La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
in tono rude:
sei stato nominato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uè Estratti che hai fatto il topic alla grande fratello?
Io ringrazio sempre e non finirò di stancarmi di ringraziare tutti per esistere perchè è una bella comunità di "tossici di casa"
un pò come sono io in questo momento;
io nomino: estratti, lolamar, ewok, kaila, lau e mat, lorena, il saiber, mondany, anouk, milla, arion, ilary perchè sono i più vecchi di questo forum con i quali ho più confidenza....
anche luna, laurent...e non me ne voglia chi ho dimenticato...è solo che non posso tornare indietro per fare la figa e scrivermi i nick....

cacchio mi sembra di fare i saluti per radio "saluto tutti quelli che mi conoscono"

io ringrazio moltissimo chi mi ha nominata perchè non nascondo che mi ha fatto un enormissimo piacere (la lacrimuccia....l'ha notata anche una mia collega)
vorrei spezzare una lancia dedra per chi si sente magari preso di mira perchè esprime una propria opinione contraria alle altre...
ci sono persone controcorrente che lo fanno sempre (e io con queste non vado d'accordo) ma io stimo chi sa di rendersi antipatico con un 'affermazione che pensa oggettivamente;
ci vuole anche coraggio a volte ad essere antipatici.....e io spesso questo coraggio non ce l'ho soprattutto al lavoro!!

non ho che da imparare!

#77
MESSAGGIO DOPPIO :roll:
Ultima modifica di FATA il 01/04/05 12:02, modificato 1 volta in totale.
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#78
ALLORA..... :twisted:

Simpatie:
TUTTIIIII.. in particolare Arion ( che vedo ricambia, smack :wink: ) , Winky che mi fa morire dalle risate, il gruppo toscane, Anuk , e poi il mitico Henry, canarino, Lolamar.... ecc scusate i non nominati...

Antipatie:
non ce ne sono di vere, diciamo che mi rispecchio un pò meno nel carattere "virtuale" di Cyber, Silvia77e Franco forse, non me ne volete parlo solo di affinità...

Io:
ringrazio che mi ha nominato e per chi non l'ha fatto lo capisco, scrivo poco perchè non ho tempo e salto molti post personali un pò per gli stessi motivi di Lolamar, e risulto antipatica forse perchè anche nella vita sono un pò schiva, mi apro poco e sembro quello che non sono

uno smack a tutti
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#81
Approfitto del fatto che ci stiamo nominando l'uno con l'altro per ringraziare indistintamente tutti. Io non sono un tipo molto incline alle comunità virtuali, ma in questo forum mi trovo veramente bene e la prova è il fatto che continuo a frequentarlo anche se ormai ho arredato casa da quasi due anni. Credo che la cosa importante non sia tanto essere simpatica o antipatica, ma riuscire a dare una testimonianza di qualcosa quando qualcuno ne ha bisogno. Per questo, anche se non intervengo personalmente per non rischiare di essere banale, sono vicina a tutti coloro che in questi giorni si sentono un pò giù di tono (ultima della lista Anouk). Mi fa piacere essere considerata un pò come una mamma, anche perchè a 38 anni ... e ringrazio Estratti che ha aperto questo topic perchè è un'occasione per prendere coscienza delle personalità di ognuno di noi

#82
ringrazio per chi mi vede "mammadell'anno" ... ma non sono così .... cioè io adoro i miei figli per carità... e passo con loro tutto il tempo libero che ho ... ho (come tutti i genitori) fatto tanti sacrifici a livello personale .. però ho sempre cercato di non essere troppo possessiva ... a volte mi sento in colpa perché magari posso anche averli un po' trascurati ... (siamo tutti umani!!!!!!!!!) ... però nonostante li ami da morire cerco di mantenere un atteggiamento non troppo egoistico verso di loro ... vorrei che fossero il più indipendente possibile ... li ho messi al mondo per farglielo vivere non per tenermeli sempre stretti a me! .. tra parentesi forse anche i miei figli non mi vedono tanto come "mammina" ... mi prendono anche un po' in giro ....
Ultima modifica di Anouk il 01/04/05 11:58, modificato 1 volta in totale.

#83
Approfitto del fatto che ci stiamo nominando l'uno con l'altro per ringraziare indistintamente tutti. Io non sono un tipo molto incline alle comunità virtuali, ma in questo forum mi trovo veramente bene e la prova è il fatto che continuo a frequentarlo anche se ormai ho arredato casa da quasi due anni. Credo che la cosa importante non sia tanto essere simpatica o antipatica, ma riuscire a dare una testimonianza di qualcosa quando qualcuno ne ha bisogno. Per questo, anche se non intervengo personalmente per non rischiare di essere banale, sono vicina a tutti coloro che in questi giorni si sentono un pò giù di tono (ultima della lista Anouk). Mi fa piacere essere considerata un pò come una mamma, anche perchè a 38 anni ... e ringrazio Estratti che ha aperto questo topic perchè è un'occasione per prendere coscienza delle personalità di ognuno di noi

