La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie a tutti per le tempestive risposte, penso che andrò a fare una lezione di prova, vorrei risolvere i miei problemi di postura e mal di schiena :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#17
Ho praticato yoga e meditazione per diversi anni e in diverse scuole (dammi non è che ci saremo incontrate?)
Come già ti hanno, detto cambia da scuola a scuola, quindi ti conviene fare la lezione di prova e vedere se quel maestro lo insegna nel modo a te più vicino, ci sono yoga più fisici e quelli più "meditativi".
Si tratta in generale di prendere consapevolezza del proprio respiro, è un percorso fatto di otto stadi che mira ad arrivare alla meditazione e al distacco....noi comuni ci fermiamo alla pratica fisica :D
se sei pigra e introspettiva fa per te, prova :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#18
Zyro ha scritto:Io ho fatto hata yoga per qualche anno e lo consiglio a tutti! Il giorno dopo la prima lezione non mi potevo muovere... non immaginavo di avere tantissimi muscoli atrofizzati!!!!! Ho decisamente migliorato la postura e soprattutto, pur non praticandolo da tempo, ho imparato a conoscere meglio il mio corpo. Quando ho qualche dolorino, faccio qualche esercizio di "allungamento" a casa e mi sento meglio. Non a tutti piace ma se si riesce a superare la diffidenza iniziale ed i dolori dei primi giorni, lo si ama per tutta la vita!
Immagine
quoto.
io sto praticando hata yoga da + di un anno, all'inizio ero diffidente, poi me ne sono innamorata.
mi sento molto meglio fisicamente, + consapevole del mio corpo, ho migliorato la postura...e poi ha un effetto rilassante da paura!
penso che continuerò a praticarlo perchè i benefici sono enormi! :wink:
Immagine

#19
Mah, io tutta sta pigrizia nello yoga non l'ho mai trovata.... mi sa che ho beccato sempre corsi ginnici! :lol: :lol: E' piuttosto impegnativo, sia perchè non ci si può distrarre, sia perchè mantenere una posizione statica per lunghi secondi non è così leggero! Stare nella barca per più di 10 secondi mette sempre a dura prova i miei addominali mollicci... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20
Federinik ha scritto:Mah, io tutta sta pigrizia nello yoga non l'ho mai trovata.... mi sa che ho beccato sempre corsi ginnici! :lol: :lol: E' piuttosto impegnativo, sia perchè non ci si può distrarre, sia perchè mantenere una posizione statica per lunghi secondi non è così leggero! Stare nella barca per più di 10 secondi mette sempre a dura prova i miei addominali mollicci... :lol: :lol: :lol:
Sono daccordo, l'impegno ci vuole, ma è un impegno più mentale che fisico, è l'impegno di mantenersi concentrati sul respiro e sulla posizione che si sta tenendo, non richiede uno sforzo breve e intenso, ma semmai più leggero ma tenuto più a lungo
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#23
L'anno scorso ho praticato yoga per alcuni mesi, poi per motivi organizzativi non ho più potuto frequentare...ma posso dire che è fantastico! In quel periodo sentivo in me una tranquillità del tutto insolita, la pace regnava su di me :D
Infatti appena potrò mi iscrivero ad un corso più vicino a casa mia, magari.

#24
Non l'ho mai fatto ma dopo avere visto Sting dal vivo ho deciso di iscrivere mio marito 8)
- Aspettando Godot -

#25
ciao!!! io pratico yoga da 4 anni!!! ho letto tutte le vostre risposte!! confermo che ci vuole molta costanza e dedizione x fare yoga, altro che pigrizia!!! è una disciplina che ti da molto, se davvero vuoi migliorare la tua postura, hai trovato la via giusta!!!! a livello pratico è il primo beneficio che ricevi dallo yoga!
sintetizzo:
vantaggi- la postura/rende i tuoi muscoli più elastici/col passare del tempo il tuo corpo migliora e hai nuovi obiettivi/impari a conoscere il tuo corpo e nel silenzio a sopportare il "dolore"/ti libera la mente, in una lezione di yoga il più delle volte non ce la fai a distrarti/ è un toccasana per il mal di schiena/il mio maestro dice anche che ti tonifica/quando esci dalla lezione ti sembra di voler bene al mondo intero e di aver capito tutto nella vita/diventi umile (per lo meno dove pratichi!!!)
svantaggi: la cosa più importante per lo yoga è imbatterti in una scuola seria, io prima di questi 4 anni ne ho fatti altri due, che non ho il coraggio di menzionare perchè ora che conosco lo yoga, quello non lo era/ in realtà sono anch'io pigra e tutte le volte che devo fare lezione scapperei (ci vado perchè ho pagato :D ) ma dopo ma dopo...ne vale sempre la pena/a volte hai la presunzione di credere di essere arrivato ma ci sono tanti di quei blocchi muscolari in un corpo che hai voglia/lo yoga non è miracoloso, è l'approccio alla disciplina che smuove le montagne...

io mi sento ancora una novellina però se hai bisogno chiedi...io adoro questa disciplina e mi piace (come hai notato) parlarne...

fammi sapere!!

ps. sono iscritta solo da ieri in questo forum
vivian

#26
naiviv ha scritto:ciao!!! io pratico yoga da 4 anni!!! ho letto tutte le vostre risposte!! confermo che ci vuole molta costanza e dedizione x fare yoga, altro che pigrizia!!! è una disciplina che ti da molto, se davvero vuoi migliorare la tua postura, hai trovato la via giusta!!!! a livello pratico è il primo beneficio che ricevi dallo yoga!
sintetizzo:
vantaggi- la postura/rende i tuoi muscoli più elastici/col passare del tempo il tuo corpo migliora e hai nuovi obiettivi/impari a conoscere il tuo corpo e nel silenzio a sopportare il "dolore"/ti libera la mente, in una lezione di yoga il più delle volte non ce la fai a distrarti/ è un toccasana per il mal di schiena/il mio maestro dice anche che ti tonifica/quando esci dalla lezione ti sembra di voler bene al mondo intero e di aver capito tutto nella vita/diventi umile (per lo meno dove pratichi!!!)
svantaggi: la cosa più importante per lo yoga è imbatterti in una scuola seria, io prima di questi 4 anni ne ho fatti altri due, che non ho il coraggio di menzionare perchè ora che conosco lo yoga, quello non lo era/ in realtà sono anch'io pigra e tutte le volte che devo fare lezione scapperei (ci vado perchè ho pagato :D ) ma dopo ma dopo...ne vale sempre la pena/a volte hai la presunzione di credere di essere arrivato ma ci sono tanti di quei blocchi muscolari in un corpo che hai voglia/lo yoga non è miracoloso, è l'approccio alla disciplina che smuove le montagne...

io mi sento ancora una novellina però se hai bisogno chiedi...io adoro questa disciplina e mi piace (come hai notato) parlarne...

fammi sapere!!

