La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
cyberjack ha scritto:
boo ha scritto:
cyberjack ha scritto:questo cosa significa? significa: Trombate, sculacciatevi, usate vibratori e palline anali, mettetevi i costumini attizzanti, usate il lubrificante super+, basta che poi, alla fine, il semino finisca dentro! ;)
bon, sono a posto allora.
Immagine
Con la pillola non vale!!! :mrgreen:
azz è vero!
Immagine
niente, pecco pur'io.

#64
Mah Cyber quello che tu descrivi è la visione della Chiesa fino a un po' di tempo fa; Rana ha ragione, le cose sono cambiate ultimamente e per fortuna si sono un po' evolute.
Il sesso all'interno della coppia sposata non è più esclusivamente strumentale alla riproduzione, è visto come componente di espresisone fondamentale della persona e della coppia.

Consapevole che poi non tutti gli esponenti della chiesa sono allineati su questa visione, i conservatori bigotti si sprecano... ma molti commentatori hanno intrapreso una via più illuminata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#65
Federinik ha scritto:Mah Cyber quello che tu descrivi è la visione della Chiesa fino a un po' di tempo fa; Rana ha ragione, le cose sono cambiate ultimamente e per fortuna si sono un po' evolute.
Il sesso all'interno della coppia sposata non è più esclusivamente strumentale alla riproduzione, è visto come componente di espresisone fondamentale della persona e della coppia.

Consapevole che poi non tutti gli esponenti della chiesa sono allineati su questa visione, i conservatori bigotti si sprecano... ma molti commentatori hanno intrapreso una via più illuminata.
una religione non "cambia" a seconda di che vento tira...
in passato, per modificare una virgola (e parlo letteralemtne dello spostare una virgola da prima a dopo una determinata parola) si è arrivati a scissioni con guerre sanguinosissime tra protestanti, ortodossi, cattolici, luterani, giansenisti ecc...
Quindi, mi dispiace, ma più questa politica di "apertura mentale" si fa avanti, più io aborro questa concezione primitiva di "chiesa"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#66
la religione nella sua parte di fede/spiritualità, che riguarda l'uomo e Dio, non cambia affatto.

La religione fatta di regole di ordine sociale, costruita dall'uomo per l'uomo, si evolve con i tempi e, appunto, la società.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#67
Federinik ha scritto:la religione nella sua parte di fede/spiritualità, che riguarda l'uomo e Dio, non cambia affatto.

La religione fatta di regole di ordine sociale, costruita dall'uomo per l'uomo, si evolve con i tempi e, appunto, la società.
Non la vedo in questo modo....

dal mio punto di vista, la religione e la chiesa sono cose perfettamente distinte.
Ergo, la religione è un valore, la chiesa è una struttura socio-politica.

Il problema è quando la chiesa si arroga il diritto di poter modificare la religione.

Esempio pratico: Il principio di infallibilità del papa.

Secondo la chiesa cattolica (Stabilita da Papa Pio IX nel primo concilio vaticano) Gesù prima di morire disse: "Pietro, sulla tua pietra costruirò la mia casa. Tu sarai giudice in terra come io lo sarò in cielo. Ciò che tu riterrai giusto in terra, io riterrò giusto in cielo" Questo fu deciso a tavolino da un insieme di 533 vescovi nel 1800... Prima non l'aveva detto? Bho... :roll:

cmq, da quel momento, il papa diventa dispensatore di verità in materia di fede e chiunque non si conformi al suo pensiero diventa automaticametne un miscredente.

Ecco, fino a quando verrà dato alla chiesa (ripeto: istituzione socio-politica) il potere di dominare la Religione (valore umano) si assisteranno ad obbrori ed aborti come il revisionismo sessuale...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#68
cyberjack ha scritto:
Federinik ha scritto:la religione nella sua parte di fede/spiritualità, che riguarda l'uomo e Dio, non cambia affatto.

La religione fatta di regole di ordine sociale, costruita dall'uomo per l'uomo, si evolve con i tempi e, appunto, la società.
Non la vedo in questo modo....

dal mio punto di vista, la religione e la chiesa sono cose perfettamente distinte.
Ergo, la religione è un valore, la chiesa è una struttura socio-politica.

Il problema è quando la chiesa si arroga il diritto di poter modificare la religione.

Esempio pratico: Il principio di infallibilità del papa.

Secondo la chiesa cattolica (Stabilita da Papa Pio IX nel primo concilio vaticano) Gesù prima di morire disse: "Pietro, sulla tua pietra costruirò la mia casa. Tu sarai giudice in terra come io lo sarò in cielo. Ciò che tu riterrai giusto in terra, io riterrò giusto in cielo" Questo fu deciso a tavolino da un insieme di 533 vescovi nel 1800... Prima non l'aveva detto? Bho... :roll:

cmq, da quel momento, il papa diventa dispensatore di verità in materia di fede e chiunque non si conformi al suo pensiero diventa automaticametne un miscredente.

Ecco, fino a quando verrà dato alla chiesa (ripeto: istituzione socio-politica) il potere di dominare la Religione (valore umano) si assisteranno ad obbrori ed aborti come il revisionismo sessuale...
Cyber, ma perche' io e te la pensiamo sempre allo stesso modo? :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#69
boo ha scritto:
cyberjack ha scritto:questo cosa significa? significa: Trombate, sculacciatevi, usate vibratori e palline anali, mettetevi i costumini attizzanti, usate il lubrificante super+, basta che poi, alla fine, il semino finisca dentro! ;)
bon, sono a posto allora.
Immagine
Boo ma tu sei gia' sposata? :roll: non vale mica prima..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#70
cyberjack ha scritto: questo cosa significa? significa: Trombate, sculacciatevi, usate vibratori e palline anali, mettetevi i costumini attizzanti, usate il lubrificante super+, basta che poi, alla fine, il semino finisca dentro! ;)
Dovresti puntualizzare quindi, che il sesso anale ed orale, non sono tollerati ;-)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#71
cyberjack ha scritto: una religione non "cambia" a seconda di che vento tira...
e su questo sono completametne d'accordo.

è come se poichè bere alcolici è una pratica diffusa, lo Stato rendesse perfetamente legale guidare ubriachi...

per carità a ognuno ils uo pensiero..... ma se dovesse diventare una religione plasmabile in basi agli stili di vita, alle mode ecc... non avrebbe più senso, non sarebbe differente dalle varie sette o congregazioni che nascono come funghi... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#72
ela78 ha scritto:
per carità a ognuno ils uo pensiero..... ma se dovesse diventare una religione plasmabile in basi agli stili di vita, alle mode ecc... non avrebbe più senso, non sarebbe differente dalle varie sette o congregazioni che nascono come funghi... :roll:
Esatto..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#73
cyberjack ha scritto:
Federinik ha scritto:la religione nella sua parte di fede/spiritualità, che riguarda l'uomo e Dio, non cambia affatto.

La religione fatta di regole di ordine sociale, costruita dall'uomo per l'uomo, si evolve con i tempi e, appunto, la società.
Non la vedo in questo modo....

dal mio punto di vista, la religione e la chiesa sono cose perfettamente distinte.
Ergo, la religione è un valore, la chiesa è una struttura socio-politica.

Il problema è quando la chiesa si arroga il diritto di poter modificare la religione.

Esempio pratico: Il principio di infallibilità del papa.

Secondo la chiesa cattolica (Stabilita da Papa Pio IX nel primo concilio vaticano) Gesù prima di morire disse: "Pietro, sulla tua pietra costruirò la mia casa. Tu sarai giudice in terra come io lo sarò in cielo. Ciò che tu riterrai giusto in terra, io riterrò giusto in cielo" Questo fu deciso a tavolino da un insieme di 533 vescovi nel 1800... Prima non l'aveva detto? Bho... :roll:

cmq, da quel momento, il papa diventa dispensatore di verità in materia di fede e chiunque non si conformi al suo pensiero diventa automaticametne un miscredente.

Ecco, fino a quando verrà dato alla chiesa (ripeto: istituzione socio-politica) il potere di dominare la Religione (valore umano) si assisteranno ad obbrori ed aborti come il revisionismo sessuale...
Sì ok stiamo dicendo la stessa cosa solo che tu la dici meglio. C'è una parte della dottrina decisa dagli uomini e per questo in divenire, che non ha un fondamento diretto nei vangeli, ma solo ragioni di interesse socio-politico (non solo illegittime! Alcune sono regole di buon senso, altre... meno). Pertanto se la società e la politica cambiano, gli interessi cambiano, le regole pure.

Se per qualcuno questa è una ragione di disistima della chiesa cattolica è più che comprensibile.
Ma ciò solo se si riconosce alla chiesa un'autorità sulla spiritualità delle persone e in parte sulla morale, non solo sulla civile convivenza sociale. Cioè, se io mi aspetto che la chiesa mi dica cosa fare e non fare per la salvezza della mia anima, è chiaro che arrivare alla consapevolezza che quello che mi sta dicendo ha solo un fine socio-politico mi sconvolgerà.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#74
Lestat ha scritto:
cyberjack ha scritto: questo cosa significa? significa: Trombate, sculacciatevi, usate vibratori e palline anali, mettetevi i costumini attizzanti, usate il lubrificante super+, basta che poi, alla fine, il semino finisca dentro! ;)
Dovresti puntualizzare quindi, che il sesso anale ed orale, non sono tollerati ;-)
In realtà, il sesso orale e quello anale non sono tollerati solo se il seme va sprecato...
Se pratichi queste attività e poi "concludi" nel modo religiosamente corretto, penso che non ci sia nulla di male... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#75
Federinik ha scritto: Sì ok stiamo dicendo la stessa cosa solo che tu la dici meglio. C'è una parte della dottrina decisa dagli uomini e per questo in divenire, che non ha un fondamento diretto nei vangeli, ma solo ragioni di interesse socio-politico (non solo illegittime! Alcune sono regole di buon senso, altre... meno). Pertanto se la società e la politica cambiano, gli interessi cambiano, le regole pure.

Se per qualcuno questa è una ragione di disistima della chiesa cattolica è più che comprensibile.
Ma ciò solo se si riconosce alla chiesa un'autorità sulla spiritualità delle persone e in parte sulla morale, non solo sulla civile convivenza sociale. Cioè, se io mi aspetto che la chiesa mi dica cosa fare e non fare per la salvezza della mia anima, è chiaro che arrivare alla consapevolezza che quello che mi sta dicendo ha solo un fine socio-politico mi sconvolgerà.
Sì, ma per quello che dici non serve una religione.... per dare indicazioni di tipo igienico-sanitario alle persone basta il buon senso, non serve scomodare dio...
Ossia, tutte le cose che, per folklore, ricadono sotto la giurisdizione della chiesa, alla fine sono le normali regole del vivere civile, nulla di più, nulla di meno...
Non uccidere, non rubare, rispettare i propri genitori, non stuprare la moglie del tuo amico, non stare a fare un cavolo dalla mattina alla sera, non ho bisogno che sia una "chiesa" portavoce della parola di dio, a dirmelo... è buon senso, dio o non dio queste cose sarebbero comunque attuate in una popolazione civile...
Come nei pesi islamici, non serve che Allah dica che mangiare maiale è peccato... quando vivi nel deserto e fanno 60 gradi all'omba, la carne di maiale è tossica per l'organismo... non serve un Imam a dirmelo, basta la prima scarica di diarrea che dura per 2 settimane a farmelo capire da solo, o non serve un prete Shintoista a dirmi che se ho le mestruazioni sono "impura" e quindi non posso fare il bagno alle terme insieme a tutti gli altri... basta il buonsenso...

Qui si confonde il "rivolgersi alla chiesa per avere un'indirizzo spirituale" con un processo di totale deresponsabilizzazione per le proprie azioni!!
Ossia, si cerca un qualsiasi capro espiatorio in grado di prendersi tutte le nostre colpe, in questo caso il capro espitario è "gesù".... finchè Gesù non dice nulla contro questa roba qui, allora mi sento autorizzato a farlo... se poi succede qualcosa, posso sempre dire "non è colpa mia, Gesù dice che si può fare... :roll:"
è ovvio che a questo punto siamo noi stessi a dare in mano alla chiesa il potere di stabilire ciò che si può e ciò che non si può fare, ma l'errore è proprio quello di affidare ad'istituzione politica la responsabilità CIVILE (perchè stiamo parlando di responsabilità civile, e non spirituale) del singolo individuo!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe