La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanti kWh al giorno?

#1
ok, con le prime bollette "serie" in mano, quelle con le visure fatte dal vivo, tutto regolare insomma...
la nostra casa ecologica e rrrrisparmiosa consuma comunque 4 kWh al giorno, finiamo in 2° fascia insomma.
dopo una prima delusione, provata pensando a tuuutte le luci a risparmio energetico, luci a led comprese, pensando a tutti gli eldom in classe A e alle sane abitudini (esci dalla stanza spegni la luce ecc), dopo un primo commento un po' così...il tessoro pensando a frigorifero, lavastoviglie, lavatrice, plasmone, microonde e 2 pc tanto accesi...s'è dichiarato soddisfatto.
come siete messi voi?

Re: quanti kWh al giorno?

#3
rananera ha scritto:ok, con le prime bollette "serie" in mano, quelle con le visure fatte dal vivo, tutto regolare insomma...
la nostra casa ecologica e rrrrisparmiosa consuma comunque 4 kWh al giorno, finiamo in 2° fascia insomma.
dopo una prima delusione, provata pensando a tuuutte le luci a risparmio energetico, luci a led comprese, pensando a tutti gli eldom in classe A e alle sane abitudini (esci dalla stanza spegni la luce ecc), dopo un primo commento un po' così...il tessoro pensando a frigorifero, lavastoviglie, lavatrice, plasmone, microonde e 2 pc tanto accesi...s'è dichiarato soddisfatto.
come siete messi voi?
Non ne ho la minima idea :oops: !
Il conteggio l'avete fatto sulla base delle bollette?

#6
al mese paghiamo 17 euro...

(il tessoro ai 170 euro di nium ha quasi avuto un colpo) :shock:

#8
rananera ha scritto:al mese paghiamo 17 euro...
Non ci posso credere :shock: io quando leggo queste cifre veramente non ci credo :roll:
Paghiamo queste cifre.... negli immobili (vuoti) che ha la nostra società :roll:
Se poi mi dici che hai il plasma (e immagino che ogni tanto lo accendiate :roll: ) e il computer.... non ci credo!!!! :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
il plasma rimane acceso almeno 3 ore al giorno (in genere dippiù perchè io sto a casa anche al pomeriggio e mi svacco) :twisted:
gli immobili vuoti se intestati a società forse han cifre di canone base più alte :?

#10
Noi paghiamo 160/170 euro al bimestre, con 6 Kw, e siamo in tre.
D'inverno arriviamo anche a 200 a bimestre.

Penny

#11
Penny01 ha scritto:Noi paghiamo 160/170 euro al bimestre, con 6 Kw, e siamo in tre.
D'inverno arriviamo anche a 200 a bimestre.

Penny
allora mi consolo.. :wink:

#12
rananera ha scritto:al mese paghiamo 17 euro...

(il tessoro ai 170 euro di nium ha quasi avuto un colpo) :shock:
sei tu che hai fatto venire un colpo a me :evil: :evil: :evil: :evil: .ma come cacchio fate a consumare così poco??
vabbè che siete in 3 gatti, però... :lol: :lol:

#13
Penny01 ha scritto:Noi paghiamo 160/170 euro al bimestre, con 6 Kw, e siamo in tre.
D'inverno arriviamo anche a 200 a bimestre.

Penny
Quoto :roll:

Sicuramente gli immobili vuoti hanno cifre di canone diverse.... ma le bollette così basse sono appunto solo di canone (visto che gli immobili sono vuoti e luce non ne consumano :wink: )
Anche noi stiamo attenti a spegnere le luci quando usciamo dalle stanze, il plasma sta acceso parecchio e abbiamo 2 computer (accesi però solo la sera) :roll: ma sinceramente non capisco come facciano ad arrivarti bollette così basse :shock:
Ma il contatore è quello nuovo? Non è che son bollette calcolate non sui consumi reali? No davvero Rana.... non capisco :roll: vi farete una doccia ogni tanto? :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
niumax ha scritto:allora mi consolo.. :wink:
Mi consolo anch'io :lol:
Ora sto cercando di capire come cavolo fa Rana :roll: d'accordo che: non stira, non cucina (quindi niente forno ecc).... ma cavoli a tutto c'è un limite :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
noi abbiamo riscadlamento autonomo a gas...quindi la doccia non ha nulllla a che fare con l'elettricità :wink:
il contatore è quello vecchio (messo nuovo noi, in teoria, ma son venuti e ci han piazzato quello vecchio :shock: ).
le letture questa volta non son presunte...è uscito l'omino a controllare...con il tessoro malato ha anche trovato chi gli ha aperto la porta :wink:


confermo la teoria di anna però...
stiro pochisssssssimo, cucino solo con il micro (il forno l'ho usato 2 volte e penso che non lo accenderò praticamente mai più)...
però il pc da me è acceso per ore...e ore...(durante il girono eh...mica solo la sera) :twisted:
Ultima modifica di rananera il 03/10/07 15:17, modificato 1 volta in totale.