La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cercasi lavabo a bassa profondità ..... e foto!

#1
Ciao a tutti!

Avrei bisogno del vostro aiuto .... generalmente riesco ad avere ottimi consigli anche solo leggendo ma questa volta non ho trovato nulla in merito .... :oops:
... il mio problema è che la mensola su cui dovrà poggiare il lavabo non potrà esse più profonda di 40-41 cm ... ho i sanitari quadrati e mi ci vorrebbe una vaschetta anch'essa squadrata da 40 cm al max di profondità ... avevo trovato questa
Immagine

ma ha lo scarico laterale mentre io l' avevo predisposto centrale e quindi si vedrebbe sotto la mensola il "riporto" di tubo per arrivare al punto in cui si trova lo scarico ....
Quindi .... Conoscete vaschette molto squadrate con lo scarico centrale e profonde 40 cm?!?!?!? :wink:
Sennò devo ricorrere:
a) vaschetta che soporge dalla mensola
b) mobile chiuso invece della mensola per nascondere il "riporto" di tubo

Grazie mille per i consigli! Già che ci sono vi posto anche qualche immagine del bagno in questione così mi dite cosa ne pensate! :D Premetto ... Sono foto fatte col cell senza luce e con ancora tutto da pulire! :roll:

Immagine
la parete dove andrà il mesolone con lavabo
Immagine
la doccia
Immagine
i sanitari quadrati ... lo so non si vedono! (frozen di simas)

#4
Grazie! :D

Mi piace! Lo preferirei squadrato anche dentro ma potrebbe andare .... solo mi sembra molto alto .... :?
Considerando che io ho l'attacco del rubinetto a circa 100-105cm ..... non vorrei che il lavabo fosse troppo alto quindi dovrei mettere la la mensola molto bassa .... BOH! Che dite?!
ma perchè devo soffrire così per 'sto cavolo di bagno!!!!!! :twisted: :D

#7
Grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Adesso vado a studiarli meglio nei vari siti e torno! :wink:

#9
Ciao e grazie per i consigli! :)

Dunque .... tra quelli che mi avete postato sono andata a vedere e potrebbero andare il primo, quello postato da luca444, il duravit vero, anche se non proprio squadratissimi entrambi e purtroppo sarebbe perfetto come forma ma non come dimensioni l'ultimo di vany ....

Glassa, ti ringrazio, ma questo lavabo va nel bagno con i sanitari quadratissimi della simas e non in quello dove ho messo i Pozzi Ginori! :wink:

Insomma .... fondamentalmente non ho ancora deciso! tanto per cambiare! :cry:
Adesso stavo anche pensando che se la mensola sarà profonda 40-42 forse l'idea di fare mensola con sotto mobile con le ruote non sta bene perchè il mobile è profondo 60 ..... ragazzi forse devo mettere il primo lavabo, quello della Globo con lo scarico lateralòe e far fare un mobile chiuso sotto ( così nascondo i tubi e ho il contenimento) ?!?!?!

Ditemi cosa devo fare, vi prego!!!!!!!! :lol:

#10
Vedi un po' qst....il miscelatore credo che puoi metterlo anche sul bordino del lavabo.
Immagine
Largo 50 e profondo 27 cm....
nn è semplice trovare quello che cerchi, quindi dovresti anche accontentarti :wink:

Fare una cosa coì???
Immagine

#12
nn è semplice trovare quello che cerchi, quindi dovresti anche accontentarti
Accontentarmi?!?!?!? Mai, per principio! 8) :D

Direi però che sperando di non accontentarmi, dovrei quagliare qualcosa., giusto? Diaciamolo .... ho rotto sufficientemente con questa storia! :lol: .... per cui:

ricordo che il rubinetto "esce" dal muro!

Soluzione A): il lavabo che sporge dalla mensola, come ha suggerito anche Vany

Solzione B) : il lavabo Globo con lo scarico laterale, il primo che ho postato ( s'è capito che mi piace?!?!) cambiando il mobile d'appoggio .... non più mensola ma mobile chiuso ( per nascondere i tubi che devono raggiungere lo scarico previsto centrale )

Votate numerosi vi prego!!!!!!!!!!! Ho bisogno a questo punto che mi si dica cosa devo fare .... io ormai non sono più in grado di prendere decisioni su questo bagno/tortura!!!!! :evil:

#14
Il modello da 50x27 da appoggio è Area Ceramica....io l'ho trovato in qst sito:

http://www.industrieceramiche.com/lavab ... 50x27.html

Nn mi sembra x niente male come lavabo :wink:

http://www.industrieceramiche.com/lavab ... oggio.html

Il sito Area è qst:

http://www.areaceramica.it/prodotti.aspx

Nel suo sito qst modello lo fanno vedere anche dall'alto così puoi verificare quanto realmente è stretto!
Immagine
Nel sito potrai vedere che c'è anche da 60x40...così ti verrebbe a filo del mesolone.