La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto:
infatti era quello il mio stupore, non certo perchè non so cosa è la bufala :lol:
appunto, l'avevo capito... :lol: 8) per questo ho voluto "disambiguare"

#17
eldu ha scritto:
Dalietta ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
una bufala :shock: che vuol dire?
bufala = cosa non vera
ma cosa sarebbe non vero? il fatto che valga la pena aumentare la profondità delle basi per questioni di ergonomia?
esattamente!!!!

#18
a proposito di rergonomia... io sono molto alto e noto che con il piano profondo 60 cm quando sono al lavello la mia testa sbatte contro i pensili.
Questa cosa non succede con il piano profondo 70 che pero' non credo di poter mettere perche' senno' non riesco a girare intorno al tavolo ((avrei solo 90 cm dal bordo del top a quello del tavolo).
Chiedero' pero' al mobiliere se mi riesce a fare 65 cm il piano (una via di mezzo).
Se condo voi ne vale la pena?

#19
Dipende dal costo che ti fa il mobiliere. La profondità 65 è più funzionale che quella di 60.

#20
ciao kik.... dici che puo' aumentare di molto il prezzo di un top in unicolor passarlo da 70 a 65?
in alternativa ci sarebbero anche i top della solid-top che ti fanno su misura ma che essendo di laminato stratificato costano di piu' già in partenza!

#21
Anch'io ho fatto il piano da 70 ( o 75 nn ricordo bene ! ) senza canalina però xkè oltre a costare un botto ( almeno quella della Valcucine ) nn mi sembrava così indispensabile, benchè esteticamente molto "scenografica".....
Credo che sia cmq molto comodo avere + spazio sia dietro al lavello che dietro al piano cottura, considerato che lo spazio in cucina non è mai abbastanza ......

#22
danya ha scritto:Anch'io ho fatto il piano da 70 ( o 75 nn ricordo bene ! ) senza canalina però xkè oltre a costare un botto ( almeno quella della Valcucine ) nn mi sembrava così indispensabile, benchè esteticamente molto "scenografica".....
Credo che sia cmq molto comodo avere + spazio sia dietro al lavello che dietro al piano cottura, considerato che lo spazio in cucina non è mai abbastanza ......
ciao Danya,
ru mi sai dire quanto ti è costata in più la tua cucina facendo le basi profonde 70 invece di 60?

#23
Mi dispiace Dalietta, ma non ho chiesto la differenza di costo perchè sono partita fin dall'inizio con l'idea di fare il piano + profondo quindi non ho fatto nessun preventivo con profondità 60.
Il mio piano è in corian perciò forse l'incidenza era cmq altina, ma se fai un piano in altri materiali forse l'incidenza nn dovrebbe essere così determinante.... poi dipende anche da quanto è lungo, ovviamente.

#27
Dalietta ha scritto:
danya ha scritto:Anch'io ho fatto il piano da 70 ( o 75 nn ricordo bene ! ) senza canalina però xkè oltre a costare un botto ( almeno quella della Valcucine ) nn mi sembrava così indispensabile, benchè esteticamente molto "scenografica".....
Credo che sia cmq molto comodo avere + spazio sia dietro al lavello che dietro al piano cottura, considerato che lo spazio in cucina non è mai abbastanza ......
ciao Danya,
ru mi sai dire quanto ti è costata in più la tua cucina facendo le basi profonde 70 invece di 60?

:?: :roll: :?:

#28
non credo che le basi siano profonde 70.
e' solo il piano che e' 70, le basi rimangono di 60.
solo poche marche di cucine fanno le basi profonde anche 70

#29
cris72 ha scritto:non credo che le basi siano profonde 70.
e' solo il piano che e' 70, le basi rimangono di 60.
solo poche marche di cucine fanno le basi profonde anche 70
si, la base è sempre 60 e dietro rimane lo spazio sanitario ed il top è profondo 70; credo però che il prezzo cambi.

#30
L'unica differenza di costo è sull'ampiezza del top, ma 10 cm in più ( di

qualsiasi materiale sia fatto il piano ) nn costano poi un patrimonio !!!! :)