La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ptata00 ha scritto: - saccottini di pasta fillo con all'interno taleggio (o zola) e pere
- Una mousse di mortadella. Prendi la mortadella, la triti sottile sottile con il frullatore, aggiungi del parmigiano, la panna e sale e pepe, mescoli il tutto ed è pronta.....da servire su crostini caldi! È da urlo! :D
- Delle polpettine ine ine di patate. Cuoci le patate, le schiacci, ci aggiugi uova, sale, pepe, parmigiano e prezzemolo (e se vuoi del prosciutto). Formi delle palline con le mani, le passi nel pangrattato e poi le friggi. Sono buonissime anche fredde! :wink:
queste me le devo segnare... :D

#33
A me non dispiace l'idea mare/monti quindi porcini e salmone.
Bella la decorazione
Per il dolce ti suggerisco di abbinare alle crostatine magari una pallina di gelato alla vaniglia o della crema allo zabaione, tanto da renderle meno asciutte.

Per gli antipasti, magari un carpaccio di pesce spada affumicato e le rondelle al salmone.

Ah, gli affettai presentati a forma di rosa (magari per la prox cena): devi semlicemente adagiare le fette ad esempio di prosciutto in modo da fargli fare un giro su se stessa (a formare appunto una rosa)
Ultima modifica di *Mà il 27/09/07 12:07, modificato 1 volta in totale.

#34
penny ha scritto:No , va benissimo (a parte la perplessità sul salmone). Visto l'abbinamento con il pesce eviterei di aromatizzare con rosmarino, ma metterei solo origano.
Ecco come cucinerò il salmone (ricetta del fratellone):
-preparare pirofila vetro, con olio (non troppo, come per.. sofritto) e mezzo bicchiere scarso di vino bianco, mezzo cucchiaino dado in polvere.
con due dita amalgamare bene i tre ingredienti.

-prendere le trance di salmone, pucciarle nella bagna ottenuta dalla parte della polpa e poi disporle con la pelle sotto, coprire con domopack trasparente (fare 6/7 buchi con stecco altrimenti gonfia)

-cuocere 2 minuti, potenza massima, in microonde

-girare i tranci con la pelle sopra, ricoprire (e se necessario sostituire pellicola trasparente, se si rompe o si accartoccia troppo) e cuocere altri 2 minuti

-aprire, togliere pelle (facile), servirle con poca bagna residua (se non ne residua era troppo scarsa, ma non dovrebbe succedere. nel caso sembra asciugarsi tra punti 4) e 5) aggiungere ancora poco olio/vino)

-servire con due patate qualche fiocchetto di maionese di decoro (i più grassi e maialosi, ne chiederanno ancora).

NOTA: se apri un bianco buono da bere, usa mezzo bicchiere di quello. cucinare con vino buono è una ersia, ma il salmone viene così bene...

ptata00 ha scritto:come antipasto potresti fare
- delle tartine con salmone e filadelphia
- prendere del pane bianco, posarci le fette di salmone, filadelphia e rucola e arrotolarlo, lo tieni in frigo fino al momento di tagliarlo e lo presenti a rondelline! :wink:
- Come sopra ma con il prosciutto e maionese
- saccottini di pasta fillo con all'interno taleggio (o zola) e pere
- Una mousse di mortadella. Prendi la mortadella, la triti sottile sottile con il frullatore, aggiungi del parmigiano, la panna e sale e pepe, mescoli il tutto ed è pronta.....da servire su crostini caldi! È da urlo! :D
- Delle polpettine ine ine di patate. Cuoci le patate, le schiacci, ci aggiugi uova, sale, pepe, parmigiano e prezzemolo (e se vuoi del prosciutto). Formi delle palline con le mani, le passi nel pangrattato e poi le friggi. Sono buonissime anche fredde! :wink:

PS: io come contorno servirei patate e fagiolini. Oppure un'insalata mista. :D
MI PIACCIONO UN SACCO QUESTI ANTIPASTI!!!! Mi sa che stampo la pagina e me la porto dietro!!! :lol: :lol: :wink:

#35
Ciottola ha scritto:che belle idee!,vorrei essere invitata anch'io a questa cena
Se viene tutto buono poi ti invito, facciamo fare agli ospiti da cavie :lol: :lol:
*Mà ha scritto:A me non dispiace l'idea mare/monti quindi porcini e salmone.
:lol:
*Mà ha scritto: Bella la decorazione
Per il dolce ti suggerisco di abbinare alle crostatine magari una pallina di gelato alla vaniglia o della crema allo zabaione, tanto da renderle meno asciutte.
Ottima idea!! Vada per il gelato, faccio prima :wink:

#36
Buti ha scritto: NOTA: se apri un bianco buono da bere, usa mezzo bicchiere di quello. cucinare con vino buono è una ersia, ma il salmone viene così bene...
spero tu stia scherzando. cucinare con un vino cattivo è una eresia. :roll: :roll:
come pensi di ottenere un buon piatto con un vino scadente? la materia prima è la cosa più importante in una ricetta.

sul punto 3) la cosa che più mi da fastidio quando chiedo cosa posso portare è la risposta: NIENTE.
se si sono offerti è buona educazione accettare. scarterei l'ipotesi vino perché non sapendo il menu rischiano di prendere qualcosa che non ci azzecchi nulla.
io faccio sempre portare il dolce. di solito chiedo il gelato che piace a tutti e non obbliga l'ospite a sbattersi. do sempre l'opzione di portare un dolce e dico... magari un gelato così non ti sbatti a prepararlo. se vogliono possono sbizzarrirsi con il loro dolce preferito oppure una vaschetta di gelato va sempre bene e i bimbi la adorano.
penne.2010

#38
pennealragu ha scritto:
Buti ha scritto: NOTA: se apri un bianco buono da bere, usa mezzo bicchiere di quello. cucinare con vino buono è una ersia, ma il salmone viene così bene...
spero tu stia scherzando. cucinare con un vino cattivo è una eresia. :roll: :roll:
come pensi di ottenere un buon piatto con un vino scadente? la materia prima è la cosa più importante in una ricetta.
TRANQUILLA!!! Anch'io la vedo come te e ho cucinato il pesce utilizzando il Muller Turgau che abbiamo bevuto a tavola... davvero buono!! :wink:

#39
eldu ha scritto:buti com'è andata la cena?
...diciamo che è andata bene, anche se io ero un po' agitata, il risotto mancava un pochino di sale e le crostatine erano...spatasciate!!! :lol:

Ecco il racconto: alla fine come antipasto ho optato per grana fresco a scaglie, non volevo ingolfare troppo gli ospiti e poi avevamo poco tempo per fare tutto!!! :wink:
Il primo (risotto con porcini freschi) era buono, peccato che fosse pronto per le 20.00 esatte, senza contare quei 10 minuti in più per i convenevoli quindi era leggermente morbido, ma il gusto era ottimo :wink:

Il salmone servito sul letto di patate è stato il piatto forte della serata.. davvero una squisitezza pronta in 8 minuti!!! LO CONSIGLIO A TUTTE!!!

I fagiolini come contorno post-pesce sono stati graditi, peccato che fossero un po' freddi (in effetti pensavo che ormai nessuno li volesse...)
Le crostatine con gelato a lato invece non erano il massimo.. la marmellata della mamma era molto buona ma la frolla comprata non era il massimo.. purtroppo non avevo il tempo di farla!!! :oops:
Direi che per essere entrati in casa alla 18.50 e aver servito il tutto alle 20.10 possiamo dare alla cena un bel 7!!! 8)

Ah, anche la tavola era molto elegante... peccato che ho dimenticato le candele come centrotavola!! :oops:

VI RINGRAZIO PER I SUGGERIMENTI E IL CONFORTO DI QUESTI GIORNI!! :lol: :lol: :lol:

#41
Buti ha scritto:Direi che per essere entrati in casa alla 18.50 e aver servito il tutto alle 20.10 possiamo dare alla cena un bel 7!!! 8)
Quasi da record!

Prossimamente proverò la ricetta del salmone!

Penny

#42
eldu ha scritto:no la frolla comprata noooooooooooooooo fa schifo!! :?
già... :(

Penny ha scritto:Quasi da record!

Prossimamente proverò la ricetta del salmone!
Penny


Sentirai che buono... :wink:

#43
eldu ha scritto:no la frolla comprata noooooooooooooooo fa schifo!! :?
quotissimo!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#45
lupetto65 ha scritto:La frolla che hai preso era nel reparto freschi o surgelati?

Io ho provato quella "fresca" della Buitoni e non mi è sembrata affatto male, certo fatta in casa è un'altra cosa, come alternativa "rapida" non è male.
Mi sono trovato bene anche con la pasta sfoglia, sempre "fresca" e sempre Buitoni.
Era proprio la frolla fresca buitoni, ma forse era troppo sottile per le crostatine che avevo in mente di fare... :wink: