La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANGO

#1
sto andando davvero in crisi
Piango…
stamattina arrivo tutta tranquilla in ufficio e mi collego alla mia banca on line per vedere quanto ieri (essendo inizio mese) mi hanno tolto come rata mutuo e… mi accorgo che è aumentato di 51.30€. davvero mi viene da piangere.. come si può fare?? Ovviamente è un tasso variabile…

Tutti quelli che hanno un fisso mi diranno “sei una purla” ma in realtà quando abbiamo fatto il mutuo ho girato tante banche e tutte ci consigliavano un variabile, nessuno un fisso che la rata era abbastanza altina (anche se ormai non è poi tanto diversa da quello che stiamo andando a pagare..)



Io piango.. piango davvero.. che mi dev aspettare??

Avrei la possibilità di esercitare il passaggio per 5 anni al fisso ma.. coi tassi cosi alti mi conviene ora?? E poi fra 5 anni lo dovrò rinegoziare.. che dite che faccio.. rimango al variabile o sento per poter passare al fisso??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
non so davvero cosa consigliarti...
:(
io farò il fisso...
piuttosto aumento la durata, sopporterò all'inizio, ma la sera vorrei riuscire ad andare a dormire tranqulla sapendo che quella è la cifra che devo pagare ogni mese, sapendo esattamente quanto ogni mese devo avere sul conto.
miss, questi sono conti che potete fare solo tu e lui...
e la tua banca
in bocca al lupo
Immagine

#3
Eccomi di ritorno da un weekend-lungo non passato a sciare, bensì in ospedale :?

Il mio mutuo è aumentato di 300 euro al mese, come ho già scritto...
Oggi vado in banca a rinegoziare, quantomeno cerco di aumentarne la durata in modo da tornare alla rata mensile precedentemente studiata (1.000 euri)... credo che manterrò il variabile, ma se mi proporranno il fisso, cercherò di valutarlo attentamente... io non ne capisco un'H di ste cose, ho fatto liceo e università umanistici, quindi l'economia non l'ho mai approfondità... e in questo caso direi che è una fregatura! :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
cyberjack ha scritto:Eccomi di ritorno da un weekend-lungo non passato a sciare, bensì in ospedale :?

Il mio mutuo è aumentato di 300 euro al mese, come ho già scritto...
Oggi vado in banca a rinegoziare, quantomeno cerco di aumentarne la durata in modo da tornare alla rata mensile precedentemente studiata (1.000 euri)... credo che manterrò il variabile, ma se mi proporranno il fisso, cercherò di valutarlo attentamente... io non ne capisco un'H di ste cose, ho fatto liceo e università umanistici, quindi l'economia non l'ho mai approfondità... e in questo caso direi che è una fregatura! :?
da quanto tempo hai fatto il mutuo??
noi solo 7 mesi è questo che mi frena.. sarò troppo poco per cominciare a rinegoziare e cose del genere??

io poi ho fineco.. dovrei prendere un apuntamento con un consulente..
mannaggia a me e al variabile...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
missbo83 ha scritto: da quanto tempo hai fatto il mutuo??
noi solo 7 mesi è questo che mi frena.. sarò troppo poco per cominciare a rinegoziare e cose del genere??

io poi ho fineco.. dovrei prendere un apuntamento con un consulente..
mannaggia a me e al variabile...
3 anni e mezzo, quasi 4...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
IDEM... :cry: mutuo fatto circa 2 anni fa, all'epoca era quasi obbligatorio fare il variabile perche' i tassi del fisso lo rendevano sfavorevole... sulla carta!
ora, dopo 2 anni la rata e' passata da 680 a 850...
ho fatto un po' di preventivi e credo che entro fine anno passeremo a mutuo arancio.. pagano loro le penali di estinzione e nonc i sono costi aggiuntivi.
Il tasso fisso mi costa meno dell'attuale variabile!!! e sicuramente quegli 800 euro fra 5/10 anni incideranno diversamente sul nostro stipendio (si spera..)
prova a farti un preventivo online, ci vuole un attimo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9
Claudia81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:guarda tutto la claudia, io lavoro solo come una bestia, gli dò quello che mi dice, per il mutuo, e lavoriamo.
Vedremo come va avanti.
queste claudie sono sempre er mejo :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
dai missbo, non avere paura di chiedere su come puoi fare per cambiare la situazione, se si arriva a un brutto punto fai come faccio io, prendi la scrivania e la spacchi in testa all' interlocutore della banca, vedrai che i toni cambiano e diventano conciliabili. (forse è meglio che lo fai fare a mister boo).
Battute a parte orami la concorrenza fa paura anche a loro, chiedi come poter fare una negozizzione, o cambiare la banca che ti eroga il mutuo, forse inizierai ad ottenere qualcosa.

#11
io posso dirti solo che le previsioni per i prossimi due anni per il tasso variabile sono di crescita...ossia rischi una che la rata continui ad aumentare :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
giusto! e non sono poche...si aggirano tra i 1700/2000 euro mi sto facendo fare un pò di preventivi...
brilloccate ma disoneste

#14
L'unica cosa è parlarne con la banca, che, oltre a tutto, ti ha mal consigliata, facendoti fare un variabile sette mesi fa a tassi in crescendo, quando ormai tutti consigliavano il fisso.

Penny

#15
Io due anni fa ho acceso il mutuo che accidenti a me è variabile.....in due soli anni è passato da 1.200 Euro al mese alla quota attuale di Euro 1.650.
Sono in attesa anch'io di poter rivalutare il mio mutuo a berve,altrimenti se continuiamo cosi tra 5 anni la casa non me la posso piu permettere.....bella fregatura......