La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FRIGO 4 PORTE o SIDE-BY-SIDE help me!!!

#1
Salve a tutti. Visto l'aiuto enorme che mi avete dato nella scelta della cucina, eccomi qua prima di comprare il frigo per evitare di fare sciocchezze. 8)

Premetto che io non ho particolari esigenze, ma il mio boy (nonchè finanziatore quasi in toto del frigo) vorrebbe un side-by-side... dice di averlo sempre desiderato.
Bene... solo che un frigo così secondo me nella nostra cucina ci sta malissimo... è classica, di legno chiaro, con fuochi e lavello in fragranite, cotto a terra... come fare?
Girando un po' ho visto questo frigo uno SHARP, modello SJ-F78PEBE, che almeno è beige Costa un botto, io l'ho trovato a 1.900, su internet anche di più, ma ci potremmo arrivare (forse)
qualcuno lo conosce?
Altre idee?
grazie :roll:
Ultima modifica di Alma il 09/10/07 17:19, modificato 1 volta in totale.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#3
ciao Alma, sì l'ho visto da vero quel frigo... ti posso dire che è capientissimo..il più capiente fra quelli che ho visto! A differenza degli altri side by side ha la particolarità di avere i ripiani interi, a tutta larghezza, perchè le porte hanno una chiusura "magnetica" , mentre il congelatore sta tutto sotto...anche quello, ci congeli di tutto e di più...
nella cucina classica, se prendi il beige ci può stare...

per il costo: è classe A+, quindi puoi avere la detrazione del 20%...un bel risparmio sulla cifra che costa.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ka ha scritto:ciao Alma, sì l'ho visto da vero quel frigo... ti posso dire che è capientissimo..il più capiente fra quelli che ho visto! A differenza degli altri side by side ha la particolarità di avere i ripiani interi, a tutta larghezza, perchè le porte hanno una chiusura "magnetica" , mentre il congelatore sta tutto sotto...anche quello, ci congeli di tutto e di più...
nella cucina classica, se prendi il beige ci può stare...

per il costo: è classe A+, quindi puoi avere la detrazione del 20%...un bel risparmio sulla cifra che costa.

sono daccordo, io ce l'ho e tecnicamente non è un side by side come dice anche ka perchè i side by side hanno il montante centrale e frigo e freezer che si sviluppano in verticale questo invece è un 4 porte con frigo sopra e freezer sotto.
CIL

#5
Ka ha scritto:ciao Alma, sì l'ho visto da vero quel frigo... ti posso dire che è capientissimo..il più capiente fra quelli che ho visto! A differenza degli altri side by side ha la particolarità di avere i ripiani interi, a tutta larghezza, perchè le porte hanno una chiusura "magnetica" , mentre il congelatore sta tutto sotto...anche quello, ci congeli di tutto e di più...
nella cucina classica, se prendi il beige ci può stare...

per il costo: è classe A+, quindi puoi avere la detrazione del 20%...un bel risparmio sulla cifra che costa.
20% FINO A 200 EURO

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
Purtroppo, anche se mi ero innamorata di quel frigo non posso comprarlo perchè troppo "profondo" (79 cm) quindi mi arriva praticamente in mezzo alla cucina :cry:

Qualcuno conosce qualche modello di frigo (side-by-side o 4 porte come questo) che abbia una profondità massima di 65/67???
Non ho problemi ne in altezza ne in arghezza (andrà in una nicchia larga 1,20 mt, ma profonda solo 40).

certo, se non fosse inox...

chiedo la luna lo so... ma sono veramente in crisi frigocosmica.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#8
Ciao Alma, io lo ho preso proprio da Monclick! Lo sto aspettando insieme alla lavatrice e tra 15gg. dovrebbe arrivare. Per quanto riguarda la sporgenza del frigo ti capisco, ma io (se si può dire) me ne sono un pò sbattuta. Anche se il frigo esce dai 60 cm di profondità della cucina non ritengo che sia un problema, anzi questo Sharp avendo una forma così particolare si distacca un momentino dalla linearità della mia cucina.

Appena lo riceverò farò foto e descrizione approfondita :wink:

#9
Alma ha scritto:Purtroppo, anche se mi ero innamorata di quel frigo non posso comprarlo perchè troppo "profondo" (79 cm) quindi mi arriva praticamente in mezzo alla cucina :cry:

Qualcuno conosce qualche modello di frigo (side-by-side o 4 porte come questo) che abbia una profondità massima di 65/67???
Non ho problemi ne in altezza ne in arghezza (andrà in una nicchia larga 1,20 mt, ma profonda solo 40).

certo, se non fosse inox...

chiedo la luna lo so... ma sono veramente in crisi frigocosmica.

Ciao Alma... non sono riuscita a vedere la foto ma dalle vostre descrizioni mi sembra simile al mio.
Il mio è un 3 porte. Sopra c'è il frigo (2 porte largo 90 senza montante centrale) mentre sotto c'è il freezer con una porta (cassettone).

La ditta che lo produce lo fa di due profondità... io l'ho preso da 60.

lo puoi vedere qui www.solisa.it (frigo Amana)

ciao ciao

P.S.
Costa però quasi 3.000 euro

#10
Grazie mille Elisa, e mi congatulo per il tuo acquisto, mi ero veramente innamorata di quel frigo, ma purtroppo a me non sporge dai 60 cm dei mobili, ma dai 40 di una nicchia (quindi sporge di 40 cm) e avendo io una cucina rettangolare mi arriva al centro della stanza e dovrei aprire le porte praticamente nel forno.... :cry:
fammi sapere quando ti arriva com'è!!!!

Fede.... GRAZIE MILLE... credo che il frigo che mi hai suggerito sia proprio quello che sto cercando, incrocio le dita. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#11
Uffa lo sto ancora aspettando, mi hanno detto che deve arrivare direttamente dal Giappone e Sharp Italia nn ne ha!!! Speriamo bene... :(

#13
elisab ha scritto:Uffa lo sto ancora aspettando, mi hanno detto che deve arrivare direttamente dal Giappone e Sharp Italia nn ne ha!!! Speriamo bene... :(

Lo vendono tutti i più diffusi megastore di elettrodomestici a partire da euronics che dalle mie parti ce l'ha anche in esposizione. Come mai hai deciso di acquistarlo su internet?
CIL