La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Curalavastoviglie che non si scioglie...

#1
Ciao a tutti,
ho una lavastoviglie Ariston LI680 plus da quasi due anni, e fino ad ora ha sempre funzionato molto bene, ho sempre usato il curalavastoviglie finish, ma le ultime due volte che l' ho fatto non mi siè scioltala copertura di cera, ed alla fine del lavaggio era ancora tutto dentro la bottiglietta.
Ho anche chiamato il tecnico pensando che fosse un problema di temperatura, ma l' ha messa in funzione, e secondo lui è a posto, praticamente ha verificato che scaldasse. Io però non sono tanto convinta, mi sembra un pò strano che tutto a un tratto il curalavastoviglie non si sciolga più. Secondo voi è possibile che la lavastoviglie, pur riscaldandosi, non raggiunga la temperatura prevista dal programma?
Vi è mai capitata una cosa analoga?
Grazie

#2
E' successo anche a me, + di una volta, però la lavastoviglie funziona bene, almeno mi sembra.
Ho rimediato cambiando cura lavastoviglie, anzichè usare le bottigliette della finish ora uso le pasticche della fairy, oppure metto un pò di bicarbonato nella vaschetta del detersivo ;)

#3
*MICHY* ha scritto:oppure metto un pò di bicarbonato nella vaschetta del detersivo ;)
che è la cosa più intelligente... la cera una volta sciolta si attacca alle palette della pompa, questo è causa di diversi malfunzionamenti e guasti (a detta di un tecnico dell'assistenza)...

#4
ccd ha scritto:
*MICHY* ha scritto:oppure metto un pò di bicarbonato nella vaschetta del detersivo ;)
che è la cosa più intelligente... la cera una volta sciolta si attacca alle palette della pompa, questo è causa di diversi malfunzionamenti e guasti (a detta di un tecnico dell'assistenza)...
io ci metto mezzo bicchiere di aceto bianco e faccio un lavaggio a vuoto, sgrassa e deodora :)

#5
il tecnico della mia lavastoviglie rex mi ha consigliato uno sgrassante dell'electrolux da usare 2 volte l'anno.
Costa meno del finish e rende molto di più :wink:

#7
Vania ha scritto:
ccd ha scritto:
*MICHY* ha scritto:oppure metto un pò di bicarbonato nella vaschetta del detersivo ;)
che è la cosa più intelligente... la cera una volta sciolta si attacca alle palette della pompa, questo è causa di diversi malfunzionamenti e guasti (a detta di un tecnico dell'assistenza)...
io ci metto mezzo bicchiere di aceto bianco e faccio un lavaggio a vuoto, sgrassa e deodora :)
io non ho mai avuto problemi, ma voglio proprio provare questi rimedi...
sicuramente meno costosi ;)

#8
ales ha scritto:
MAMMOTTA ha scritto:il tecnico della mia lavastoviglie rex mi ha consigliato uno sgrassante dell'electrolux da usare 2 volte l'anno.
Costa meno del finish e rende molto di più :wink:
e dove si trova??
l'ho preso in un negozio di ricambi di elettrodomestici mi pare che costi 5

#9
si...le bustine professionali....un paio di cicli l'anno. nei negozi di ricambi di elettodomestici e/o assistenza.

#10
stefanonet ha scritto:si...le bustine professionali....un paio di cicli l'anno. nei negozi di ricambi di elettodomestici e/o assistenza.
è ironico o sono ok?