La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestire una parete per cmbiare look?

#1
questo è il disegno del mio soggiorno/cucina.
Immagine


il soggiorno sarà bianco lucido e la cucina rovere grigio e rosso lucido; il divano non lo cambio ed è panna con i cuscinoni rossi.

Il un'atra sezione una ragazza mi ha consigliato di fare una sorta di terrangolo dietro il nuovo mobile soggiorno dipinto di rossoche riprende i pensili della cucina; e se lo incorniciassi con delle pietre?
Tengono? Quale tipo potrei comprare?
Sula lto di fronte dove ho il divano voreei abbeliire con qualcosa tipo pietre! Voi che ne dite? Avendo le aplique al muro, creerebbero un gioco di colori niente male e renderebbe la stanza ora così fredda perchè lunga (6 mt X 3,5 Mt) un po' più accogliente!
Datemi consigli e soprattutto aiutatemi a convincere il maritizzo :D

#3
Dubbio :idea:
ma queste pietro raccolgono o emanano molta polvere o sono trattate e quindi non c'è problema.
Io sono un po' allergica alla polvere; non vorrei trovarmi a astarnutire quando mi metto sul divano perchè mi arriva la polvere delle pietre!

#5
cartefalse ha scritto:pietra tecnica.. sul sito della mia azienda puoi vederne alcune ma ci sono molte aziende che le producono.. e riguardo alla polvere sono trattate, tranquilla ;)
dei vari tipi presenti nella tua zienda qula emi consigli per un ambiente moderno?
e come posizionarle per non fare tutta la parte ma solo uan parte?

grazie 1000

#6
se per "una parte" intendi come nel disegno che hai postato, penso che sia molto difficile in quel modo non cadere nell'effetto rustico. Sinceramente se vuoi una cosa del genere ma mantenendo un aspetto moderno, ti consiglio di ispirarti alla foto della pietra tonda di fiume:
Immagine
o al massimo come in questa foto, con la pietra carpazi, ma con una geometria regolare
Immagine
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
cartefalse ha scritto:se per "una parte" intendi come nel disegno che hai postato, penso che sia molto difficile in quel modo non cadere nell'effetto rustico. Sinceramente se vuoi una cosa del genere ma mantenendo un aspetto moderno, ti consiglio di ispirarti alla foto della pietra tonda di fiume:
Immagine
o al massimo come in questa foto, con la pietra carpazi, ma con una geometria regolare
Immagine
questi due tipo dipietra come si applicano al muro? cosa serve? vorremmo farlo noi per non spendere un capitale
E' meglio farlo prima o dopo imbiancato?

grazie
sei gentilissimo

#10
cartefalse ha scritto:si incollano con l'apposita colla e la prima si stucca con l'apposito stucco.. è abbastanza semplice da realizzare.. vabbè insomma, bisogna avere un po' di manualità ovviamente..

prima o dopo è abbbastanza irrilevante, se lo fai dopo dovrai avere l'accortezza di proteggere le pietre.. tutto qui
altra domandina tecnica:
se io apllico le pietre e poi per qualsiasi motivo decido di toglierle, come faccio e che fine farà il mio muro?
Dovrò rifare la finitura del muro inizlae, quindi intonacare di nuovo e poi imbiancare?
Se questo è il suo destino, mi sa che non le faremo perchè mio marito non vuole rovinare i muri giovani giovani

#12
cartefalse ha scritto:beh si devi smantellare... a meno che non applichi le pietre su un pannellino così quando le togli devi solo stuccare i buchi dei tasselli
mannaggia ai sorcetti; mi sa che ho faccio come dici tu oppure mi dedico solo allapittura ma, dovrei trovare davvero qualcosa di particolare

mi sai dare indicazioni a riguardo?

#14
cartefalse ha scritto:mah... una bella parete in calce rasata in un colore caldo a sto punto..
non ho idea di cosa sia l acalce rasata!!! :?

#15
cartefalse ha scritto:mah... una bella parete in calce rasata in un colore caldo a sto punto..
facci capiure meglio!