a disposizione.

#8
ciao lapimpa,
accidenti non riesco a vedere la tua foto.... ma se gli altri ci riescono sarà un problema mio!
la concept non ha il telaio in alluminio... credo che il tuo modello sia la Alu

#9
La soluzione è ottimale secondo me, l'unica cosa che sicuramente avrai già considerato è che non hai piani di lavoro se non quello da 60 sopra la lavastoviglie. Però domanda... in mezzo ci sarà il tavolo? Se è così allora non c'è problema.

#10
buondì forum
cris 72 prova con la seconda immagine postata ci clicchi e si ingrandisce... hai ragione la concept non ha il telaio ma solo il bordo in alluminio ed in effetti mi sono documentata meglio il preventivo ce l'ho per entrambi i modelli... ed il nostro preferito è la Alu anche se costa un pò di più :?

rucola no il tavolo non ci sarà perchè lo spazio tra i mobili è di circa 150cm... la stanza è stata concepita così (abbiamo progettato noi la casa) per avere una stanza solo operativa che si affaccia sulla sala da pranzo. Pensavamo di integrare il piano di lavoro con il piano da 90 dentro la dispensa (come dicevo a bastille) ed un carrello magari in acciao da spostare all'occorrenza tra cucina e sala da pranzo... che ne pensi? :wink:

#11
lapimpa ha scritto: che ne pensi? :wink:
Ottimo! Siete stati saggi perchè è vero che avere la cucina capiente è importante ma altrettanto lo è avere piani di appoggio. :wink:

#14
guarda le abbiam pensate tutte: parallela, elle, ferro di cavallo, penisola/isola...
la disposizione parallela ci è sembrata la più originale... considerato che il soffitto poi è in cadenza, cioè più alto dalla parete dell'ingresso va a scendere fino al punto più basso (230cm) alla parete di fronte. Non lo so se è significativo ma diciamo che la linea del soffitto ci ha indicato quella da seguire nella disposizione della cucina (che fatalista!!!)
Poi le basi/pensili/cappe/fuochi/lavelli ad angolo (ma questo è un parere personale) non mi piacciono per niente! brutti scomodi e costosi.
ciao