La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
si si ci provano...a parole, è parte fondamentale del loro credo.
ma basta dire: no grazie non mi interessa...
e nessuno di loro ti condannerà a morte...

#32
rananera ha scritto:si si ci provano...a parole, è parte fondamentale del loro credo.
ma basta dire: no grazie non mi interessa...
e nessuno di loro ti condannerà a morte...
non è parte di un credo, ma parte della bibbia che dà il comando di predicare.
E' la stessa bibbia in cui crediamo tutti almeno credo

#34
rananera ha scritto:lo vedo come un nemico solo quando è islamico...proprio perchè se si deve parlare male di una qualche religione mi va benissimo farlo contro quella islamica...
in molti casi è applicata male, le interpretazioni date a ciò che è effettivamente scritto sul corano sono incivili e vanno contro ogni buonsenso...ma purtroppo anche molto di ciò che è effettivamente scritto sul corano è davvero quanto di peggio ci possa essere per la dignità umana (soprattutto femminile ma non solo), contro i diritti civili e contro ogni buona cosa che l'uomo è riuscito a fare in questi millenni (l'ho letto il corano eh.. anche se non tutto)...
quindi da tutti quelli che prendon la mira e sparano contro la Chiesa cattolica pretendo, per par condicio, eguali pallottole contro le altre grandi religioni.
alla Chiesa cristiana, seppur a malincuore, concedo l'attenuante del tentativo di rinnovamento, son piccole cose, lo so, ma è già un buon inizio.
Non ci sono religioni buone e religioni cattive, dai Rana, hai studiato anche tu storia, sai anche tu cosa han fatto i cristiani in passato, e quello cos'era? Cattiva interpretazione del messaggio divino? Anche la bibbia se la leggi bene contiene numerosi messaggi non proprio pacifisti..
Non dirmi che non conosci islamici moderati, ma solo talebani?
Credo che chi critica la Chiesa Cattolica abbia di conseguenza un'idea dell'Islam abominevole, non vi e' quindi proprio bisogno di Par Condicio..
Pensavo che nel 21 secolo si potesse essere liberi di scegliere a quale religione aderire, o di non aderire a nessuna.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#35
rananera ha scritto:ehm..oaha...no non è la stessa :wink:
come fai a dirlo?
le hai confrontate?!
Non mi deludere perchè ti reputo una persona di discreta intelligenza

#36
ecche' pallette ragazzi :twisted:
si comincia a parlare delle porcellonate della dottrina cattolica sul matrimonio (e ce ne sono :wink: all'esame di diritto ecclesiastico te ne risparmiassero una :shock: )e si finisce col solito dibattito sull'islamofobia :evil: ...essu' :!: :!:

#37
sai anche tu cosa han fatto i cristiani in passato,
in passato, appunto.
gli altri le stesse schifezze le fanno ora.
mi pare ci sia una bella differenza.

ohara...copincollo dalla rete: Uno dei modi più comuni per iniziare l'approccio con gli altri per i TDG è quello di citare la Bibbia. Vogliamo qui di seguito fare alcune osservazioni al riguardo della Bibbia dei TDG. Sfogliando la loro Bibbia si scopre che non é uguale alla nostra. Vi sono due traduzioni effettuate dai TdG.
- TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO Ed. Wach tower Bible and Tract Society New York 1967
- TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO Ed. Watch Tower Roma 1986
Fino al 1950, i TdG non possedevano una Bibbia propria poi iniziarono le traduzioni.


come dice la mia amica traduttrice di professione...
la traduzione è tutto, può sconvolgere il senso totale di ciò che è stato scritto e può migliorare o peggiorare il testo originario :wink:

les...io ti credo anche, spero davvero tu possa pensare le stesse peggio cose dei tuoi amici islamici...ma com'è che non ti sento mai dir nulla contro di loro? (parlo di te ma il discorso può benissimo avere un più ampio respiro)

#38
ohara ha scritto:
Lestat ha scritto:
Che palle questo islam.. Non ci colonizzera' mai... Dicevano lo stesso dei testimoni di Geova ;-)
non mi risulta che i testimoni di Geova abbiano mai tentato di colonizzare!
sei fortunata che la domenica mattina nessuno suona al tuo campanello, svegliandoti e con l'arroganza di venirti a insegnare a vivere...
penne.2010

#39
rananera ha scritto:
les...io ti credo anche, spero davvero tu possa pensare le stesse peggio cose dei tuoi amici islamici...ma com'è che non ti sento mai dir nulla contro di loro? (parlo di te ma il discorso può benissimo avere un più ampio respiro)
Rana, io ho imparato a giudicare le persone da quel che fanno, non dalla loro nazionalita' o religione.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#40
pennealragu ha scritto: sei fortunata che la domenica mattina nessuno suona al tuo campanello, svegliandoti e con l'arroganza di venirti a insegnare a vivere...
Sai che a volte quando lo fanno, mi diverto a chiaccherare con loro mi fingo cristiano e tento di convertirli al Cattolicesimo?
Una volta c'ero quasi riuscito..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#41
ohara ha scritto:
rananera ha scritto:ehm..oaha...no non è la stessa :wink:
come fai a dirlo?
le hai confrontate?!
Non mi deludere perchè ti reputo una persona di discreta intelligenza
Si, il loro vecchio testamento e' diverso dal nostro, la traduzione e' stata interpretata in modo diverso..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#43
rananera ha scritto:lo vedo come un nemico solo quando è islamico...proprio perchè se si deve parlare male di una qualche religione mi va benissimo farlo contro quella islamica...
in molti casi è applicata male, le interpretazioni date a ciò che è effettivamente scritto sul corano sono incivili e vanno contro ogni buonsenso...ma purtroppo anche molto di ciò che è effettivamente scritto sul corano è davvero quanto di peggio ci possa essere per la dignità umana (soprattutto femminile ma non solo), contro i diritti civili e contro ogni buona cosa che l'uomo è riuscito a fare in questi millenni (l'ho letto il corano eh.. anche se non tutto)...
quindi da tutti quelli che prendon la mira e sparano contro la Chiesa cattolica pretendo, per par condicio, eguali pallottole contro le altre grandi religioni.
alla Chiesa cristiana, seppur a malincuore, concedo l'attenuante del tentativo di rinnovamento, son piccole cose, lo so, ma è già un buon inizio.
Quoto Rananera semplicemente perchè mi pare la persona che parla con qualche cognizione di causa su ciò che dice, di cui poi ovviamente si può discutere, condividere o dissentire.

Scusate la franchezza ma su questo topic i commenti privi di conoscenza del tema - e che tema...- sono maggioritari (d'altronde è così per molti dei temi che vengono oggi trattati in modo improvvisato e superficiale nei media, perciò sebbene a malincuore, non mi stupisco).

Uno spunto di riflessione finale: vi siete mai chiesti perchè nella preghiera cristiana del Credo, nella parte finale si dice credo "LA" Chiesa e non "NELLA" Chiesa?

#44
EtVoila ha scritto: Uno spunto di riflessione finale: vi siete mai chiesti perchè nella preghiera cristiana del Credo, nella parte finale si dice credo "LA" Chiesa e non "NELLA" Chiesa?
hai ragione...quanti parlano a vanvera...

innanzitutto non è una preghiera, ma una professione di fede, e di differenza ce ne è.
secondo "credo la Chiesa: Una, Santa, Cattolica e Apostolica" questa è la frase completa, per la quale il "nella" sarebbe grammaticalmetne scorretto, non ci sono differenze lessicale fra "nella" (preposizione articolata=IN+LA) e "la".

questo passo intende dare una definizone chiara della Chiesa intesa in senso Cattolico,...

mi femro, potrei andare avantri troppo... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine