La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A che altezza la tv?

Da 0 a 50 cm
Voti totali: 12 (71%)
Da 51 a 80 cm
Voti totali: 3 (18%)
Da 81 a 100 cm (Nessun voto)
Oltre un metro
Voti totali: 2 (12%)
Voti totali: 17

A che altezza avete la tv?

#1
Vorremmo appendere il televisore al plasma sul muro, ma sulla parete disponibile dovrei appenderlo a 110 cm da terra ? E' troppo?
Voi a che altezza avete il bordo inferiore del vostro televisore?
Anzi, a che altezza lo vorreste avere, se poteste cambiare la posizione in cui l'avete ora? Cioè, qual è l'altezza che ritenete corretta?
Ciao
Sandra

tv

#2
Penso che l'altezza corretta sia quella che richiede meno sforzo visivo, ovvero molto dipende dall'altezza approssimativa dello sguardo di chi vi siede davanti...
Certo è più comodo guardare la TV se questa si trova leggermente più in basso della linea ideale (orizzontale) dello sguardo, che non averla di fronte ad un'altezza che ti costringe a piegare il collo verso l'alto.

.................noi ci siamo regolati così.................
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#3
Mancano alcune variabile per poter esprimere un consiglio, come la dimensione del televisore, l'altezza delle persone e l'altezza del divano.

Di sicuro, come regola generale, è meglio averla più bassa della linea degli occhi che il contrario. Sforzi meno il collo.

Il mio plasma (grandino) è appoggiato su un piano a 20 cm da terra, e la visione da seduti e svaccati sul divano è perfetta. :wink:

#4
Il televisore che abbiamo ora è un 32 pollici, ma non escludiamo di passare a un 37 o 42 pollici. L'altezza della seduta dei divani è 40 cm , mentre la nostra altezza è varia (siamo in 5 :wink: )
Ma forse ho posto la domanda in modo sbagliato, perchè noi non possiamo scegliere l'altezza migliore, ma solo decidere se tenere il televisore dove è attualmente ( a 50 cm da terra, ma in posizione non frontale ma laterale rispetto ai divani, quindi scomoda) o metterlo in posizione frontale ma ad un altezza di 110 cm da terra.
Qualcuno ce l'ha così alto, o lo ha visto a quest'altezza? Se si, cosa ne pensate?
Ciao
Sandra

#5
anche per me la poszione ideale è in basso, per i motivi già detti...
però tra collo storto sul lato e collo storto frontale non saprei proprio cosa scegliere... :roll:
forse la seconda, ma scelta basata sulla sola immaginazione, perchè non ho mai provato nessuna delle 2...

#7
Io sono nella stessa identica situazione di Steve :wink:
Ma i 110 cm. a cui vorresti appenderlo si riferiscono al bordo superiore o inferiore della tv? :roll:
Se è il bordo superiore il televisore non sarebbe poi tanto in alto :wink: se è quello inferiore ho paura sia troppo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Atomik ha scritto:però tra collo storto sul lato e collo storto frontale non saprei proprio cosa scegliere... :roll:
forse la seconda,
Già hai capito benissimo qual è il mio problema...speravo che qualcuno ne avesse esperienza diretta..... mi sa che bisognerebbe provare, ma come? :roll:

Per Anna, l'altezza di 110 cm si riferisce al bordo inferiore :(
Ciao
Sandra

#9
sdra ha scritto: Già hai capito benissimo qual è il mio problema...speravo che qualcuno ne avesse esperienza diretta..... mi sa che bisognerebbe provare, ma come? :roll:

Per Anna, l'altezza di 110 cm si riferisce al bordo inferiore :(
Prova a ritagliare una sagoma con la forma della TV da un cartone e appendila dove vorresti mettere la tv :wink:
Certo non è il massimo come prova :roll: ma almeno ti rendi conto di quale sforzo dovrebbe sostenere il tuo collo :wink:
Nel tuo caso forse hai ragione: il collo piegato all'indietro è meno peggio del collo storto :roll: al limite potresti appoggiare la testa su un cuscino :roll:
Solo che se siete abituati a guardare la tele sdraiati sul divano la vedo grigia :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
110 cm da terra, mi farebbe male il collo alla lunga.. :roll:
Lo vorrei leggermente piu alto di come è adesso, sui 70 cm da terra.. :roll:

#11
credo che dipenda molto anche la distanza che c'e' fra posizione e TV
ovvero se ci sono diversi metri non credo venga male al collo....certo...se ci sta sotto si, un po come al cinema no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:credo che dipenda molto anche la distanza che c'e' fra posizione e TV
ovvero se ci sono diversi metri non credo venga male al collo....certo...se ci sta sotto si, un po come al cinema no?
si,sicuramente anche la distanza tra divano e tv gioca il suo ruolo