La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voi che fareste?

#1
Non so se vi avevo gia parlato del fatto che sto cercando un lavoro nuovo.. lavoro da 6 anni in questo piccolo ufficio (con il mio compagno) e ho un contratto a tempo indeterminato..

non amo molto quello che faccio... qualche sito internet, corsi di informatica a dipendenti comunali e pallosissimi inserimenti dati, ma mi sono trovata molto bene con l’ambiente e ho un ottimo titolare.. da febbraio però si è aggiunto un dipendente con il quale io devo lavorare a stretto contatto… non andiamo motlo d’accordo, a volte ci sono vere e proprie discussioni, lui è un leccac**o di mer** e cosi invece che discutere dei lavori con me (come dovrebbe fare) a me mi liquida mi salta e va direttamente a parlare con il titolare e quando questo gli dice che ne deve parlare con me lui si inventa che io non sono disponibile bla bla bla.. mi fa le

Ramanzine dicendomi che manco di rispetto quando leggo la posta o mi prendo le mie pause, senza tenere conto che lui si chiama 600 volte al giorno con la moglie, senza allontanarsi dalla postazione o fa chiamate personali ad alta voce sempre senza andarsene quindi disturbando ma va bhe..

In pratica per me ogni mattina è diventata un ansia venire al lavoro, cosi ho deciso di cercarmi un altro lavoro..

E qui vi chiedo..



Siccome io non riesco a trovare un altro lavoro in ufficio a tempo indeterminato perché tutti chiedono un diploma che io non ho voi lascereste un lavoro in ufficio per un lavoro da operaia?? Stipendio pari o superiore, più vicino a casa, con magari gli straordinari pagati (che qui non ho) mensa(che qui non ho) ma fisicamente più pesante???
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: voi che fareste?

#2
missbo83 ha scritto:

.............


Siccome io non riesco a trovare un altro lavoro in ufficio a tempo indeterminato perché tutti chiedono un diploma che io non ho voi lascereste un lavoro in ufficio per un lavoro da operaia?? Stipendio pari o superiore, più vicino a casa, con magari gli straordinari pagati (che qui non ho) mensa(che qui non ho) ma fisicamente più pesante???
miss domanda troppo soggettiva
fatti un bel prospettino con i pro e i contro
poi valuti

esperienza te ne sei fatta in questi anni
cerca di sfruttare quella continuando a cercare un posto di lavoro inerente
non buttar tutto nel cesso per 10 euro in + che poi te ne penti
gu
Ultima modifica di guggenheim il 03/10/07 12:13, modificato 1 volta in totale.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
Io non so giudicare.
Penso che rischi di diventare alienante e monotono quanto il lavoro di ufficio, con in più la fatica fisica, che non è poco.
Il mio consiglio è di fare comunque colloqui di lavoro per entrambi i tipi di posti e di cercare di conoscere o di vedere con i tuoi occhi come funziona il lavoro nell'azienda in questione. Magari parlando anche con i dipendenti, se ti è possibile.

Re: voi che fareste?

#4
missbo83 ha scritto: In pratica per me ogni mattina è diventata un ansia venire al lavoro, cosi ho deciso di cercarmi un altro lavoro..

E qui vi chiedo..

Siccome io non riesco a trovare un altro lavoro in ufficio a tempo indeterminato perché tutti chiedono un diploma che io non ho voi lascereste un lavoro in ufficio per un lavoro da operaia?? Stipendio pari o superiore, più vicino a casa, con magari gli straordinari pagati (che qui non ho) mensa(che qui non ho) ma fisicamente più pesante???
Sono più o meno nella stessa situazione da due anni.
La mia risposta è sempre stata no: cambierei solo per una sensibile differenza di stipendio. Per bruttoe fristrante che sia, sai cosa lasci ma non cosa trovi. E nelle fabbriche qui senti di quei racconti al limite del mobbing, specialmente se ci sono di mezzo le donne :roll:
- Aspettando Godot -

#5
il diploma non è sempre sempre necessario.

il nostro primo "ragazzo" (fatture/bolle/magazzino/banche) non era diplomato.
il secondo aveva diploma non inerente.
gli altri sì (e sono tutti un disastro :roll: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
guggenheim ha scritto:miss domanda troppo soggettiva
fatti un bel prospettino con i pro e i contro
poi valuti

esperienza te ne sei fatta in questi anni
cerca di sfruttare quella continuando a cercare un posto di lavoro inerente
non buttar tutto nel cesso per 10 euro in + che poi te ne penti
gu
fedelyon ha scritto:Io non so giudicare.
Penso che rischi di diventare alienante e monotono quanto il lavoro di ufficio, con in più la fatica fisica, che non è poco.
Il mio consiglio è di fare comunque colloqui di lavoro per entrambi i tipi di posti e di cercare di conoscere o di vedere con i tuoi occhi come funziona il lavoro nell'azienda in questione. Magari parlando anche con i dipendenti, se ti è possibile.

Si è vero di esperienza in questi anni l’ho fatta ma non sembra servire a molto.. chi cerca una segretaria nn cerca una con le mie conoscenze e a chi potrebbero andare bene le mie conoscenze.. bhe le vorrebbe un po piu specifiche.. per i 10 euro in più.. premetto che non è il motivo principale per cui cerco il cambio lavoro di certo il lavoro deve avere almeno lo stesso identico stipendio, e i km da casa devono essere uguali o meno.. poi certo se prendo di più servirebbero ma il motivo è il fatto che non riesco più a venire a lavorare senza deprimermi, senza guardare ogni attimo l’orologio, senza pensare al mio collega odioso senza guardare il calendario e pensare organizzare quanto manca al primo ponte..

Ora non avevo preso in considerazione l’idea di mandare anche curriculum come operaia.. e da voi appunto volevo sapere che dite provo?? Mando anche quelli?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
miss nn ti capisco

hai esperienza in un campo
manda i cv relativi a cio'
xè vuoi fare l'operaia non l'ho capito
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#8
non so cosa consigliarti...
se proprio non reggi la situazione attuale io ci proverei...
tanto per sentire, non è mica detto che solo perchè mandi un cv tu ti ritrovi il girono dopo fare l'operaia...
certo che è un peccato buttare 6 anni di esperienza
te lo dico perchè anche mi sono ritrovata a fare il tuo stesso ragionamento anche se in circostanze e situazioni differenti dalla tua.
ma io ho deciso di non buttare via la mia esperienza, avrei dovuto ripartire da zero e non penso che mi sarei trovata meglio di adesso :wink:
Immagine

#9
casimira ha scritto:il diploma non è sempre sempre necessario.

il nostro primo "ragazzo" (fatture/bolle/magazzino/banche) non era diplomato.
il secondo aveva diploma non inerente.
gli altri sì (e sono tutti un disastro :roll: )
Ma io lo so che non mi serve un diploma per fare la segretaria.. figurati che quando sono venuta qui nemmeno sapevo come si accendeva un computer e ora faccio corsi di informatica… ma chi lo spiega a che mette gli annunci o alle agenzie che ti selezionano che impari infretta?? Dici la classica frase “mi ambianto subito a nuovi ambienti e modi di lavorare, e apprendo in fretta..”?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
guggenheim ha scritto:miss nn ti capisco

hai esperienza in un campo
manda i cv relativi a cio'
xè vuoi fare l'operaia non l'ho capito
gu
No non è che “voglio fare l’operaia” (anche se non ci trovo nulla di male e sicuramente prendo più che qui) è che non trovo un solo annuncio a cui mandare un curriculum come il mio… e quindi.. stavo pensando di cominciare a valutare anche gli annunci di fabbriche..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#11
ti posso dire cosa faccio io?
valuto tutti gli annunci di lavori che chiaramente posso fare (non saldatore o muratore :lol: ) basta che siano a tempo indeterminato.
mando i cv a tutti indistintamente, tanto poi qualcuno non ti chiama, di quelli che ti chiamano vedi cosa ti offrono.
al max fai sempre in tempo a dire di no.
al punto in cui sono io me ne frego dei 5 anni di esperienza, tanto nel settore gli stipendi son sempre quelli :roll:
mi basterebbe andarmene da quì :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
mi sembrano seghe mentali inutili :wink: tu manda i cv dove vuoi..se e quando ti faranno proproste serie, le valuterai, da qualsiasi parte provengano..e non parlo di colloqui ma proprio di proposta di assunzione...tentare non costa nulla..e solo con le proposte REALI davanti potrai valutare con oggettività...
e, per come la vedo io..meglio avere più strade a disposizione cheuna sola... :wink:

#13
fossi in te inizierei a mandare curricula a raffica (vuo che gli dia un'occhiata "grafica" io? :wink: ) sia per gli impiegai sia per gli operai.
perché è vero che il lavoro da operaio è più pesante fisicamente, ma se dove sei adesso, oltre alla lontananza, che è un aspetto considerevole, non trovi soddisfazioni, allora tanto vale provare il cambio.

però, appunto, partirei mandando curricula a destra e a manca, si sa mai che nel mucchio qualcuno che mi chiami per un colloquio, seppur non diplomata, ci sia :D

#15
bhe... non sei una ragazzina di 18 anni appena uscita da scuola. puoi far valere la tua esperienza lavorativa, le tue referenze e nel caso usare la frasetta :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...