La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Certo che no :lol: Scherzo è che € 500 non sono pochi. Inoltre ho problemi alla schiena per cui deve essere manegevole e non troppo pesante :wink:

#17
e dagli con sti pesi..ma voi gli aspirapolvere ve li caricate in spalla?? :roll:
no perchè io li metto a terra quando arrivano e non li alzo mai più :roll:
comunque questo va praticamente da solo coem una scheggia

#18
Scusate se mi inserisco ma la cosa interessa anche me. Dunque, da diversi anni ormai uso il Vaporetto Polti, quello normale però non il lecoaspira, quindi prima passo l'aspirapolvere e poi il vaporetto per lavare a terra. Per quest'ultima funzione quoto tutto quello che ha detto Lil, carichi l'acqua, aspetti che scalda e per ca. una mezz'oretta (cosa più o cosa meno) fai le tue pulizie. Lo uso anche per pulire i vetri delle finestre e i sanitari. Insomma sono veramente contenta (anche se forse va specificato che non ho il parquet nè pavimenti tirati a cera). Purtroppo però in questi giorni il mio beneamato vaporetto ha deciso di lasciarci ... eh sì, è spirato pure lui ..nello specifico non si spegne più (un problema all'elettrovalvola se non ho capito male) e quindi fintanto che non fuorisce tutto il vapore che ha accumulato in caldaia, ti insegue per tutta casa .... :wink: :lol: :lol: :lol: .

A questo punto ecco che intevenite voi: che faccio ? compro un nuovo modello (l'ho visto, piccolo piccolo, porta 1lt di acqua ...un pò pochino .... con un prezzo inferiore ai 100 eurozzi ) oppure mi oriento su qualcosa di più ? E qui chiedo nuovamente aiuto a Lil che mi sembra l'esperta in materia ...
Fammi capire Lil, con il Lecoaspira faccio tutto (aspirazione e lavaggio a vapore) con un'unico strumento ? senza quindi dover utilizzare anche l'aspirapolvere ? anche se ho un cane pelosetto assai e quindi ciuffi di peli svolazzanti per casa ? ti prego, illuminami :wink:

#20
allora..io ho preso questo perchè era L?UNICO che mi tirasse su milioni di peli di gatto...questò perchè npon ha setole dove i peli si attacchino, ma un abocchetta larghissima che tira su anche i pezzi pesanti di gesso e tutto..., ad esempio, pezzi di filo elettrico ect
non si cambia nessunissima spazzola! si fa tutto con la stessa..e in una sola passata.... :P
le boicchette si cambiano solo se si vogliono fare cose particolare, come vetri e termosifoni
i profumini ci sono eccome
se proprio avete un pavimento luridissimo o strapieno di peli, la PRIMA volta passate l'aspirapolvere e poi aspira/LAVA ASSIEME...MA NON PER TUTTA LA STANZA...INTENDO DIRE..PASSATE DICIAMO UN METRO QUADROA AD ASPIRAPOLVERE..POI ANDATE CON VAPORE E L'ASPIRO CHE ERA GIà INSERITO DA PRIMA


preciso che i pavimenti escono asciuttissimi..praticamente c'è solo un velo invisibile d'acqua ma non si vede quasi, è asciutto in un secondo
preciso che su i miei pavimenti nerissimi non rimane la minima traccia o goccia d'acqua
preciso che lo uso tutti i giorni....che senso avrebbe usarlo solo come aspirapolvwere quando in una sola passata fa tutto??
non pesa ninete secndo me..molto meno di tanti SPIRAPOLVERE
HA MILLE ACCESSORI
per ilparquet m,i pare ci sia la spazzola parquet..non ho ancora aperto la scatola degli accessori...comunque diminuisce pressione e calore del vapore, li fa passare da 160 gradi a 120 e mette l'aspirazione al minimo ( ci sono 5 livelli diversi di aspirazione)
riassumendo..fosse costao anche il doppio..per me li vale tutti...

#21
Buongiorno e scusate la mia intrusione ma sono molto interessata all'argomento!!
Lil come ti trovi con il lecoaspira a vaporizzare cose tipo tappeti o divani o cose del genere?
Non so rendermi conto se ci si ritrova in una nuvola di vapore :roll: oppure se il tutto resta circoscritto ad un ambito ristretto.
Mi spiego meglio: ho un pavimento di legno in larice, tavoloni tanto per capirsi, e non so immaginare l'effetto umidità nelle sue vicinanze. Se vaporizzo il tappeto o il divano si bagna attorno oppure no?

Saluti! :D

#22
odio i tappeti e i divani.. :wink: comunque..direi proprio di no..non si vaporizza mai nulla intorno...ne tantomeno si bagna qualcosa...

#24
ufff ma basta! vieni qua che ti faccio vedere! :roll: :lol: :wink: lo sto usando in questo momento! :roll:
per pulire il serbatoio..lo scarichi nel cesso, e poi dai una passata sotto al rubinetto per lo sciacquo, ributti nel cesso e via..tre secondi...

#25
lilmaul ha scritto:ufff ma basta! vieni qua che ti faccio vedere! :roll: :lol: :wink: lo sto usando in questo momento! :roll:
per pulire il serbatoio..lo scarichi nel cesso, e poi dai una passata sotto al rubinetto per lo sciacquo, ributti nel cesso e via..tre secondi...
ok giuro che è l'ulima domanda:
che differenza c'è tra il 720lux e i modelli inferiori?
cambiano solo gli accessori ma poi la funzione è la medesima?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
risposta..cambia tutto...potenza efficacia aspirazione edct..e mò basta che devo usare il vaporetto non rispondere a te! :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

#28
lilmaul ha scritto:io...il mio migliore acquisto degli ultimi 10 anni....semplicemente favoloso, lo uso tuti i giorni..senza il carrellino perchè è di una scomodità unica :? invece da solo corre come il treno.,....
Eqquesta è l'infos che cercavooo! :D

Ok niente 720lux, il 710 per me va più che bene... 200watt in meno - ma tanto non penso di aver bisogno di tutta quella potenza, e poi se lo uso al amx mi sa che mi salta la corrente :lol: :lol: :lol: - e niente carrellino. Sì alla carica continua, mezz'ora di durata è troppo poco.

@Claudia: sì ho scoperto sul sito polti che si può pulire il parquet usando l'accessorio parquet con un panno morbido, non sparando direttamente il vapore sul pavimento.
La differenza fra il 720lux e il 710 sono: la potenza - 2550w anzichè 2300W - e gli accessori - il 720 ha il carrellino e altre cose. Passando dal 710 e i modelli inferiori non c'è più la carica continua. Per una sintesi, ecco a te la tabella comparativa
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#30
Vabè a questo punto della discussione mi intrometto anche io,visto che siete state cosi precise e carine nel rispondere alle altre.Ciao a tutte/i,mi chiamo Daniela e sono da poco in questo forum.Ebbene sì,anche io voglio convertirmi a Lecoaspira,sono stufa di stracci e moci vari.Un solo dubbio amletico mi rimane,andrà bene per il mio tipo di pavimento???
Io ho un pavimento in ceramica (credo,cosi' la definisce mia madre ),lucido e molto chiaro,una via di mezzo tra in bianco e il sabbia.Per il suo colore e per il fatto che è lucido,se nn viene lavato bene (per esempio se non strizzo bene lo straccio e mi resta piu' acqua) si fanno facilmente le strisce.Ora io mi chiedo e vi chiedo,questo benedettissimo vaporetto,potrebbe lasciarmi le strisce sul pavimento?No perchè dopo aver speso 300 euro( io nel caso comprerei Lecoaspira modello 690) non vorrei essere costretta a prendere un panno e lucidare tutto.Attendo consigli da lil che a quanto pare "le sa tutte" e anche da chi come me deve combattere con un pavimento molto chiaro e lucido!!

:roll: