La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta tra porte TreP e Door 2000

#1
Ragazzi mi trovo davanti a un dilemma...
Ho 2 preventivi per 7 porte (3 battenti vetro, 2 battenti cieche, 2 scrigno cieche)
Door 2000 pari a euro 3480
Tre P pari a euro 4480.
Le door 2000 sono in laminato mentre le Tre P in legno.
Spesso mi è stato detto che talvolta è meglio un buon laminato che un legno di media qualità.
Se qualcuno conosce le due case produttrici, cosa mi consiglia di fare, considerando anche il risparmio di 1000 euro?
Ciao :wink:

#2
A casa ho la Door 2000 e mi trovo veramente bene. Sì è vero sono in laminato ma esistono diverse tipologie di laminato e quelle della Door sono sicuramente inserite in una fascia più alta. Sono antigraffio, molto resistenti, belle esteticamente.... ritengo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo. Tra i vantaggi di un buon laminato ricorda che non cambiano colore nel tempo e non si deformano agli sbalzi di temperatura/umidità :wink:
Prima di acquistarle ho visto altre porte in laminato e ti posso garantire che la differenze si notano tutte. Se vai sul loro sito puoi leggere la scheda tecnica del loro assemblaggio.... io gli darei un bel 10 e lode.

#3
Zyro ha scritto:A casa ho la Door 2000 e mi trovo veramente bene. Sì è vero sono in laminato ma esistono diverse tipologie di laminato e quelle della Door sono sicuramente inserite in una fascia più alta. Sono antigraffio, molto resistenti, belle esteticamente.... ritengo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo. Tra i vantaggi di un buon laminato ricorda che non cambiano colore nel tempo e non si deformano agli sbalzi di temperatura/umidità :wink:
Prima di acquistarle ho visto altre porte in laminato e ti posso garantire che la differenze si notano tutte. Se vai sul loro sito puoi leggere la scheda tecnica del loro assemblaggio.... io gli darei un bel 10 e lode.
Grazie del consiglio Zyro...
Con le door 2000(il modello pegaso) è stato amore a prima vista...
Ti posso chiedere da quanto tempo le hai?
Ciao e grazie :wink:

#5
consiglio da amico e posatore (anche di door2000)
molla subito le door...
hanno una serie di difetti che nel medio-lungo utilizzo ti faranno rimpiangere la scelta.
ciao :wink:

#6
angelino serramentista ha scritto:consiglio da amico e posatore (anche di door2000)
molla subito le door...
hanno una serie di difetti che nel medio-lungo utilizzo ti faranno rimpiangere la scelta.
ciao :wink:
Caxxo... :(
In settimana sarei andato a comprarle...
Mi puoi dire con precisione di che tipo di difetti parli?
E pensare che il rivenditore mi ha sconsigliato le tre p nonostante le vendesse e mi ha detto di scegliere le door 2000 perchè anche se sono in laminato sono sicuramente superiori...
Non so più cosa fare...Ogni prodotto sembra avere dei difetti nascosti...
Allora che porte comprare??? :roll:

#7
angelino serramentista ha scritto:consiglio da amico e posatore (anche di door2000)
molla subito le door...
hanno una serie di difetti che nel medio-lungo utilizzo ti faranno rimpiangere la scelta.
ciao :wink:
Boh! Sono stata fortunata se questa "serie di difetti" dopo quasi un anno ancora non riesco a vederla... per curiosità... quali saranno i difetti che nel medio-lungo termine mi faranno rimpiangere la scelta?

#8
vorrei saperlo anche io! :roll:


Marlu, 7 porte dorr a 34oo? ma inclusa od esclusa iva? A me pr le base hanno chiesto 370 euro l'una...mi dai dettagli sui modelli che hai scelto?



Io devo mettere 4 portr al piano di sopra. Sono le porte delle camere, danno su un corridoio lungo 6 metri e largo 1.
A malincuore, ma stiamo riflettendo sul fatto di prendere porte e conomiche e non quelle che volevamo all'inizio....
Secondo voi, in quetso contesto, vale la pena spendere 700-800 euro a porta?
E' una spesa che valorizzerebbe comunque il mio immobile o perdendosi parecchio la percezione delle porte non ne vale molto la pena?
grazie dei pareri
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
blumarea ha scritto:vorrei saperlo anche io! :roll:


Marlu, 7 porte dorr a 34oo? ma inclusa od esclusa iva? A me pr le base hanno chiesto 370 euro l'una...mi dai dettagli sui modelli che hai scelto?



Io devo mettere 4 portr al piano di sopra. Sono le porte delle camere, danno su un corridoio lungo 6 metri e largo 1.
A malincuore, ma stiamo riflettendo sul fatto di prendere porte e conomiche e non quelle che volevamo all'inizio....
Secondo voi, in quetso contesto, vale la pena spendere 700-800 euro a porta?
E' una spesa che valorizzerebbe comunque il mio immobile o perdendosi parecchio la percezione delle porte non ne vale molto la pena?
grazie dei pareri
Ciao blu...
Le door che ho scelto sono le pegaso modello a battente e le orion modello scrigno e battente.
Comunque il venditore mi aveva anche proposto un modello che stava intorno ai 360 euro ma nn ne ricordo il nome.
Il prezzo totale che ho detto nn è compreso di iva e del montaggio...
Tu invece a quale modello base ti riferisci?
Ciao :wink:

#10
i problemi delle door2000 che ci crediate o no sono questi:
-il legno che compone l'intelaiatura interna dell'anta è un abete dei peggiori,si imbarca con un filo di umidità o se l'anta è vicina ad un calorifero.
-le cerniere che sorreggono l' anta (2 una in alto e una in basso) sono molto leggere, si flettono e tutto il peso dell' anta è sorretto da un rondella di plastica spessore 1mm
-la pellicola che riveste l'intera porta(anta+telaio)si scolora molto facilmente,provate a passare un panno umido sfregando energicamente e vdrete di che colore diventa il panno.
-l'incontro della serratura posto sul telaio si graffia molto facilmente ed è fissato con delle viti molto piccole che con poco sforzo saltano via.

non ho nessun interesse a parlare male della door2000 l' azienda dove lavoro oltretutto le vende,ma tenete presente che i problemi di cui parlo non vengono fuori una settimana dopo averle montate, ma anni...
ogni quanti anni cambiate le porte voi....?
se le cambiate ogni 3 non ci sono problemi, altrimenti auguri.....
e se i venditori ve le consigliano caldamente rispetto ad altri marchi e solo per maggiore profitto....porta scadente costa poco ma è bella e la si vende a tanto....
spero di avervi aiutato, ognuno è libero di avere ed esprimere la propria opinione e questa era la mia......grazie

#11
angelino serramentista ha scritto:i problemi delle door2000 che ci crediate o no sono questi:
-il legno che compone l'intelaiatura interna dell'anta è un abete dei peggiori,si imbarca con un filo di umidità o se l'anta è vicina ad un calorifero.
-le cerniere che sorreggono l' anta (2 una in alto e una in basso) sono molto leggere, si flettono e tutto il peso dell' anta è sorretto da un rondella di plastica spessore 1mm
-la pellicola che riveste l'intera porta(anta+telaio)si scolora molto facilmente,provate a passare un panno umido sfregando energicamente e vdrete di che colore diventa il panno.
-l'incontro della serratura posto sul telaio si graffia molto facilmente ed è fissato con delle viti molto piccole che con poco sforzo saltano via.

non ho nessun interesse a parlare male della door2000 l' azienda dove lavoro oltretutto le vende,ma tenete presente che i problemi di cui parlo non vengono fuori una settimana dopo averle montate, ma anni...
ogni quanti anni cambiate le porte voi....?
se le cambiate ogni 3 non ci sono problemi, altrimenti auguri.....
e se i venditori ve le consigliano caldamente rispetto ad altri marchi e solo per maggiore profitto....porta scadente costa poco ma è bella e la si vende a tanto....
spero di avervi aiutato, ognuno è libero di avere ed esprimere la propria opinione e questa era la mia......grazie

Ti ringrazio per la delucidazione ma al momento "per mia fortuna" non ho trovato riscontro in quello che dici... sarà stata solo fortuna la mia? Forse dovrò aspettare qualche altro anno prima di poter cantar vittoria :wink: !
Per quanto riguarda il sistema delle cerniere, che io sappia, è lo stesso che veniva utilizzato nei portoni delle "cattedrali gotiche"e giù di lì... pare che funzioni ancora dopo centinaia di anni.....
Per quanto riguarda i graffi, ho fatto una prova con una moneta, l'ho sfregata sulla superficie della porta, prima e dopo l'acqisto... neanche l'ombra di un segno....
Se mi parli del colore o dell'usura... alzo le mani, non ho verificato ma conto di farlo quanto prima... ma mi viene spontaneo fare questa considerazione... la stessa vita degli esseri umani è soggetta ad usura... come si può pensare e pretendere che degli oggetti soggetti a sollecitazioni quotidiane possano rimanere intatti ed inaterati nel tempo?
Accade ad esempio per la automobili che negli anni perdono il colore originale della vernice (e vale sia per la Mercedes che per la Fiat o per la marca XXXX), le guarnizioni perdono la loro elasticità....allo stesso modo il corpo umano perde la sua giovinezza.... gli abiti, quando li laviamo perdono un pò del loro colore...
La mia non vuol essere una crociata a favore della Door 2000, le ho scelte, le ho messe a casa, vanno bene (almeno per il momento :? ). Prima di acquistarle ho visto in una fiera tantissime porte... alcune erano spendide (ma lontanissime dalle mie possibilità), altre, con nomi altolocati, presentavano difetti evidenti anche per chi come me di serramenti non ne capisce niente, per non parlare dei prezzi spropositati.... che dire? Secondo me nella categoria dei laminati, questa marca rappresenta un buon rapporto tra qualità e prezzo.... Sarà stato bravo il mio serramentista? Forse... per il momento il mio voto rimane un bel 10 e lode! :roll: 8) :wink:

#12
sono felice che tu sia soddisfatta delle tue porte..
non voglio dire che ti hanno fregato per carità..
del resto nel vasto panorama delle porte ci sono anche aziende peggiori,e poi è sempre tutto relativo,magari io sono un po' troppo puntiglioso sulla qualità, mentre ad altri va bene una discreta alternativa....
in fondo le porte devono aprirsi e chiudersi....possono fare di più ma non deveno far di meno...e le door2000 si aprono e si chiudono(quasi sempre :wink: )

#14
Lanternarossa ha scritto:alla fine le ho scelte anch'io...malgrado i super consigli/sconsigli di angelino....speriamo bene :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
... sono certa che non te ne pentirai.....
Immagine
!!!!!

#15
Mi aggiungo alla lista! :wink:
Le ho scelte anch'io: mod.ZERO rovere sbiancato in tutte le camere che si affacciano sul corridoio e due PEGASO vetro OPAL per cucina e sala a vista.
AngeloSerramentista, una volta montate, toccate con mano e "vissute"....mi auguro di darti torto!! :D