ps. sono iscritta solo da ieri in questo forum

grazie mille sei stata molto esaustiva, i tuoi consigli sono preziosi
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#27
naiviv ha scritto:ciao!!! io pratico yoga da 4 anni!!! ho letto tutte le vostre risposte!! confermo che ci vuole molta costanza e dedizione x fare yoga, altro che pigrizia!!! è una disciplina che ti da molto, se davvero vuoi migliorare la tua postura, hai trovato la via giusta!!!! a livello pratico è il primo beneficio che ricevi dallo yoga!
sintetizzo:
vantaggi- la postura/rende i tuoi muscoli più elastici/col passare del tempo il tuo corpo migliora e hai nuovi obiettivi/impari a conoscere il tuo corpo e nel silenzio a sopportare il "dolore"/ti libera la mente, in una lezione di yoga il più delle volte non ce la fai a distrarti/ è un toccasana per il mal di schiena/il mio maestro dice anche che ti tonifica/quando esci dalla lezione ti sembra di voler bene al mondo intero e di aver capito tutto nella vita/diventi umile (per lo meno dove pratichi!!!)
svantaggi: la cosa più importante per lo yoga è imbatterti in una scuola seria, io prima di questi 4 anni ne ho fatti altri due, che non ho il coraggio di menzionare perchè ora che conosco lo yoga, quello non lo era/ in realtà sono anch'io pigra e tutte le volte che devo fare lezione scapperei (ci vado perchè ho pagato :D ) ma dopo ma dopo...ne vale sempre la pena/a volte hai la presunzione di credere di essere arrivato ma ci sono tanti di quei blocchi muscolari in un corpo che hai voglia/lo yoga non è miracoloso, è l'approccio alla disciplina che smuove le montagne...

io mi sento ancora una novellina però se hai bisogno chiedi...io adoro questa disciplina e mi piace (come hai notato) parlarne...

fammi sapere!!

ps. sono iscritta solo da ieri in questo forum
però sarebbe un'informazione importante per chi è della stessa zona ed è interessato ad avvicinarsi allo Yoga... per evitare di imbattersi in una scuola poco seria... :D ;)

#28
io ho frequentato e frequento corsi in provincia di brescia!! se qualcuno avesse bisogno mi tenga in considerazione!!!

buon lavoro a tutte!
Atomik ha scritto:
naiviv ha scritto:ciao!!! io pratico yoga da 4 anni!!! ho letto tutte le vostre risposte!! confermo che ci vuole molta costanza e dedizione x fare yoga, altro che pigrizia!!! è una disciplina che ti da molto, se davvero vuoi migliorare la tua postura, hai trovato la via giusta!!!! a livello pratico è il primo beneficio che ricevi dallo yoga!
sintetizzo:
vantaggi- la postura/rende i tuoi muscoli più elastici/col passare del tempo il tuo corpo migliora e hai nuovi obiettivi/impari a conoscere il tuo corpo e nel silenzio a sopportare il "dolore"/ti libera la mente, in una lezione di yoga il più delle volte non ce la fai a distrarti/ è un toccasana per il mal di schiena/il mio maestro dice anche che ti tonifica/quando esci dalla lezione ti sembra di voler bene al mondo intero e di aver capito tutto nella vita/diventi umile (per lo meno dove pratichi!!!)
svantaggi: la cosa più importante per lo yoga è imbatterti in una scuola seria, io prima di questi 4 anni ne ho fatti altri due, che non ho il coraggio di menzionare perchè ora che conosco lo yoga, quello non lo era/ in realtà sono anch'io pigra e tutte le volte che devo fare lezione scapperei (ci vado perchè ho pagato :D ) ma dopo ma dopo...ne vale sempre la pena/a volte hai la presunzione di credere di essere arrivato ma ci sono tanti di quei blocchi muscolari in un corpo che hai voglia/lo yoga non è miracoloso, è l'approccio alla disciplina che smuove le montagne...

io mi sento ancora una novellina però se hai bisogno chiedi...io adoro questa disciplina e mi piace (come hai notato) parlarne...

fammi sapere!!

ps. sono iscritta solo da ieri in questo forum
però sarebbe un'informazione importante per chi è della stessa zona ed è interessato ad avvicinarsi allo Yoga... per evitare di imbattersi in una scuola poco seria... :D ;)
vivian

#30
Bettatina ha scritto:grazie a tutti per le tempestive risposte, penso che andrò a fare una lezione di prova, vorrei risolvere i miei problemi di postura e mal di schiena :D
Se non ti trovi con lo yoga (mia madre si addormenta sul tappetino) prova il pilates: è ottimo per la postura, allunghi i muscoli e rilassi la schiena.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]