La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore cucina

#1
Stiamo pensando di prendere una cucina Alno di colore grigio; in particolare le ante color grigio chiaro mentre corpo e zoccolo grigio antracite.
Magari il lavello in fragranite grigio scuro ed il pianocottura in vetroceramica scuro...Secondo voi una soluzione del genere sarebbe troppo "fredda"?
Grazie
Ciao

#3
Grazie!
Secondo te, può essere una soluzione alternativa al bianco (che a me non piace) per una cucina piuttosto piccola?
A me sembrava di sì ma il mio ragazzo trova questa idea troppo fredda ed io ho cominciato ad avere dubbi...Sai, nel resto della casa c'è il parquet, la camera da letto in wengè e lui ha paura che la cucina grigia stoni con tutto il resto... :roll:

#4
Ma è un altro ambiente, non è obbligatorio mettere tutto in legno wengè come in camera, ci sarebbe poi da stufarsi subito di una casa troppo uguale. 8)

#5
Sicuramente non stona anzi io ho abbinato il letto, i comodini, la struttura armadio in wengè con le ante silver e l'effetto e molto bello. Volevo tinteggiare la parete dietro il letto in grigio, ma non l'ho fatto per motivi di tempo. Il grigio non lo trovo freddo come invece trovo il bianco in cucina(anche se mi piace). Tra l'altro è anche di moda e non stufa.

#6
no, tutta uguale non ci piacerebbe sicuramente!
Ma non mi piacerebbe nemmeno dare un tono troppo freddo alla nostra cucina...

#7
Il tono freddo secondo me dipende anche dagli accessori che ci metti. Ad es. un tavolo in vetro o metallo da sensazione di più freddo rispetto al legno ma se lo abbellisci con ninnoli, vasi di fiori, soprammobili e colori diventa meno freddo di una cucina nuda e cruda anche in tutto legno. Insomma, dipende da come vivi la casa!
Per contrasto potresti mettere piastrelline colorate e così si smorza il grigio della cucina, e accessori, mensoline dello stesso colore delle piastrelle, l'arancio e il rosso stanno benissimo col grigio, chiaro o scuro che sia. E vedi che ti diventa una cucina allegra.

#8
ciao!!
anche noi abbiamo preso una cucina grigio chiara (lucida) il pavimento e' in cotto rosa e allora abbiamo preso il granito grigio rosato e devo dire che sono proprio contenta della mia scelta!!!
il grigio per una cucina moderna secondo me e' bellissimo!!! basta solo accostarci qualcosa di colorato!!! io pensavo anche d mettere un bel poster colorato in cucina!!!

#12
Dunque il pavimento ed il rivestimento li abbiamo messi chiari: il pavimento è tipo marmo, biancastro e con molte venature grigie :)
In effetti quando abbiamo scelto i materiali avevo già in testa l'idea della cucina grigia :oops:
Sarei poi orientata verso l'opaco... Altro dubbio forte: il piano d'appoggio ed il tavolo a penisola sarebbero bianchi.
Avevo pensato di prendere le sedie in grigio scuro o magari arancioni...così come gli altri suppellettili, come suggeriva Luna :D
Il punto è che in questa scelta sono sola se non mi aiutate voi :D
Ciao

#13
Secondo me va bene il piano chiaro su basi grige! Aiuta ad illuminare ancora di più, specialmente se fai la cucina opaca e non lucida. Hai già fatto qualche giro per negozi o sui siti di cucine?