La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa c'è di strano in questo parquet?

#1
Ciao a tutti,

dopo diversi preventivi di parquet tipo doussiè africa nei dintorni di Bologna, dalle seguenti caratteristiche:
:arrow: misure 7/9 cm di larghezza e 60cm di lunghezza
:arrow: 3,5/4 mm di spessore nobile
:arrow: prefinito verniciato
:arrow: seconda scelta

abbiamo capito che la media dei prezzi delle varie marche si aggira intorno ai 50/55 €/mq fino a ieri....... quando ci hanno presentato per il medesimo tipo di parquet un preventivo di 36/38 €/mq :shock: :shock:

La marca non è stata scritta sul preventivo, ha solo indicato Prontoparquet, che dalle mie ricerche è della Gazzotti, ma oggi richiamiamo per sicurezza ..... il negozio è attivo da oltre 15 anni e vende sia ceramiche che parquet.

Secondo voi dove sta la magagna??? :roll: Possiamo fidarci? :D

Re: Cosa c'è di strano in questo parquet?

#3
Simona&Davide ha scritto:Ciao a tutti,

dopo diversi preventivi di parquet tipo doussiè africa nei dintorni di Bologna, dalle seguenti caratteristiche:
:arrow: misure 7/9 cm di larghezza e 60cm di lunghezza
:arrow: 3,5/4 mm di spessore nobile
:arrow: prefinito verniciato
:arrow: seconda scelta

abbiamo capito che la media dei prezzi delle varie marche si aggira intorno ai 50/55 €/mq fino a ieri....... quando ci hanno presentato per il medesimo tipo di parquet un preventivo di 36/38 €/mq :shock: :shock:

La marca non è stata scritta sul preventivo, ha solo indicato Prontoparquet, che dalle mie ricerche è della Gazzotti, ma oggi richiamiamo per sicurezza ..... il negozio è attivo da oltre 15 anni e vende sia ceramiche che parquet.

Secondo voi dove sta la magagna??? :roll: Possiamo fidarci? :D
sulla marca non esprimo pareri xchè non la propongo, ma ti posso dire che il prezzo alto non significa necessariamente qualità. ti suggerisco di farti dare un campione e confrontarlo con gli altri.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
Grazie per le rassicurazioni... speravo di avere una chance di spendere meno, quindi prenderò un campione e lo confronterò.
A parte il fattore estetico e magari la resistenza che posso testare, ci sono altri confronti tra i due listelli che posso fare? Ho letto molto in questo forum ma non ho capito quali sono le caratteristiche estetiche rivelatrici della qualità :roll:

Siete impagabili :D ...... ma non chiedetemi una parcella ora :oops: :wink:

#5
Cartefalse, puoi aiutarmi anche tu?? Ti pregooooooo

Se sto chiedendo cose che non hanno senso ditemelo pure, cerco di non fare l'errore di pensare solo al prezzo perchè se devo spendere dei soldi vorrei spenderli bene.

Grazie a tutti :D