La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fianchi frigorifero

#1
Ho quasi scelto la cucina: modello kendo della Doimo con ante in rovere, pensili in vetro coprente bianco e top bianco con fascia esterna a righine (legno e alluminio).
Sia le basi che i pensili sono profilati in alluminio.
Ed ecco il mio dubbio: i fianchi del frigorifero devono essere bianchi o il colore delle ante?

Non è un problema da poco visto che un fianco sarà a vista.

P.s. Ho pensato di abbinare alla cucina un tavolo in alluminio satinato e vetro bianco e sedie colorate ( 2 verdi e 2 arancioni)

Aspetto i vostri commenti ..... thanks a lot!!!

Re: Fianchi frigorifero

#2
twist ha scritto:Ho quasi scelto la cucina: modello kendo della Doimo con ante in rovere, pensili in vetro coprente bianco e top bianco con fascia esterna a righine (legno e alluminio).
Sia le basi che i pensili sono profilati in alluminio.
Ed ecco il mio dubbio: i fianchi del frigorifero devono essere bianchi o il colore delle ante?

Non è un problema da poco visto che un fianco sarà a vista.

P.s. Ho pensato di abbinare alla cucina un tavolo in alluminio satinato e vetro bianco e sedie colorate ( 2 verdi e 2 arancioni)

Aspetto i vostri commenti ..... thanks a lot!!!
bhè... il fianco a vista dovrebbe avere la medesima finitura dell'anta del mobile, quindi rovere (naturalmente non profilato in alluminio)...

esclusi casi particolari: fianchi in acciaio, etc...

Re: Fianchi frigorifero

#3
twist ha scritto:Ho quasi scelto la cucina: modello kendo della Doimo con ante in rovere, pensili in vetro coprente bianco e top bianco con fascia esterna a righine (legno e alluminio).
Sia le basi che i pensili sono profilati in alluminio.
Ed ecco il mio dubbio: i fianchi del frigorifero devono essere bianchi o il colore delle ante?

Non è un problema da poco visto che un fianco sarà a vista.

P.s. Ho pensato di abbinare alla cucina un tavolo in alluminio satinato e vetro bianco e sedie colorate ( 2 verdi e 2 arancioni)

Aspetto i vostri commenti ..... thanks a lot!!!
Non ho capito bane, ma hai solo una colonna?
In questo caso ti consiglio di far rifinire entrambi i fianchi, non solo quello a vista infatti seppure il fianco non si vade perchè viene appoggiato ad una parete si vede sempre il profilo del fianco che da sul davanti della colonna. Cioè quello su cui batte l'anta.
Spero di essermi spiegata bene
CIL

#5
kik ha scritto:Fianchi della colonna in rovere come le ante.
Era quello che pensavo anch'io. L'idea del fianco bianco era nata per "camuffare" un pò la colonna e farla confondere con la parete.

Re: Fianchi frigorifero

#6
ccd ha scritto:
twist ha scritto:Ho quasi scelto la cucina: modello kendo della Doimo con ante in rovere, pensili in vetro coprente bianco e top bianco con fascia esterna a righine (legno e alluminio).
Sia le basi che i pensili sono profilati in alluminio.
Ed ecco il mio dubbio: i fianchi del frigorifero devono essere bianchi o il colore delle ante?

Non è un problema da poco visto che un fianco sarà a vista.

P.s. Ho pensato di abbinare alla cucina un tavolo in alluminio satinato e vetro bianco e sedie colorate ( 2 verdi e 2 arancioni)

Aspetto i vostri commenti ..... thanks a lot!!!
bhè... il fianco a vista dovrebbe avere la medesima finitura dell'anta del mobile, quindi rovere (naturalmente non profilato in alluminio)...

esclusi casi particolari: fianchi in acciaio, etc...
Esatto... in legno impiallacciato però! :wink:

Re: Fianchi frigorifero

#8
ccd ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Esatto... in legno impiallacciato però! :wink:
appunto... la stessa finitura dell'anta... se l'anta è impiallacciata, il fianco sarà impiallacciato... :)
Sempre meglio specificare.......con questi mobilieri non si sa mai!

:D