La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#826
samantha.l ha scritto:
Penny01 ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ma questa vi faceva proprio schifo????
Scusa Cyber! Non ricordavo questa ricetta molto simile già inserita da te!
quoto!!!
ma la mio ammore le mele non piacciono :lol: :lol: :lol: :lol:

ma l'ho stampata lo stesso
Se vuoi osare un po', mettici l'ananas ;) Fresco, però, non quello in scatola ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#830
POSTO CHE AL MIO AMMORE, non piacemanco l'ananas, proverò anche con quello ;), a me la frutta piace tutta :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#831
samantha.l ha scritto:POSTO CHE AL MIO AMMORE, non piacemanco l'ananas, proverò anche con quello ;), a me la frutta piace tutta :D
cambia ragazzo! 8)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#832
cyberjack ha scritto:
samantha.l ha scritto:POSTO CHE AL MIO AMMORE, non piacemanco l'ananas, proverò anche con quello ;), a me la frutta piace tutta :D
cambia ragazzo! 8)
il fatto che non mi mangi la frutta, non mi sembra un motivo sufficiente :roll: :roll: :wink: tu che dici:D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#833
fatto pollo al curry ed è venuto ottimo, messa metà panna e metà yogurt. slurp
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#835
ieri ho fatto anche le palline di mascarpone e i biscotti ripieni tipo gribì, le prime sono venute eccezionali ed effetto, i secondi invece, sono venuti buonissimi, ma non come dovevano perchè il ripieno si è amalgamato con l'impasto, però il sapore era ottimo davvero.

:lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#837
Penny01 ha scritto:
samantha.l ha scritto:ieri ho fatto anche le palline di mascarpone .

:lol:
E' una ricetta di questo topic ??
Sì non mi ricordo di chi, forse Chicca
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#838
io l'altro giorno ero invitata a pranzo da mia cugina ed ho voluto provare i miei nuovi stampi in silicone (imperterrita, nonostante la figuraccia fatta con la panna cotta, ne ho comprati altri 2! :oops: ).
Ho fatto l'impasto della torta allo yogurt (quella classica che si misura a barattolini) e ho aggiunto del cioccolato tritato, e il risultato è questo:

Immagine


e poi i cioccolatini 8) (qui sembrano un po' opachi a causa dello sbalzo di temperatura e della scarsa qualità delle foto fatte col cell, ma con il cioccolè son venuti lucidissimi)

Immagine


sono fatti con il guscio di cioccolata fondente e il ripieno di cioccolata bianca (mescolata con la panna da montare, per rimanere + morbida) e una mandorla... spolverati! :)


p.s. per Ela: mi son fatta spiegare il "trucco" della panna cotta dalla tizia che mi ha venduto gli stampi: prima di sformarla devo tenerla 2/3 minuti nel freezer... la prossima volta provo così :wink:
Immagine

#839
ehm.... è vero.... è che io di solito la tengo in freezer.... ecco perchè non te l'ho detto :oops: :oops: :oops:

una cosuccia leggera leggera :roll: :roll: che ho fatto ieri sera, un po' "rustica"

Merluzzo in crosta con cipolle:

filetti di merluzzo (anche surgelato) 1 a testa
1 cipolla media a testa (1 piccola se non amate molto...)
1 pomodoro maturo grande (o due mestoli di salsa) a testa
uovo
semola di grano dure FINE
pane grattato
rosamarino tritato (volendo..)
vino bianco (1/2 bicch. circa)
olio
sale
pepe

prendete i filetti controllate che non cis iano lische, tagliateli a qaudrotti di circa 3 dita di lato, passateli nella semola** (moooolto megliod ella farina per il pesce), nell'uovo e nel pane grattato
:idea: per "mascherare" un po' l'odore forte del merluzzo, soprattutto in cottura, vi consiglio di aggiungere mezzo cucchiaino di rosmarino tritato...
fate cuocere finchè non è ben dorato
togliete i filetti dalla padella e nella stessa padella metteteci le cipolle tagliate finemente, copritele con il vino, salate e lasciate apppassire un po'.
a questo punto:
:arrow: a. uso il pomodoro fresco: => fate cuocere le cipolle considerando ancora 15 minuti di cottura con il pomodoro (es. a me piacciono croccanti le cipolle, quindi le faccio cuocere 10min da sole + 15 con il pomodoro = 25min), aggiungete il pomodoro a cubotti, lo zucchero e fate stringere (non tantissimo, deve rimanere una bella "puccia")
:arrow: b. uso la passata: => la cottura si restringe a 5 min circa (farla scaldare)
quando la salsa è ok rimetto in padella il merluzzio, lo giro un paio di volte e servo CALDISSIMO impiattando merluzzo sotto coperto di pomodoro e cipolle...


** la semola di grano duro è eccezionale per impanare il pesce, non si stacca, anzi "ancora" bene l'impanatura e viene quella bella crosticina croccante e dorata,,tipica dei surgelati!!!
invece per il frittomisto invece di usare solo farina 00 uso o un misto di bianca e gialla (polenta) oppure un misto di bianca e ceci, provare per credere!
il merluzzo viene buonissimo anche se passato solo nella farina gialla (polenta) e uovo... ma impanato è meglio!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#840
arale ha scritto:io l'altro giorno ero invitata a pranzo da mia cugina ed ho voluto provare i miei nuovi stampi in silicone (imperterrita, nonostante la figuraccia fatta con la panna cotta, ne ho comprati altri 2! :oops: ).
Ho fatto l'impasto della torta allo yogurt (quella classica che si misura a barattolini) e ho aggiunto del cioccolato tritato, e il risultato è questo:

Immagine


e poi i cioccolatini 8) (qui sembrano un po' opachi a causa dello sbalzo di temperatura e della scarsa qualità delle foto fatte col cell, ma con il cioccolè son venuti lucidissimi)

Immagine


sono fatti con il guscio di cioccolata fondente e il ripieno di cioccolata bianca (mescolata con la panna da montare, per rimanere + morbida) e una mandorla... spolverati! :)


p.s. per Ela: mi son fatta spiegare il "trucco" della panna cotta dalla tizia che mi ha venduto gli stampi: prima di sformarla devo tenerla 2/3 minuti nel freezer... la prossima volta provo così :wink:
ma che meraviglia arale vogliola ricetta di entrambi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine