La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
se puà esserti utile io mi regolo così
aspetto un pò prima di aprire e scaricare la lvs,non tanto per l'asciugatura.......ma perchè tipo le pentole in acciaio sono bollenti...non è molto piacevole maneggiarle :lol: comunque è vero il fatto che così migliora l'asciugatura

aprire subito la lvs......faccio pure questo(come vedi non mi faccio mancare nulla 8) )però quando uso il programma molto leggero per piatti poco sporchi e temp.bassa,non c'è asciugatura e per fare asciugare mi regolo così

ho il piano in laminato nel mio caso non è il massimo aprire la lvs con il programma che uso di solito (quello che uso è 50° risciacquo a 70°)quindi ragione in più per aspettare :)

#17
Se siete costretti ad aprire lo sportello per far asciugare meglio il contenuto, vuol dire che non è una buona lavastoviglie.
Infatti sui prezzi incide molta la tecnologia per l'asciugatura.
Ultima modifica di Stropagio il 11/09/07 15:58, modificato 1 volta in totale.

#18
io ho una smeg da 45cm, all'inizio avevo lo steddo problema poi ho aumentato il brillantante e quando finisce di lavare nn la apro mai prima di 2h, solo se faccio il lavaggio breve apro per far asciugae perchè in quel lavaggio la fase dell'asciugatura è minore
Immagine

#19
Stropagio ha scritto:Se siete costretti ad aprire lo sportello per far asciugare meglio il contenuto, vuol dire che non è una buona lavastoviglie.
Infatti sui prezzi incide molta la teconologia per l'asciugatura.
Infatti non stiamo parlando di Miele, Bosch o altre marche top.
Sono piccole astuzie per migliorare la performance non perfetta delle lvs meno blasonate.

Penny

#20
Penny01 ha scritto:
Stropagio ha scritto:Se siete costretti ad aprire lo sportello per far asciugare meglio il contenuto, vuol dire che non è una buona lavastoviglie.
Infatti sui prezzi incide molta la teconologia per l'asciugatura.
Infatti non stiamo parlando di Miele, Bosch o altre marche top.
Sono piccole astuzie per migliorare la performance non perfetta delle lvs meno blasonate.

Penny
Ottimo certamente, però è sconsigliabile abbondare troppo col brillantante,
rischiate di cuccarvelo...

#21
le goccioline sulle antiaderenti economiche le ho pure io, non sulle antiaderenti costose.
contenitori in plastica, 2 o 3 gocce e ogni tanto, non sempre.
io ho una rex e pure base base perchè la regalavano insieme agli altri eldom rex.
io uso quasi sempre il ciclo breve e la facico andare la notte............e di certo no nmi alzo per aprirla :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
In effetti io preferisco tenere il brillantante nella posizione intermedia impostata di fabbrica. Se rimane qualche goccia in giro asciugo a mano.

Penny

#23
Stropagio ha scritto:
Penny01 ha scritto:
Stropagio ha scritto:Se siete costretti ad aprire lo sportello per far asciugare meglio il contenuto, vuol dire che non è una buona lavastoviglie.
Infatti sui prezzi incide molta la teconologia per l'asciugatura.
Infatti non stiamo parlando di Miele, Bosch o altre marche top.
Sono piccole astuzie per migliorare la performance non perfetta delle lvs meno blasonate.

Penny
Ottimo certamente, però è sconsigliabile abbondare troppo col brillantante,
rischiate di cuccarvelo...
Non uso il brillantante ed uso lavaggi a basse temperature, perchè per il momento lava benissimo così....
non mi costa niente aprire lo sportello della lavastoviglie... e naturalmente risparmio anzichè utilizzare il lavaggio che comprende anche l'asciugatura.......... :wink:
Immagine

#24
Che dire: grazie mille per i consigli!

PS: in ufficio abbiamo una lavastoviglie della SIEMENS e devo dire che a livello di asciugatura e di silenziositá la differenza si vede eccome!!

#25
Stropagio ha scritto:
Penny01 ha scritto:
Stropagio ha scritto:Se siete costretti ad aprire lo sportello per far asciugare meglio il contenuto, vuol dire che non è una buona lavastoviglie.
Infatti sui prezzi incide molta la teconologia per l'asciugatura.
Infatti non stiamo parlando di Miele, Bosch o altre marche top.
Sono piccole astuzie per migliorare la performance non perfetta delle lvs meno blasonate.

Penny
Ottimo certamente, però è sconsigliabile abbondare troppo col brillantante,
rischiate di cuccarvelo...
In diversi forum ho letto di persone che usavano dell'acido citrico al 15/20% al posto del brillantante, con l'impostazione della dose del brillantante della lavastoviglie al Max.
Non so che risultati possa dare, l'unica cosa certa è che non fa male come il brillantante che ci vendono nei supermercati...

Re: Lavastoviglie SMEG: problema asciugatura

#28
Luca69 ha scritto:Salve a tutti, prima di rompere all'assistenza, vorrei chiedervi come asciuga la Vostra lavastoviglie.
Vi spiego: non abbiamo esperienza nell'uso della lavastoviglie (é la prima che abbiamo) e questa neppure la usiamo troppo spesso (siamo solo in due).
Ora le volte che la usiamo:
- i bicchieri le posate e i piatti vengono asciutti
- le pentole antiaderenti ni (restano un po' di gocce)
- tutto quello che é in plastica resta bagnatissimo!
- sulle tazze resta sempre un po' di acqua sul fondo (capovolte, ovviamente)

Il tutto peggiora se usiamo il programma piú leggero mentre quello "intenso" non lo abbiamo provato.

Ora é un comportamento normale o devo rompere all'assistenza?!?!
Ciao, posso chiederti modello e costo della tua lvs Smeg? Visto che anche il mobiliere me l'ha consigliata :?

#30
In genere i migliori risultati si ottengono con le lavastoviglie dotate di "turboasciugatura" (molte aeg da incasso hanno questa funzione), cioè un sistema che aspira il vapore e lo fa condensare in una vaschetta esterna, dopodichè l'acqua viene espulsa.
In questo modo la presenza di acqua stagnante viene ridotta ai minimi termini. :wink:

Nell'asciugatura tradizionale invece, le stoviglie vengono scaldate e l'acqua evapora per poi cadere in fondo alla vasca, acqua che poi verrà espulsa al termine del ciclo. Con questo sistema tuttavia, non tutta l'acqua cade in fondo, perchè alcuni tipi di tazzine a causa della loro forma, la raccolgono.