La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
io gli asciughini ne ho presi una trentina e tutti al mecato del paese 5 pz €3,oo sono in spugna e asciugano molto bene, le asciugamani per il viso le compravo ogni volta che ne trovavo qualcuno che mi piacesse, poi ho preso un solo piumone ed un piumino da mettere nelle fodere, una coperta in caschemire, 4 set copripiumini e 2 set in flanella e 2 in cotone normle e al momento nn mi serve + nulla
Immagine

#63
la mia nonnina mi ha lasciato un'infinità di asciugamani di spugna ancora nella plastica che ci siamo rifatti il corredo sia io sia mamma :lol: :lol: :lol:

per le lenzuola ne ho 4 estive(quelle in cui non si infila il copripiumino) e 4 invernali(quelle con la sacca copripiumino), tutte in cotone.......si vabbè ne ho parecchie ma a me piace spesso cambiare colore al letto e cmq le ho comprate piaaaaaaaaaano piano :D

per gli strifinacci..........idem come sopra per gli asciugamani :D

poi ho una coperta di pile per la mia briciolotta.
non mi ricordo quante tovaglie ho ma parecchie(sempre perchè mi piace cambiare colore ma alla tavola) ma le ho compratep iano piano.
insomma sono entrata in casa col minimo indispensabile per lavarmi, dormire e mangiare e poi ho comprato quando mi piaceva una cosa e me la potevo permettere. :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#64
Io non avevo nessun corredo. Mamma non ci ha pensato minimamente e la suocera ci ha provato ma l'ho fermata sul nascere.
Dopo aver arredato casa mi sono presa tutto il necessario in tinta con le mie scelte. Ad esempio in bagno zona notte ho il mobile verde e mi sono presa le salviette verdi.
Ho la parete colorata dietro al letto e ho preso i copripiumini in tinta.
Sono un po' fissata con le tinte.... :oops:
Cmq ringrazio sempre la mamma di non aver fatto il corredo, ma sono scelte! :D
Per darti qualche numero:
4 lenzuola
3 copripiumini
2 coppie di salviette per bagno
3 tovaglie da tutti i giorni
1 tovaglia bella
5 strofinacci

.... boh, altro non mi viene in mente

#65
arale ha scritto:
scicla1 ha scritto:del sud
mio fratello mi ha regalato l'annuario degli spacci, magari se mi dai una provincia che può esserti vicina da una controllata...
arale visto che ti trovi mi vedi pure salerno se ci sono spacci?

#66
A me mia madre ha dato giusto 2 paia di lenzuola della nonna, una coperta di quellle buone, 10? aciugamani di lino (che mi sono tornate utili per i culetti dei bimbi :lol: )
qualche asciugamano bianco.
Prima del matrimonio siamo andati al mercato e mi ha preso 2 coppie di lenzuola di flanella e 2 di cotone (fantasie scelte da me logicamente).
Le asciugamani ne ho prese 6 su internet di alviero martini perchè mi piacevano, poi in negozi vari gialle e verdi per seguire il colore del bagno.
I canovacci al mercato sempre gialli perchè mi piace in casa qst colore.
Poi man mano che mi piaceva qlc la compravo.
Ah dimenticavo ho 2 coppie bassetti di lenzuola prese coi punti delle brioss :wink: .

#67
Mia suocera non mi aveva avvisato ma nella casetta nuova mi sono trovata il letto con scatole e scatoloni di ognibendidio:
2 lenzuola di frette (di cui una con copriletto abbinato)
1 lenzuola gabel nature (molto belle)
1 marca sconosciuta
1 pizzi&merletti
asciugamani tanti
svariate tovaglie
1 coperta di cashmire

..oltre ad aver comprato intimo a mio marito per i secoli a venire... :shock:

cque io ho apprezzato molto il tutto, ha buon gusto e poi non me l'aspettavo, mi ha fatto una piacevole sorpresa...
Immagine

#68
beh corredo, mia madre e le varie zie mi hanno regalato di tutto...
La mia mamma poi ha proprio una fissa e fino a quando quest'estate non mi sono sposata continuava a comprare cose..
Ho colore di tutti i colori e di tutti i tipi, per la maggior parte di un cotone molto bello quasi rasato (non so bene cos'è), con relativi merletti e di colori diversi (bianco, rosa, azzurro, beige, addirittura verde!!!). Mi ha fatto ricamare le classiche lenzuola di lino...
E poi tovaglie per la tavola di ogni genere e asciugamani per il bagno di spugna e di lino ricamate...
Per fortuna l'ho fermata sull'esagerare con le coperte!!! Ma a quello ci ha pensato mia suocera!
Ragazze, c'è solo un grosso problema in tutto ciò non so proprio dove mettere tutte queste cose e per il momento la maggior parte è rimasta da mia madre!!!
Che dire, anche se io fino a prima di avere una casa mia mi disinteressavo di tutte queste cose, ora vi posso dire che sono belle... E' un piacere avere già tutto pronto,e così comprare solo quello che ti piace!
Album Casa:
http://www.alfemminile.com/album/casacarlar
Pwd: carlar

#69
si, ma se non sai nemmeno dove mettere tutta la roba del corredo come fai a pensare di comprartene altra?
dove la metti? :shock:
ci vuole un armadio da 3 mt solo per il corredo!!! :?
certo, non sarebbe male come idea! :roll:
Immagine

#70
Mia madre è fissata con la cucina.
Mi ha già comprato posate d'argento (linea copiata spudoratamente da Alessi...sono stupende, ma io le volevo in acciaio!!! :twisted: ), oggettini per cucinare tutti di una serie (es. rotella per pizza, pela buccia limoni...), robot da cucina (Food processor della kitchenAid...coi punti Esselunga :D )padelle antiaderenti (sempre coi punti Esseunga :D ) e ieri abbiamo deciso per le pentole... :D

Cmq ha comprato solo cose che si potessero adattare ad ogni casa... :D

Per tovaglie, lenzuola, asciugamani e coperte andremo a prenderli, quando sceglieremo i colori da usare... :D

L'unica cosa che ho in quantità sono gli strofinacci...mia mamma è molto brava a cucire e negli ultimi anni è entrata in trip punto-croce :D
Per fortuna ama fare solo cose piccole... :D e non i quadri...

Ha comprato gli strofinacci in lino disegnati (quelli che hanno solo una striscia di tela aida) e su quella ha ricamato...sono molto semplici e veramente belli!!! :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#71
mite1980 ha scritto:anch'io essendo del sud (Bari) pur vivendo a Verona sono stata vittima della mania del corredo da parte di mia mamma. Diciamo che era più felice lei di farmelo che io di riceverlo. Malgrado tutto non mi sono trovata male. Anzi!!!! Basta scegliere la roba con criterio!
anch'io ho ereditato un po di roba da nonne e prozie che ai compleanni approfittavano per comprare lenzuola e tovaglie con pizzi e merletti.. maturalmente questa roba è rimasta a Bari a casa di mia mamma e non ho voluto neanche portarmela su! il resto delle cose le ho scelte io da quando avevo 18 anni e non mi sono pen niente pentita. ecco l'elenco del famoso corredo che mia madre mi ha fatto piano piano fino all'età di 25 anni che mi sono sposata:
5 lenzuola (Bassetti - Ugo Boss etc)
5 completi copripiumini
2 piumoni colorati abbinati alle lenzuola
2 piumini di mezza stagione
3 lenzuola per gli ospiti
10 federe circa di scorta
6 federe copricuscini
3 coprimaterassi
(voleva comprarmi anche la coperta di lana ma l'ho rifiutata spudoratamente!)
2 set di asciugamani di colori neutri (ciascuno composto da 6 asciugamani grandi, 6 piccoli e 2 teli + 2 accappatoi)
10 coppie di asciugamani sfusi
2 accappatoi
30 strofinacci circa
10 tovaglie giornaliere (un pò da 6 un pò da 8)
10 tovaglie da non usare quotidianamente (un pò da 8 un pò da 12)
:shock: :shock: che esagerata...ti ci vorrà un armadio intero solo per il corredo!!!! :roll:

#72
leggete e stupite - il mio corredo:

premetto: il 90% della roba è stata ricamata a mano da mamma

- 4 paia di lenzuola "fine": ricamatissime, al burano, intaglio, reti larghe 20 cm, punto inglese;
- 3 paia di lenzuola bianche ricamate a mano;
- 4 paia di lenzuola "colorate";
- 3 paia di lenzuola di flanella;
- 3 tovaglie da tavola "fine" da 12;
- 1 tovaglia da tavola "fine" da 8;
- 4 tovaglie da tavola giornaliere da 12;
- 4 tovaglie da tavola giornaliere da 6;
- 2 tovaglie da tavola uguali da accoppiare per tavolate da 5 metri;
- ancora lenzuola: 3 paia di lenzuola per lettino iper-ricamate da mettere in ospedale in caso di nascita, con copri-comodino abbinato;
- 24 paia circa di coppie di asciugamani per il bagno;
- completo bagno con accappatoio, 2 coppie e due teli;
- altro accappatoio;
- 4 "servizietti" da the e 2 da caffè";
- un numero ancora indefinito di strofinacci;
- 1 coperta di lana;
- 1 coperta al cantù e uncinetto meravigliosissima;
- una coperta patchwork fatta da mammà che mi invidia tutto il mondo;
- 2 piumoni invernali;
- 2 trapuntine autunnali;
- 2 copriletto estivi;
- intimo: 4 pigiami invernali, 4 camicie da notte invernali, 4 autunnali (sempre pigiami e camicie da notte), 4 e 4 estivi, 2 vestaglie invernali, vestaglia di seta, pigiamini vari un po' sfiziosi, un numero indefinito di mutande, calzini, reggiseni, canottiere, magliettine, e 6 camicie da notte da clinica (con manica lunga e manica corta)

e sicuramente mi scordo qualcosa perchè casa è piena di roba...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#73
vigiemme ha scritto:leggete e stupite - il mio corredo:

premetto: il 90% della roba è stata ricamata a mano da mamma

- 4 paia di lenzuola "fine": ricamatissime, al burano, intaglio, reti larghe 20 cm, punto inglese;
- 3 paia di lenzuola bianche ricamate a mano;
- 4 paia di lenzuola "colorate";
- 3 paia di lenzuola di flanella;
- 3 tovaglie da tavola "fine" da 12;
- 1 tovaglia da tavola "fine" da 8;
- 4 tovaglie da tavola giornaliere da 12;
- 4 tovaglie da tavola giornaliere da 6;
- 2 tovaglie da tavola uguali da accoppiare per tavolate da 5 metri;
- ancora lenzuola: 3 paia di lenzuola per lettino iper-ricamate da mettere in ospedale in caso di nascita, con copri-comodino abbinato;
- 24 paia circa di coppie di asciugamani per il bagno;
- completo bagno con accappatoio, 2 coppie e due teli;
- altro accappatoio;
- 4 "servizietti" da the e 2 da caffè";
- un numero ancora indefinito di strofinacci;
- 1 coperta di lana;
- 1 coperta al cantù e uncinetto meravigliosissima;
- una coperta patchwork fatta da mammà che mi invidia tutto il mondo;
- 2 piumoni invernali;
- 2 trapuntine autunnali;
- 2 copriletto estivi;
- intimo: 4 pigiami invernali, 4 camicie da notte invernali, 4 autunnali (sempre pigiami e camicie da notte), 4 e 4 estivi, 2 vestaglie invernali, vestaglia di seta, pigiamini vari un po' sfiziosi, un numero indefinito di mutande, calzini, reggiseni, canottiere, magliettine, e 6 camicie da notte da clinica (con manica lunga e manica corta)

e sicuramente mi scordo qualcosa perchè casa è piena di roba...
leggendo il numero di tovaglie ho pensato a un ristorante... :shock:
poi ho letto il resto e mi è venuto in mente un alberghetto... :lol: :lol:
per quanto riguarda la coperta patchwork ci posti una foto così te la invidiamo un po' anche noi... :wink: :lol:

#74
io dove vivo adesso me la cavo con molto poco, ma già mi emoziono pensando ad iniziare a girare per queste cose, vorrei farlo con la mia mamma, perchè è un bel momento a condividere e ci tiene lei a farmi il corredo (anche se non ci ha mai pensato prima)

ma in effetti le cose cambiano parecchio.....io non avrò tanto spazio...e non potrò permettermi certo L'armadio della biancheria, con talmente tanta roba che certe cose non vedono mai la luce del sole....ma mai....
cmq non mi farei problemi sul fatto che ti stufi delle cose che compri, tanto sono quelle che si stufano di te per prima, scolorano, si rovinano...insomma, non è che durano più di tanto, poi adesso non si usa mica più di rammendare tovaglie e lenzuola!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#75
per le foto della coperta patchwork dovrete aspettare, ma appena cominciamo a lavare il corredo a primavera prometto che ve la faccio vedere... è uno splendore unico, tutta in seta, composta da 16 riquadri divisi in 12 triangoli nei colori del blu e del rosa cipria (unica tinta, con fiorellini, e a quadretti). I quadrati poi sono uniti da striscie verde scuro. Il disegno è mio, ma la mano fatata è di mamma. Poi, per completare l'opera, l'abbiamo fatta trapuntare, per cui sarà anche molto sfruttabile... L'altra meraviglia è la coperta con l'uncinetto: verde prato, in seta, è ricoperta con fiori gialli all'uncinetto - disegnati con un cordoncino che ho fatto io con le mie manine, per sei mesi c'ho lavorato - e farfalle al cantù bianche... anche questa l'ho disegnata io - nel senso che ho fatto il disegno su carta e poi l'ho riportato sulla stoffa con ago e filo... alto artigianato, mica storie!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)