La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi piace moltissimo il soggiorno, molto bello il divano, stupenda la parete con i mattoncini, la cucina un po' meno il colore ma la disposizione è bella, complimenti
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#17
Anche a me la tua casa piace molto... quella parete poi è divina.
Io invece ti faccio una domanda idiota: bellissimo il vascone unico della cucina. Quando lo usi gli accessori hanno una loro collocazione particolare?

Complimenti ancora!

#18
ptata00 ha scritto:Complimenti per la casa.....l'insieme mi piace molto...la trovo ben curata nei particolari! :D
Bello il bagno, la parete a mattoncini è strabella...ci sta da incanto, bella la disposizione degli spazi... le uniche cose che non mi piacciono solo il mobile arancione in sala e i bordi delle ante della cucina.... il resto è azzeccatissimo! Complimenti! :wink:
oggi sono un po' pigra e visto che ptata ha scritto quasi tutto quello che avrei scritto anch'io la quoto!
In più aggiungo che mi piacciono moltissimo le applique e la porta di separazione con la zona notte.
Bravi e complimenti!
The sisterhood of The Calf 40

#19
bellabellabella la parete in pietra, strabello l'acquaio :( (mi era stato bocciato uno simile).
di chi è il divano???

#21
complimenti per la tua casa... mi associo al coro per la parete in geopietra... anch'io vorrei saperne di più perchè vorrei realizzare una cosa simile a casa mia :wink:
unica cosa che non mi piace (sorry) il mobile arancione in soggiorno... poi belli i divani, le luci... complimenti

#22
Ciao e complimenti!

Una domanda, l'altezza dei locali è il classico 270 cm? E' una casa nuova mi pare di aver capito... Un'altra domanda, quanto è spesso il controsoffitto in cucina? E intanto che ci sono. un'ultima domanda. Quanto è larga la sala? Intendo dalla parete del divano alla parete della TV?
Scusa l'interrogatorio ma casa tua mi piace proprio!
Luca
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
bella la cucina così decisamente retrò...levale un po' di roba in giro abbi pietà me la mortifiiichi così...(ma ma ma ...ma che colore è?!)
le sedie e il tavolo mi orrribilizzano, le prime per l'aria scomoda e il secondo per quel solito colorino vetrosoverdino che non reggo proprio.
il muro con l'effetto nonfinito che tanto mi ispirava sulla carta non finisce di convincermi ma ne apprezzo l'originalità.
la sala con il divano non mi dispiace (a parte la solita pareteattrezzata stravista), il tutto è un po' troppo a misura ma...avendo lo stesso problema comprendo perfettamente :wink:

#24
rananera ha scritto:bella la cucina così decisamente retrò...levale un po' di roba in giro abbi pietà me la mortifiiichi così...(ma ma ma ...ma che colore è?!)
le sedie e il tavolo mi orrribilizzano, le prime per l'aria scomoda e il secondo per quel solito colorino vetrosoverdino che non reggo proprio.
il muro con l'effetto nonfinito che tanto mi ispirava sulla carta non finisce di convincermi ma ne apprezzo l'originalità.
la sala con il divano non mi dispiace (a parte la solita pareteattrezzata stravista), il tutto è un po' troppo a misura ma...avendo lo stesso problema comprendo perfettamente :wink:

ebbrava queta ranocchia, che commenti da esperta (lo dico senza ironia), è vero è tutto piacevole, ma forse già visto.
Invece molto molto bella la parete grezza.

#25
ot: ssssapevo da parecchio ormai che m'adori...ma te c'hai tempi lunghi e non lo avevi ancora capiiiito :twisted:

#26
Buongiorno...ora rispondo atutti dopo due giorni d'assenza!
La cucina è una Plana della Del Tongo, colore Rovere Black, un bel punto di wengè. I soffitti sono m 2.80, la casa è del 1986, l'abbiamo ristrutturata. I divani sono del salottificio Annigoni, un mobilificio artigiano (ultracomodi davvero!). La sala misura dalla parete divano a quella del mobile m 3.60. La parete in pietra ricostruita è fatta con i mattoncini di pietra scaglia della Geopietra color grigio terra. Le sedie sono le team di ciacci, che vi dirò temevo fossero scomodissime, invece non hanno una seduta niente male...

E ora rispondo a Rana....
Se non sbaglio sei una teorica del fascino dello sconto...allora senti questa: il mobiliere da cui abbiamo preso la cucina mi dice che ha un bel tavolo Ciacci (90x160) in cristallo che fra l'altro mi va anche bene con l'arredamento, ordinato arrivato e non ritirato dai clienti per motivi loro...di listino costa 1400 €..mi propone tavolo e 6 sedie a scelta fra quelle che non superano i 250€ tutto a 1500€... Che fai: ci pensi al vetrosoverdino??? :roll:
Di solito non ho così tanta roba sul piano ma ero di fretta e non avevo ancora sistemato la cucina, poi sono ancora nella fase un giorno metto e quello dopo sposto! :!: La parete attrezzata non era il mio primo amore, volevo una bella libreria tuttaparete con la tv in mezzo, ma 7000 eurini ora non li avevamo e così anche per il salotto c'è capitata l'occasione di quella parete attrezzata di esposizione della Mercury che era perfetta come misura a 1800 € (considera che è lunga 4 m, non è piccolissima..) e così abbiamo ceduto al fascino dello scontone!!!!
Per la parte della parete non finita che devo dirti: a me intorno alla porta non piaceva l'effetto caverna e il risultato otenuto non mi sembra affatto malvagio ma, fortunatamente de gustibus...

#27
Accipicchia Ila, mi piace tanto! Le cose che preferisco sono le Mesmeri, la libreria totem Ptolomeo, i pavimenti e il parquet, i rivestimenti del bagno bello, la parete in geopietra, le porte laccate bianche e quella della zona notte. L'angolo salotto è intimo e accogliente, anche l'arancione che non è tra i miei colori preferiti trovo che stia bene nel contesto. La cucina è un po' troppo scura per il mio gusto ma bellissima la composizione, il vascone attrezzato, il reparto monnezza e l'"astronave" supertecnologica. Cavoli...ma solo io in tutto il forum devo avere la cucina brutta e rappezzata? :cry: :cry: :cry: Scusa lo sfogo, casa tua è proprio bellissima!

#28
No Smea, non fare così!!! Come ti ho scritto nel tuo post, tu hai ragione al 100% e devi PRETENDERE che ti venga sistemata la cucina per bene, non rappezzata... Non arrenderti...
Ti sono nel cuore.

#29
Complimenti, bellissima la cucina, la parete in pietra e il divano.
Anche io non amo molto il tavolo ma di fronte al signor scontone non si poteva fare molto :wink:
La cucina è davvero enorme beata te :D e l'avete fatta veramente bene, mi piace tutto, lavello in primis!
Molto carina l'atmosfera della tua casa, mi piace! :D

PS la parete in pietra...il mio sogno non avverato :( ma prima o poi ce la farò 8)

#30
Grazie Moni...anche a me, nonostante i difetti e le imperfezioni, l'atmosfera che si è creata piace molto, e poi...è casa mia...non so se fa anche a voi lo stesso effetto....
E' la mia (ops, nostra!) creaturina!!!!