La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile per nascondere il computer

#1
Dopo tanto torno a chiedervi aiuto per l'arredamento!

Dovendo sistemare la cameretta per l'arrivo della nostra bambina, vogliamo togliere da lì il computer per sistemarlo nell'unica stanza possibile: il soggiorno.
Abbiamo pensato di farci fare un mobile su misura che in apparenza sia una madia (la faremo fare da chi ci ha fatto i mobili del soggiorno) ma che possa contenere, nascosti, pc, tastiera e mouse.
Il monitor lo appenderemmo al muro tipo TV.
La misura massima possibile è 120 cm di larghezza. Per l'altezza pensavo all'altezza standard di un tavolo, in modo da accostare all'occorrenza una delle sedie del soggiorno. Per la profondità non ho idea.
Sto pensando a due sportelli da 60, uno per pc (e gambe :lol: ) e l'altro per sfruttare lo spazio per riporre piatti e cose varie: sarà sufficiente?

Ho visto solo armadi per nascondere le postazioni di lavoro: mi potete suggerire dei siti dove sbirciare qualcosa per prendere spunto? Per ora non ho ancora disegnato nulla, poi vi posterò qualche progettino... se nel frattempo qualcuno di voi è fantasioso e ha tempo di fare qualche disegnino... :mrgreen:

Grazie e scusate la lunghezza del post!
Immagine
Immagine

#2
Lorena, posso essere un po' "provocatorio"?
Perchè non pensi per un attimo a cambiare la prospettiva del problema: invece che fare un mobile per nascondere il pc prendere un computer che sia un vanto da far vedere (oltre che essere un signor computer, ovvio)?
Immagine
personalmente penso che oltre a fare egregiamente il suo compito sia anche un signor oggetto di design 8)

Okkei, lo so....non ti sono stato di grande aiuto....sorry :lol:

PS: se ti interessa c'è anche con lo schermo + piccolo, da 20" :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3
Immagine
Immagine
Immagine
Sunnin's PC chest
Immagine
Immagine
Immagine
(anche ross e rovere sbiancato, ma non chiedermi come funziona!! sarà solo per PC portatili? :?)

chi è che faceva quel tavolo porta-PC che si racchiudeva tutto e diventava un'enorme paralume??? un po' sopra le righe, ma bellissima idea!

#4
anabellita ha scritto:..chi è che faceva quel tavolo porta-PC che si racchiudeva tutto e diventava un'enorme paralume??? un po' sopra le righe, ma bellissima idea!
Mmm.. ce l'ho sulla punta della lingua, magari piu sveglio, tra un pò, mi viene.. :? :roll:
:arrow: Ana, ma quanti interventi.. ma allora è un ritorno ufficiale..
Beh.. a me e a tanti altri ci fa moolto piacere..!! :wink: :D
Ultima modifica di lot il 27/09/07 21:11, modificato 1 volta in totale.

#5
pattonaglia ha scritto:Lorena, posso essere un po' "provocatorio"?
Perchè non pensi per un attimo a cambiare la prospettiva del problema: invece che fare un mobile per nascondere il pc prendere un computer che sia un vanto da far vedere (oltre che essere un signor computer, ovvio)?

personalmente penso che oltre a fare egregiamente il suo compito sia anche un signor oggetto di design 8)

Okkei, lo so....non ti sono stato di grande aiuto....sorry :lol:

PS: se ti interessa c'è anche con lo schermo + piccolo, da 20" :wink:
Be', il monitor cmq resterebbe fuori. A noi interessa nascondere pc, tastiera e mouse :wink:
Immagine
Immagine

#7
Scusa ma... :oops: :oops: :oops: non fai prima a regalarle un bel portatile in maniera tale che possa spostarlo dove e come vuole lei????? :roll: :wink: :oops:

#10
Zyro ha scritto:Scusa ma... :oops: :oops: :oops: non fai prima a regalarle un bel portatile in maniera tale che possa spostarlo dove e come vuole lei????? :roll: :wink: :oops:
Non vogliamo collegami wireless con la neonata :wink: e prendere un portatile per poi tirare fili in giro per casa non ha senso (e ne abbiamo già due di portatili!!!!)
Immagine
Immagine

#11
pattonaglia ha scritto:Lorena, posso essere un po' "provocatorio"?
Perchè non pensi per un attimo a cambiare la prospettiva del problema: invece che fare un mobile per nascondere il pc prendere un computer che sia un vanto da far vedere (oltre che essere un signor computer, ovvio)?
Immagine
personalmente penso che oltre a fare egregiamente il suo compito sia anche un signor oggetto di design 8)

Okkei, lo so....non ti sono stato di grande aiuto....sorry :lol:

PS: se ti interessa c'è anche con lo schermo + piccolo, da 20" :wink:

Tu non hai idea!!!!!!! La sera del giorno in cui ho letto il tuo messaggio... mio marito è tornato a casa con questo pc!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#13
Di questo che ne dite?
La versione in rosso (guarda caso!!!! :lol: ) dove al posto del tower metterei la stampante. Vi piace? Col pc che abbiamo ora è un peccato nasconderlo. Anzi, potremmo appendere il monitor ed usare il piano per la tastiera, senza mettere il cassettino.
Immagine
Immagine
Immagine

#15
Lorena ha scritto:
Tu non hai idea!!!!!!! La sera del giorno in cui ho letto il tuo messaggio... mio marito è tornato a casa con questo pc!!!! :lol: :lol: :lol:
PC????????????????????????? non confondiamo la mer.da con il risotto!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

:wink: [/list]
penne.2010