La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio illuminazione

#1
Ciao a tutti,

mi serve il vs aiuto!!

Devo scegliere i faretti da mettere nel controsoffitto ma devo scegliere se metterli a 45° ( luce verso la parete) o a 90° (luce verso il basso).

le zone in cui devo mettere i faretti sono le seguenti:

ingresso
sala ( zona divano, zona libreria, zona tv)
cucina (piano di lavoro, frigo)

Come marca direi che quasi certamente predenrò lucifero's, sono molto indeciso dove metterli a 90 e dove a 45!!

spero in un vs aiuto

ciao[/img]

#3
Beh.. veramente me ne intendo pochissimo di faretti.. ma a me sembra che la risposta tu la sappia già.
A 45° illumini solo le zone distanti e le pareti.. che so cucina (zone di lavoro, sempre considerando l'eventuale ombra che danno se si copre il fascio di luce..) e libreria, per esempio.. :roll:

#4
Pensavo a 45° sopra la libreria.
Sopra il divano pensavo di alternarli in modo da accendere quelli a 45° quando voglio illuminare la parete dietro e quelli a 90 quando mi serve una luce da lettura.
sopra il tv direi a 45 x illuminare la parete dietro ed infine in cucina a 90 x illuminare il piano.

che dite??

#5
alevero81 ha scritto:Pensavo a 45° sopra la libreria.
Sopra il divano pensavo di alternarli in modo da accendere quelli a 45° quando voglio illuminare la parete dietro e quelli a 90 quando mi serve una luce da lettura.
sopra il tv direi a 45 x illuminare la parete dietro ed infine in cucina a 90 x illuminare il piano.

che dite??
dico che per la mia _limitata_ esperienza i faretti come luce da lettura sono deludenti :roll: ...meglio una piantana da affiancare al divano, possibilmente con luce diretta 8)

#6
Scusa ma perchè non li metti orientabili in modo che se non ti va bene la luce a 45° puoi comunque orientarli verso il basso e dare la luce a terra?

#7
Ma esistono orientabili piccolini?
Pensavo di mettere i classici farettini non troppo grandi ma ho visto che li fanno solo fissi...

#8
in fin dei conti se vuoi che all'interno ci ruoti una lampadina il faretto non può essere piccolissimo.