La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualcosa ho scelto...ma vi chiedo un aiutino!!!

#1
Ciao ragazzi!...

devo decidere cosa mettere nel bagno della mia camera...questo verrà lasciato al grezzo così me lo rifinisco come + mi piace...senza essere legata alla ditta di capitolato(molto costosa..e con poca scelta) xò a giorni ci dobbiamo trovare con l'idraulico per tracciare gli impianti e anche se al grezzo vogliono sapere in quel bagno cosa pensiamo di mettere per predisporre gli attacchi...allora vi chiedo un consiglio!...

abbiamo scelto come vasca questa(ARENA di GLASS) :

http://www.edilportale.com/Edilcatalogo ... dotto=3483

come rubinetteria si pensava a OVALE di GESSI:
Immagine
rubinetto a parete ma senza placca e per la vasca volevamo mettere una piantana sempre di questa linea...

quello che vi chiedo ora è un consiglio..su che tipo di sanitari potrei scegliere...in questo momento mi sento molto confusa...mi piace tutto e niente allo stesso tempo...solo una cosa...devono essere per forza sospesi...monteranno il riscaldamento a pavimento...

stessa cosa per il lavandino..lo vorrei da appoggio..ma cosa mi consigliate!

Grazie mille a tutti!

:P

Re: Qualcosa ho scelto...ma vi chiedo un aiutino!!!

#2
manufrylly ha scritto:
...

come rubinetteria si pensava a OVALE di GESSI:
Immagine
rubinetto a parete ma senza placca e per la vasca volevamo mettere una piantana sempre di questa linea...

quello che vi chiedo ora è un consiglio..su che tipo di sanitari potrei scegliere...in questo momento mi sento molto confusa...mi piace tutto e niente allo stesso tempo...solo una cosa...devono essere per forza sospesi...monteranno il riscaldamento a pavimento...

stessa cosa per il lavandino..lo vorrei da appoggio..ma cosa mi consigliate!


:P
ciao
molto belli i rubinetti di GESSI piacevano anche a me (io alla fine ho preso fantini) ma costano un botto!
X i sanitari forse sarebbe meglio che indicassi almeno qualche scelta x farsi un'idea dei gusti.
Cmq se ti piacciono i sospesi ok, ma mi sembrava di intendere che fosse una scelta obbligata x l'imp.a pavimento... non mi pare che ci siano controindicazione x i sanitari a terra.
Io ho fatto l'imp.a pavimento e ho fatto i sospesi (easy02) xchè mi piacevano nel bagno principale e a filo muro (500 di pozzi) quelli del bagno secondario.
LOR77

#3
Ciao! :P

Non ho inserito proposte per i sanitari perchè non ho idea!!! aspettavo consigli da voi!!! :oops: ... avendo inserito la vasca e la rubinetteria(a me non hanno chiesto un botto..anzi..) cerco qualcosa che abbia + o - la stessa linea!...qualcosa di quadrato non ce lo vedo di sicuro...
Se avete ideee son qui...giovedì devo andare a tracciare gli impianti idraulici...spero di avere le idee + chiare di ora :oops:
...in ogni caso grazie lo stesso!.... :roll:

#6
i gusti son personali... a meno che tu non intenda "cosa mette la maggior parte di gente"... quindi ti suggerisco di farti un bel giro nel negozio della tua zona che abbia uno show room ben fornito :wink: poi ti guardi un pò di cataloghi (te li fai dare oppure on line.. ) delle marche che di solito si trovano e/o un bel giro nei topic del forum..
Per quel che mi riguarda (io non guardo "quel che mettono tutti" ma quel che mi piace.. trovo triste fare tutte le case uguali per moda e dopo tanti anni amo la praticità unita all'estetica), metterò i sanitari della flaminia: coll. Spin nel pianterreno con il lavabo Dip sospeso e coll. Link di sopra.. in lavanderia devo decidere.. probabilmente un normale ideal standard classico NON sospeso (pur avendo riscaldamento a pavimento..si può, non c'è problema.. basta dirlo prima). Come rubinetti non metterò quelli tanto belli quanto poco pratici che ho visto ultimamente (ne ha uno la mia estetista.. una pena alzar la minilevetta quando hai le mani insaponate..) ma in tutti i bagni (compresi bidet) i grohe con doccetta estraibile.. comodissimi, li ho anche nella casa odierna nella versione ovviamente sorpassata.
Ciao :wink:

#7
sono giorni che giro per showroom e non ne posso + di bagni! :lol:

vi chiedevo un aiutino per questo..magari un vostro consiglio mi può essere utile per decidere qualcosa!! a questo serve questo forum!!! ti pare!!!??? :P

Io devo far 3 bagni...in uno ho messo i 500 sospesi....e come lavandino un piano in cristallo con top integrato della LASA...rubinetteria Fir Serie Playone..nel bagno lavanderia i wc/bidet uniti serie TWIN di ideal standard e rubinetteria PAN di zucchetti...come lavabo ci sarà un vascone da lavanderia...sospeso..molto semplice...

maca il terzo bagno...quello della mia camera...e forse perchè ne ho visti veramente troppi tra showroom e giornali...non mi so decidere.... :oops:

Cmq grazie per avermi risposto! mi sento meno sola!!! :lol:

#8
:lol: come ti capisco per il "ho visto troppi bagni" ... c'è stato un momento in cui ho detto "ma chi se ne fregaaaaaa! quando vado in giro manco guardo che sanitari ci sono!" (invece da ora in poi.. per un bel pò.. ti assicuro che ti scoprirai a cercare la marca di ogni water in cui incappi :lol: "
Cmq io per il bagno di sopra... che considero in mio.. che volevo "coccolo.." in cui lascio il parquet... una bella vasca idro della teuco... ci ho visto subito i link della Flaminia... :D
Quelli che hai scelto per gli altri bagni son tondeggianti.. probabilmente ti piacciono così (nn ho guardato le misure.. hai verificato che ci "stiate" ? ).. nessuno vieta di scegliere per il terzo bagno uno uguale di quelli che hai già scelto cmq

#9
Caspita mi sembra di parlare con la mia copia!!! :lol:

sono mesi che quando vado in giro guardo la marca di qualsiasi sanitario...anche di quelli che trovo il qualche localino..particolarmente belli!!! :shock: :lol:

pure io lascierò il parquet nel mio bagno...e pensa...pure io alla fine prenderò una TEUCO idro...ci hanno fatto un buon prezzo rispetto alla GLASS e ha molte + funzioni!!!...una che mi piace in particolare è che non ti fa raffreddare l'acqua!... 8)

guardo subito questi sanitari che mi consigli...il bagno è abbastanza grande...2,50x3,50...dovrebbe starci tutto!