La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRESSA DA STIRO

#1
Qualcuno ha provato le presse da stiro?
Una persona mi ha detto che rispetto al ferro sono molto meglio e hanno n sacco di vantaggi.

Su web ho visto che una della Toyota (la sp06) viene venduta sui 250 euro.

Impressioni??

#2
Premetto che non sarei in grado di usarla.
Ho guardato su intenet quelle casalinghe e mi sembrano un po' traballanti... non credo valgano la spesa, piuttosto allora comprerei un buon ferro.

Poi considera che le presse vengono usate nelle lavanderie, dove è necessario stirare grandi quantità in poco tempo e in maniera accettabile. Nelle sartorie invece, dove ogni singolo pezzo deve essere stirato in maniera impeccabile, usano il ferro.
- Aspettando Godot -

#4
Tempo fa l'ho vista usare in casa di conoscenti, ma solo per biancheria "piatta" (tovaglie, asciugamani, lenzuola).

Secondo me se si cerca qualcosa di quasi professionale serve un buon ferro con l'asse aspirante e soffiante, come quelli che usano nelle lavanderie.

Penny

#5
è un po' che la punto..
io adooooorooooo quelle televendite in tivvvvù dove la sciùra stira di tutto, vestitino delle bambole compreso...

il problema è che io comunque stiro pochissimo, odio stirare e non non posso rischiare di sentirmi dire: hai voluto la presssa? e mo' stiiiiiiira :twisted:
8)

#6
a casa mia mamma l'ha presa, perchè non può stare in piedi.
non è quella che dici tu, ma elnapress.
devo dire che è uno spettacolo.
ci metti molto meno tempo, e il tessuto non subisce lo sfregamento del ferro, ergo si rovina meno.
i jeans sono uno spettacolo, e le cose poi si sgualciscono meno anche quando le indossi.

certo, non è semplice da usare per le camicie.
mia mamma non riesce, o almeno, non la soddisfa il risultato, ma altre persone riescono a stirarle alla perfezione.
costa un pò, ma per me ne vale la pena.
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#7
sìììììsìsììsìsìs
è quella che sto puntando anche io..
la mmmmitica ellllnapresssssss

#8
rananera ha scritto:sìììììsìsììsìsìs
è quella che sto puntando anche io..
la mmmmitica ellllnapresssssss
mia mamma l'ha trovata su ebay....
per cui l'ha pagata meno rispetto a quello che chiedono quelli della elnapress.....ma io la trovo davvero incantevole....
io appena potrò la comprerò, non solo perchè è un oggetto salvatempo e salva schiena, ma anche per l'effetto che ha sui tessuti!

stai puntando bene!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#9
è il dubbio che mi stà assillando...siccome odio stirare perchè non sono molto brava ma però sono troppo perfezionista e quindi mi vanno giù le scatole..ho visto in fiera questa elnapress...mi ispirava..soprattutto il modello più costoso (mi sembra che hanno sparato intorno ai 1000 eurini) che ha il bracciolo stretto per i polsini e maniche praticamente incorporato..poi non era male il discorso del basso consumo e della mancanza di calcare...
Penso verranno fra qualche giorno a casa a farmela provare..ma volevo appunto sapere dei pareri da chi l'ha provata..
Momi_ veramente non lascia i segni lucidi sui tessuti ??

#10
BATMILLY ha scritto:è il dubbio che mi stà assillando...siccome odio stirare perchè non sono molto brava ma però sono troppo perfezionista e quindi mi vanno giù le scatole..ho visto in fiera questa elnapress...mi ispirava..soprattutto il modello più costoso (mi sembra che hanno sparato intorno ai 1000 eurini) che ha il bracciolo stretto per i polsini e maniche praticamente incorporato..poi non era male il discorso del basso consumo e della mancanza di calcare...
Penso verranno fra qualche giorno a casa a farmela provare..ma volevo appunto sapere dei pareri da chi l'ha provata..
Momi_ veramente non lascia i segni lucidi sui tessuti ??
scusami se rispondo così tardi...mi sono accorta ora!
in questo senso è come il ferro, regoli la temperatura, e ci sono alcuni tessuti che non devi stirare, ma a parte questo, non lascia nessun segno sui tessuti....tranne quelli delle pieghe....
ma magari non ti ho capito.... :?: ....dimmi tu!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#11
Sono venuti l'altro giorno a farmela provare a casa...è eccezzionale per le cose dritte perchè le passi da una parte sola e in più non lascia veramente nessun alone lucido..diceva che la piastra è fatta di un matreriale di cui non ricordo assolut il nome..quindi non serve usare qualcosa da riparare...ma per le camicie ho visto che è proprio difficoltosa da usare, ma soprattutto perchè le mie sono tutte elasticizzate (e non si semplice cotone come quelle da uomo) e magari a body e quindi veramente anche la signora aveva difficoltà...
Il prezzo poi che mi hanno dettoè ancora più alto di quello che pensavo..quindi non la compro...

Ma voi sapete di qualche ferro con la piastra che non lascia il lucido? devo fare una nuova discussione forse?

#12
Io la Elnapress la uso da quasi 10 anni ed è comodissima! Giudizio di un maschietto che già di base non ama lo stirare (in effetti ci pensa la mia asciugatrice per il 90% della biancheria :-) ) io la uso principalmente per le camicie, è vero quello che dice il filmato pubblicitario..... col ferro impiego quasi 4 minuti a camicia, con la pressa circa 2 minuti eheheh!
E' vero che costa rispetto ad un ferro da stiro ma è davvero utile!

Buon acquisto!