#84
Approfitto del fatto che ci stiamo nominando l'uno con l'altro per ringraziare indistintamente tutti. Io non sono un tipo molto incline alle comunità virtuali, ma in questo forum mi trovo veramente bene e la prova è il fatto che continuo a frequentarlo anche se ormai ho arredato casa da quasi due anni. Credo che la cosa importante non sia tanto essere simpatica o antipatica, ma riuscire a dare una testimonianza di qualcosa quando qualcuno ne ha bisogno. Per questo, anche se non intervengo personalmente per non rischiare di essere banale, sono vicina a tutti coloro che in questi giorni si sentono un pò giù di tono (ultima della lista Anouk). Mi fa piacere essere considerata un pò come una mamma, anche perchè a 38 anni ... e ringrazio Estratti che ha aperto questo topic perchè è un'occasione per prendere coscienza delle personalità di ognuno di noi

#85
anche io all'inizio ero un po' diffidente verso questo tipo di comunicazione... infatti come dicevo prima ci ho messo quasi un anno a partecipare alle discussioni ... come lolamar ho scoperto questo forum e mirato all'arredamento, per cui non ho avvertito "pericoli" ed ho deciso di iscrivermi.

#86
anouk ha scritto:però nonostante li ami da morire cerco di mantenere un atteggiamento non troppo egoistico verso di loro ... vorrei che fossero il più indipendente possibile ... li ho messi al mondo per farglielo vivere non per tenermeli sempre stretti a me! .. tra parentesi forse anche i miei figli non mi vedono tanto come "mammina" ... mi prendono anche un po' in giro ....
Ma lo vedi che sei fantastica! La pensassero tutte così, le mamme!

#88
Lorena ha scritto: Ma lo vedi che sei fantastica! La pensassero tutte così, le mamme!
... qui tocchi un tasto delicato! Non voglio andare troppo a fondo perché siamo sempre in un forum ... ma quando parlo con altre mamme a me mi guardano come se fossi ALIEN!

#89
allora dopo 250 messaggi è venuta l'ora di dirvi qualcosa di + di me
ho aspettato tanto perché, è un mio limite, sono discretamente timido e do confidenza solo quando mi sento a mio agio
e lo faccio in questo 3D perchè sono entrato in questo forum solamente per fare qualche domanda di arredamento e poi mi siete piaciuti tutti perchè siete veramente "deliziosi"...

mi sforzavo di cercare un aggettivo che descrivesse questo forum a mia moglie ieri sera mentre usciti dal notaio post compromesso le raccontavo di voi... non persone specifiche, ma voi come una calda stanza per rilassarsi, o un bel divano avvolgente, e alla fine credo che "deliziosi" sia una bella parola per riassumere la vostra educazione e la vostra discreta trasparenza

mi sto avvicinando "pericolosamente" ai 39 anni, sono una persona felice, sposato con una donna meravigliosa che ha quasi 10 anni meno di me; abbiamo una bimba bellissima di 3 anni e una piccola/o nocciolina/o che a novembre dovrebbe fare cucù

credo nell'amore, che si riceve e che si dà, anzi più nel secondo specialmente da quando ho incontrato quella folle ragazza che dopo una settimana mi ha chiesto di sposarla (vi tralascio la descrizione di tutte le pazzie che abbiamo fatto, sono tante e occorrerebbe troppo tempo per scriverle nonostante solo 4 anni di matrimonio…)
ne abbiamo viste di belle e anche di tanto tanto brutte, ma la cosa bella è che le abbiamo viste sempre insieme

faccio un lavoro molto cerebrale, troppo cerebrale (è comunque un gioco) e ho le mie belle valvole di sfogo (a parte la famiglia s’intende) e l’arredamento in genere è uno di queste valvole (a posteriori mi sarebbe piaciuto laurearmi in architettura ma non è andata così e magari lo farò quando andrò in pensione)

ho avuto la fortuna di aver vissuto da solo e ne ho combinate di tutti i colori, ho una bella valigia di rimpianti che però mi hanno anche aiutato a crescere

sono notoriamente un po’ spacca-maroni, delle volte un po’ troppo deciso delle mie idee, ma mi piace anche sdrammatizzare

mi piace chi è intelligentemente ironico (e soprattutto auto-ironico, mai prendersi troppo sul serio)

ah, last but not least: sono canarino perché modenese

#90
Anna la mia mamma la pensa proprio come te ed io non finirò mai di ringraziarla per avermi insegnato l'indipendenza, e di avermi fatto sentire che è vero che i figli non appartengono alle madri, che è molto diverso dirlo che farlo.
Ho letto un libro di Fromm, dice che l'amore più grande è quello materno, perché se giusto e non deviato la madre sa già che dovrà separarsi dal figlio, ed il suo scopo che la rende felice deve essere quello di insegnargli a volare da solo. Poche madri sanno farlo. L'Amore materno è l'unico che include un sacrificio, è l'unico dove una persona sola diventa 2 persone distinte.
Se mia madre non me lo avesse insegnato, forse ora sarei ancora attaccata alle sue gonne, non mi sarei trasferita a 550 Km di distanza, a 21
anni (3 anni fa). Noto molto la differenza fra me e Jk, per esempio. Lui è cresciuto con una madre convinta che la sua (di JK) vita sia sua, e io ci ho messo un sacco di tempo a convincere lui che è una persona degna di vivere una SUA vita, lui questo non lo pensava, non "si autorizzava". Però insomma alla fine a 35 anni ce l'ho portato fuori dalle gonne di mammà:D

Baci
Arion