La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
credo sia normale...
anche io sto cominciando a farmi prendere dall'ansietta..
sono anni che vivo da sola (o meglio condivido un appartamento con altre ragazze) e ora l'idea di andare a convivere con lui, beh, mi angoscia un pò... :roll:
Red_tr

#17
Raccontatemi cosa provate, che pensieri vi attanagliano.....è davvero una brutta sensazione. Mi faccio prendere dai sensi di colpa, penso che lui non si meriti questo ma poi penso che è normale avere paura altrimenti saremo incoscienti!
Insomma è un turbinio di emozioni e pensieri contrastanti, aiutooooo

:shock:

#18
FraDome ha scritto:Raccontatemi cosa provate, che pensieri vi attanagliano.....è davvero una brutta sensazione.
:shock:
cerca di concentrarti di più sulle cose positive, su questo momento di cambiamento così importante per te e per la coppia, magari aiuta :)

io non ho mai provato niente di simile, forse perchè mi son trasferita in un'altra città per l'università, e poi sono rimasta lì 10 anni.... adoro i miei e siamo una famiglia unitissima, pur vedendoci molto poco. Il "distacco dal nido" non l'ho mai provato, ma so che esiste, per cui tranquilla, è tutto normale!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20
Cos'ho provato???
Chi si ricorda..... :oops: :oops: :oops:
Son ormai 10 anni che convivo e sinceramente mi ricordo con una certa nostalgia il periodo appena prima di trasferirmi.
Io piu che impaurita ero eccitata dal cambiamento.

E 'normale farsi prendere un po la strizza,in fondo è forse uno dei piu grandi cambiamenti della tua vita e merita di essere vissuto serenamente.
La tua famiglia resterà sempre la tua famiglia,semplicemente te ne creerai una tutta tua che ti darà tante soddisfazioni.
In bocca al lupo. :wink:

#21
Irisblue ha scritto:Tranquilla, tutto perfettamente normale.
I primi tempi sono un pò complicati: attaccamento ai genitori ancora non risolto, discussioni per stupidaggini, ...
Ma tranquilla dopo un pò passa e tutto va a gonfie vele!
Amatevi tanto e sempre di più!
è proprio vero!

sono cose che inevitabilmente si provano... il pensare che non avrei più dormito nella mia cameretta... che non avrei sentito più i rumori della mia famiglia... il pensiero delle domeniche mattina che non avrei più vissuto come ero abituata... è un groppo in gola...

che passa subito se stai bene con la persona con cui vai a vivere...

e ti abitui alla nuova vita...

e ti ricordi con nostalgia la tua vita passata, la tua vecchia casetta, ma stai bene di nuovo... e scopri tante cose stupende nuove.

Come addormentarsi e svegliarsi con una persona accanto...

#22
anche a me sta succedendo la stessa cosa....da tempo non vedo l'ora di avere una casa tutta mia e starmene sola con il mio amore, ma ora che è arrivato quasi il momento ho mille dubbi e paure.
soprattutto ho paura di non essere adeguata a fare le pulizie a cucinare e a gestire la casa e mi dispiace di lasciare i miei anche se ci vedremo spesso a pranzo o a cena, ma non è la stessa cosa.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#23
Grazie, grazie ancora a tutti....mi fate sentire meglio! Però non mi pare di aver letto pareri maschili, o sbaglio?

Mi piacerebbe capire come vivono loro questi momenti.

#24
FraDome ha scritto:Grazie, grazie ancora a tutti....mi fate sentire meglio! Però non mi pare di aver letto pareri maschili, o sbaglio?

Mi piacerebbe capire come vivono loro questi momenti.
mah...

secondo me, forse perche sono meno attaccati ai genitori la sentono meno...

non mi pareva che il mio maritello avesse magoni o cose strane....

non vedeva l'ora e basta. senza nostalgie! e anche per lui era la prima volta fuori di casa!
dopo tre giorni di vita insieme ha detto: non tornerei mai più indietro!
e non è che a casa stesse male...

è che a 30 anni si sente il bisogno di autonomia...

a distanza di un anno sai che ti dico? che anche io, che come te avevo pensieri per il distacco dalla famiglia, ho un rapporto ancora migliore con i miei genitori...
prima qualche volta si litigava per delle cavolate... adesso che inevitabilemnte ci si vede meno non si trova neanche il tempo per i bisticci!

quindi vai tranquilla... passa tutto dopo qualche settimana!

e te lo dico io che ho rinunciato al cappuccino di mia mamma la domenica mattina e al mio papi che mi rimboccava le coperte prima di andare a letto! :D

#25
alemonal ha scritto:anche a me sta succedendo la stessa cosa....da tempo non vedo l'ora di avere una casa tutta mia e starmene sola con il mio amore, ma ora che è arrivato quasi il momento ho mille dubbi e paure.
soprattutto ho paura di non essere adeguata a fare le pulizie a cucinare e a gestire la casa e mi dispiace di lasciare i miei anche se ci vedremo spesso a pranzo o a cena, ma non è la stessa cosa.
questa è la mia ansia maggiore... però... beh... cerco di essere fiduciosa!
in qualche modo ce la caveremo!
(e poi casa dei miei è a meno di 100 metri dalla mia futura casetta! 8) )
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#26
è tutto normale.......o almeno molto diffuso!
ho vissuto le tue stesse paure prima di....

laurearmi

trasferirmi in un'altra città lontana mille miglia dalla mia famiglia

convivere col mio ragazzo

iniziare a lavorare

metter su casa

tutto questo nel giro di 2 mesi!

le ansie, le paure e le preoccupazioni a mille e dopo un anno ti posso dire che mi dispiace di non esser riuscita a scacciare i pensieri negativi subito, perchè avrei potuto godermi i momenti belli più di quanto sia riuscita a fare.
il mio consiglio....
goditi il tuo rapporto e l'inizio di una vita insieme....
e concentrati su......
come fargli capire che in casa si è in due e bisogna aiutarsi... :lol:
(io dopo tutto questo tempo ancora non ci sono riuscita del tutto!!!!)

in bocca al lupo!
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#27
attila ha scritto:
alemonal ha scritto:anche a me sta succedendo la stessa cosa....da tempo non vedo l'ora di avere una casa tutta mia e starmene sola con il mio amore, ma ora che è arrivato quasi il momento ho mille dubbi e paure.
soprattutto ho paura di non essere adeguata a fare le pulizie a cucinare e a gestire la casa e mi dispiace di lasciare i miei anche se ci vedremo spesso a pranzo o a cena, ma non è la stessa cosa.
questa è la mia ansia maggiore... però... beh... cerco di essere fiduciosa!
in qualche modo ce la caveremo!
(e poi casa dei miei è a meno di 100 metri dalla mia futura casetta! 8) )
si cerco anche io d i farmi coraggio :lol: :lol:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#28
alemonal ha scritto:
attila ha scritto:
alemonal ha scritto:anche a me sta succedendo la stessa cosa....da tempo non vedo l'ora di avere una casa tutta mia e starmene sola con il mio amore, ma ora che è arrivato quasi il momento ho mille dubbi e paure.
soprattutto ho paura di non essere adeguata a fare le pulizie a cucinare e a gestire la casa e mi dispiace di lasciare i miei anche se ci vedremo spesso a pranzo o a cena, ma non è la stessa cosa.
questa è la mia ansia maggiore... però... beh... cerco di essere fiduciosa!
in qualche modo ce la caveremo!
(e poi casa dei miei è a meno di 100 metri dalla mia futura casetta! 8) )
si cerco anche io d i farmi coraggio :lol: :lol:
E suvvia :wink: dai addirittura ansia :?: :shock:
io investirei le energie a definire bene le divisioni dei compiti il prima possibile, piuttosto...
per il resto..non so..quando sono andata a vivere da sola ero gia' abituata a stare da sola..a casa dei miei 8) (loro erano per la maggior parte del tempo in campagna), nessun magone, quella ho continuato a considerarla casa mia :roll: e cmq che qualunque passaggio si porti dietro preoccupazioni e' comprensibile 8)