La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio disposizione e altezza pensili

#1
Ciao, ho un dubbio sui pensili della mia cucina... :?

La base su cui verranno posizionati è lunga 2,70 cm: 60cm dell' angolo, 90 del lavandino, 60 della lavastoviglie e 60 cassettiera.
Mi è stato consigliato di metterli tutti lunghi uguali da 60 cm iniziando 15cm staccati dalla parete e finendo 15 cm prima della base.
In pratica rimarrebbero sfasati.
Questo perchè il mobiliere dice che non va bene mettere 3 pensili da 60 e uno da 90... :?

Poi all' inizio avevamo preso in considerazione dei pensili lunghi 60 e alti 50 effetto vasistas ma che si aprono normalmente perchè con il prezzo dei vasistas andiamo fuori budget...però nella cucina avremo solo quei 4 pensili e forse è meglio prenderli ad altezza normale per recuperare spazio anche se così sacrifichiamo un pò l' estetica....Che ne dite? :?:

Però se prendiamo pensili normali e non vogliamo far finire i pensili non allineati alla base, da 90 non ci sono e bisogna metterne 2 da 45...Come la vedete?

Consigli!!! :lol:
Ultima modifica di elisaaa04 il 03/10/07 12:44, modificato 1 volta in totale.

#3
Ecco vedi? Il mio mobiliere ha detto l'opposto, cioè che sarebbe meglio seguire con i pensili le basi sotto, cioè riempire tutta la parete da 4 m con pensili lunghi quanto la corrispondente base sottostante. Cosa che a me non piace: io vorrei farne o 4 da 90 (quindi lasciando 20cm all'inizio e 20 alla fine), o 3 da 90 (lasciando 65 da un lato e dall'altro). Secondo me è meglio dare uniformità ai pensili, nel tuo caso farei o 3 da 90, se vuoi riempire la parete, o 2 da 120 (io adoro i pensili lunghi, sono molto eleganti!!). :wink:

Dimenticavo, i miei saranno di altezza 48 perchè non mi piacciono troppo alti :wink:

Re: consiglio disposizione e altezza pensili

#4
elisaaa04 ha scritto: Poi all' inizio avevamo preso in considerazione dei pensili lunghi 60 e alti 50 effetto vasistas ma che si aprono normalmente perchè con il prezzo dei vasistas andiamo fuori budget...però nella cucina avremo solo quei 4 pensili e forse è meglio prenderli ad altez
scusa ma l'apertura a vasistas è tanto più costosa di quella classica? hai un idea della differenza dei prezzi?
grazie :wink:

Re: consiglio disposizione e altezza pensili

#5
moon78 ha scritto:
elisaaa04 ha scritto: Poi all' inizio avevamo preso in considerazione dei pensili lunghi 60 e alti 50 effetto vasistas ma che si aprono normalmente perchè con il prezzo dei vasistas andiamo fuori budget...però nella cucina avremo solo quei 4 pensili e forse è meglio prenderli ad altez
scusa ma l'apertura a vasistas è tanto più costosa di quella classica? hai un idea della differenza dei prezzi?
grazie :wink:

non mi ricordo di preciso, ma mi pare sui 700 euro in più e non ci arriviamo proprio perchè dall'idea che avevamo di spendere in partenza siamo gia saliti di quasi 2.000 eurini!!!!

#7
Bambola ha scritto:Ecco vedi? Il mio mobiliere ha detto l'opposto, cioè che sarebbe meglio seguire con i pensili le basi sotto, cioè riempire tutta la parete da 4 m con pensili lunghi quanto la corrispondente base sottostante. Cosa che a me non piace: io vorrei farne o 4 da 90 (quindi lasciando 20cm all'inizio e 20 alla fine), o 3 da 90 (lasciando 65 da un lato e dall'altro). Secondo me è meglio dare uniformità ai pensili, nel tuo caso farei o 3 da 90, se vuoi riempire la parete, o 2 da 120 (io adoro i pensili lunghi, sono molto eleganti!!). :wink:

Dimenticavo, i miei saranno di altezza 48 perchè non mi piacciono troppo alti :wink:
avessi la possibilità economica e di spazio anch' io opterei per pensili non molto alti e lunghi ma non mi è possibile!
La cucina è il regalo di nozze dei miei genitori e so che siamo già fuori budget di quasi 2.000 euro e non voglio aumentare ulterirmente il prezzo!!!E pagare di tasca nostra la differenza mi sembre una cosa non molto carina...
e poi sono proprio fortunata di questo regalo perchè la cucina è quello che costa di più!devo solo trovare la soluzione per rendere carini questi pensili stando del budget!

tre pensili da 90 non posso metterli perche se aprono normale non credo esistano, sarebbero 2 da 45...

#8
Grazie per i consigli che mi state dando

In pratica le soluzioni se si vuole un po più di spazio nei pensili sono due:

- 4 pensili da 60 che iniziano e finiscono 15cm prima rispetto alla base(lungh. pensili 240/lungh. base 270)

- 1 pensile da 60 +2 pensili da 45+ 2 pensili da 60. Così rimangono uguali alla base

- 4 pensili da 60 lasciando 30cm alla fine della cucina che ha il lato a vista

Cosa fareste?

#9
elisaaa04 ha scritto:Grazie per i consigli che mi state dando

In pratica le soluzioni se si vuole un po più di spazio nei pensili sono due:

- 4 pensili da 60 che iniziano e finiscono 15cm prima rispetto alla base(lungh. pensili 240/lungh. base 270)

- 1 pensile da 60 +2 pensili da 45+ 2 pensili da 60. Così rimangono uguali alla base

- 4 pensili da 60 lasciando 30cm alla fine della cucina che ha il lato a vista

Cosa fareste?

andate nel mio album per vedere il disegno della cucina così capite meglio
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

foto 12