La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
sì certo.. si fa per scherzare.. cmq è molto diverso il discorso.. almeno nella maggior parte dei casi.. mio marito con mia madre va d'accordissimo, io con la sua no.. e quando si penso alla 'suocera' mi viene sempre in mentre la madre del marito..

#107
no no paprì non sei una mosca bianca..
mi ci metto anche io (vabbè dai so' grigia che bianca proprio gnà fo').
a parte qualche piccola incomprensione iniziale (la gestione delle domeniche a pranzo, problema risolto, ora ci andiamo se abbiam finito il cibo e se proooooprio non volgia stare a casa a poltrire)... la suocera non è male...e soprattutto impara in fretta (chiamava semrpe all'ora di cena, per noi, lei cenava prima...ora chiama appena inizia il film...su questo ci devo ancora lavorareeeee :twisted: 8) )...
il bello è che lei coccola me (quando si va là a mangiare chiede a me cosa voglio..mica a suo figlio)...e mia madre coccola il tessoro, per par condicio direi! :D

#108
oooooooh meno male che ci sono crazyfra e ranetta!!

mia suocera coccola me e mia mamma coccola free 8) tiè!!


stavo pensando proprio ora che io con mia suocera vado d'accordissimo e mi ci trovo davvero bene, mentre mia cognata no......quindi secondo me dipende dai caratteri di tutte e due e non solo dalla suocera.
io tante volte ho detto a mia cognata di non prendere le cose che dice, in automatico, per il verso sbagliato, ma prenderli come i consigli di una mamma.....il punto di vista cambia e parecchio.

se la cognatina pensa in automatico"ecco lo fa per criticare"allora non ci nadrà d'accordo......io invece penso sempre che è una persona più grande, che mi vuole bene e quindi lo dice per me :D

diciamo che a volte si parte un po' prevenuti!! :wink:


p.s.:ripeto......le ho portato via il figlio e lei mi vuole bene.......io sta donna la adoro :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#109
...temo invece che per mia madre il disocrso sia diverso.
il tessoro s'è portato (fuori dalle balle) la figlia rompi (me) ecco perchè mia madre lo adoooooora :twisted: 8)

#110
nel gruppo delle mosche bianche ci sono anch'io! Ho un buon rapporto con la mamma del tesoro e mia mamma coccola da morire il tesoro (e io sono gelosa: ci abboffa di polpettone, ma io il polpettone LO ODIO!!!!).
The sisterhood of The Calf 40

#111
rananera ha scritto:...temo invece che per mia madre il disocrso sia diverso.
il tessoro s'è portato (fuori dalle balle) la figlia rompi (me) ecco perchè mia madre lo adoooooora :twisted: 8)
infatti anche i miei adorano free per questo :evil:

si ma mica vale sta cosa eh :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#112
stefania_b ha scritto:nel gruppo delle mosche bianche ci sono anch'io! Ho un buon rapporto con la mamma del tesoro e mia mamma coccola da morire il tesoro (e io sono gelosa: ci abboffa di polpettone, ma io il polpettone LO ODIO!!!!).
ecco free il polpettone lo odia e mia mamma è famosa per il suo polpettone.................e io glielo devo chiedere in ginocchio.
"eh ma poverino poi lui che mangia"
"un'altra cosa"
"vabbè te lo faccio quando free ha da fare e vieni da sola"
"ma se stiamo sempre insieme?"
"e vabbè allora niente polpettone"

:evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#113
anche io nessun problema con la suocera e lui nemmeno.
magari un discorso a sè sono le sorelle.. ne ha ben 3 di cui una con 3 figlie.
geronimoooooooooo

#114
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:nel gruppo delle mosche bianche ci sono anch'io! Ho un buon rapporto con la mamma del tesoro e mia mamma coccola da morire il tesoro (e io sono gelosa: ci abboffa di polpettone, ma io il polpettone LO ODIO!!!!).
ecco free il polpettone lo odia e mia mamma è famosa per il suo polpettone.................e io glielo devo chiedere in ginocchio.
"eh ma poverino poi lui che mangia"
"un'altra cosa"
"vabbè te lo faccio quando free ha da fare e vieni da sola"
"ma se stiamo sempre insieme?"
"e vabbè allora niente polpettone"

:evil:
ecco per me è così con il gattò (si scritto così alla napoletana :wink: ) di patate :?
The sisterhood of The Calf 40

#115
sai cos'è..

per mia mamma loremiro è come un 3° figlio. :) dice che un ragazzo meglio di lui non avrei mai potuto trovarlo.. :)

per la mamma di loremiro io non sarà mai la sua 4° figlia..

per tutta una serie di motivi.. caratteriali.. di cose accadute.. di confidenza che non c'è mai veramente stata e che mai ci sarà. Rispetto si.. ma non so spiegare..
non sono mai veramente me stessa in casa loro. :roll:

mi sento sempre giudicata.. per quello che dico.. per quello che faccio..
non mi dicono nulla.. ma sto sempre sul chi va là..
so che loro sono convinti che se il figlio dice A.. e loro dicono B.. non è che credono che loremiro pensa A.. sono io che l'ho convinto che A è giusto e B è sbagliato...

non so se mi sono spiegata..

:roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#116
loremir77 ha scritto:sai cos'è..

per mia mamma loremiro è come un 3° figlio. :) dice che un ragazzo meglio di lui non avrei mai potuto trovarlo.. :)

per la mamma di loremiro io non sarà mai la sua 4° figlia..

per tutta una serie di motivi.. caratteriali.. di cose accadute.. di confidenza che non c'è mai veramente stata e che mai ci sarà. Rispetto si.. ma non so spiegare..
non sono mai veramente me stessa in casa loro. :roll:

mi sento sempre giudicata.. per quello che dico.. per quello che faccio..
non mi dicono nulla.. ma sto sempre sul chi va là..
so che loro sono convinti che se il figlio dice A.. e loro dicono B.. non è che credono che loremiro pensa A.. sono io che l'ho convinto che A è giusto e B è sbagliato...

non so se mi sono spiegata..

:roll: :roll: :roll:
Guarda, provo anch'io lo stesso tipo di disagio, uguale, uguale!!!!
Ma la mia non è solo sensazione e qualcosa di più, anche bubo si accorge di tante scorrettezze nei miei confronti da parte di sua madre....delle volte è proprio lui che me le fa notare!!
:( Che tristezza, se penso che qui non ho la mia famiglia e che loro potevano essere per me un vero rifugio...ma le cose erano destinate a non andare per il meglio, evidentemente..

#118
Claudia81 ha scritto:quoto lore e bubu...
sono io l'arpia che ha messo int esta certe cose al figliolo!!!!!! :evil:

anch'io sono considerata così...sai al nord le donne tiengono i corn!
quando vado da loro sto semplicemente zitta...se mi fanno domande e riesco a rispondere rispondo altrimenti faccio finta di niente...a volte faccio finta di non capire per non dare risposte a domande del cavolo...tipo tua mamma ha le rughe??? :shock:

#119
A proposito di polpettone.... a me piace molto (e anche al maritino)....a me invece nn piace il pesce, ma proprio per niente, e al maritino sì.... quindi lui almeno una volta a settimana se lo compra e mi riempie casa di puzza... ma non posso mica vietarglielo! La sua mamma almeno una volta a setimana gli porta i calamari ripieni o le alici o altro...perchè sa che io non gliele farò mai queste cose... e in più quando andiamo a casa mia...glielo fa anche mia mamma xchè sennò non lo mangia mai!!!!! Tutte contro di me queste mamme!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#120
mammina e patrigno di mrboo li chiamo per nome.
ex attivisti di lotta continua, grandi conoscitori di musica e di politica, lei cuoca adorabile, perfezionata anche da vari corsi di cucina.
come si fa a non andare d'accordo con persone così?
infetti ci passiamo anche i fine settimana insieme nella loro casa in montagna :D