La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
a clà, vuoi educare solo tu tuo figlio??fai la casalnga(lo so lo so che lo vuoi fare :P ), ma se no nvuoi fare la casalinga o non puoi, devi scendere a compromessi.




regà io so 18 pagine che leggo la suocera di qua, la mamma di la, mi risponde male, non mi risponde.................ma voi pensate davvero d iessere perfette e avere tutte suocere cattive??
non sarà che magari una punta di cattiveria c'è da tutte e due le parti?
ricordatevi che le cose si fanno sempre in due.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#302
vi faccio un altro esempio significativo...
ora la bimba ripeto non la tiene + mia madre, è alla scuola materna e la va a prendere la baby sitter che la tiene 1 oretta fino a quando arriva la madre.
la bimba ha quasi 4 anni.
quando è a casa sua a tavola mangia da sola, magai mangiucchia con le mani, sporca per terra, ma mangia da sola.
ogni volta che viene da noi invece si comporta diversamente.
mia sorella ripete di lasciarla stare, di non imboccarla, che dev fare da sola (idem mio cognato) e puntualmente la bimba sa come vanno le cose...
si alza dal tavolo, va a prenderesi i suoi giochi e gira per casa con mia amdre che la insegue col piatto e la imbocca mentre lei fa quello che vuole e mia sorella le urla di venire a tavola a mangiare da sola.
secondo me la bastardella sogghigna pure mentre sua madre la sgirda e se ne va ancora + in giro per casa coi suoi giochi tanto la nonna le corre dietro col piatto :evil:
Immagine

#303
Claudia81 ha scritto:
paprina ha scritto:
una nonna intelligente fa quello che è meglio pre la bimba(quello che lei crede sia meglio). :wink:
ma dato che quello che fa è sbagliato, significa che non è intelligente!
è sbagliato dare a un bimbo 5 succhi di frutta uno dietro l'altro.
è sbagliato il concetto che piangi= ottieni
è sbagliato il concetto la mamma dice no ma io sono brava e te lo do.
chi dice che 5 succhi di frutta non facciano bene??
sei davvero sicura che piangi=ottieni sia così sbagliato?
i nonni no nsono fatti per viziare?

è sbagliato tutto quello che fa la suocera(o mamma che sia)...........ma vi siete mai fermati a pensare se voi sbagliate in qualche cosa con la mamma o la suocera???
:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#304
kylie ha scritto:vi faccio un altro esempio significativo...
ora la bimba ripeto non la tiene + mia madre, è alla scuola materna e la va a prendere la baby sitter che la tiene 1 oretta fino a quando arriva la madre.
la bimba ha quasi 4 anni.
quando è a casa sua a tavola mangia da sola, magai mangiucchia con le mani, sporca per terra, ma mangia da sola.
ogni volta che viene da noi invece si comporta diversamente.
mia sorella ripete di lasciarla stare, di non imboccarla, che dev fare da sola (idem mio cognato) e puntualmente la bimba sa come vanno le cose...
si alza dal tavolo, va a prenderesi i suoi giochi e gira per casa con mia amdre che la insegue col piatto e la imbocca mentre lei fa quello che vuole e mia sorella le urla di venire a tavola a mangiare da sola.
secondo me la bastardella sogghigna pure mentre sua madre la sgirda e se ne va ancora + in giro per casa coi suoi giochi tanto la nonna le corre dietro col piatto :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:
ma legare la nonna no eh!! :lol: :lol: :lol: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#305
paprina ha scritto:a clà, vuoi educare solo tu tuo figlio??fai la casalnga(lo so lo so che lo vuoi fare :P ), ma se no nvuoi fare la casalinga o non puoi, devi scendere a compromessi.




regà io so 18 pagine che leggo la suocera di qua, la mamma di la, mi risponde male, non mi risponde.................ma voi pensate davvero d iessere perfette e avere tutte suocere cattive??
non sarà che magari una punta di cattiveria c'è da tutte e due le parti?
ricordatevi che le cose si fanno sempre in due.
paprì, qui ti devo assolutamente quotare!
quando ci sono dei rapporti tesi tra mamma-figlia, suocera-nuova la colpa non può stare mai da una sola parte. magaria nche solo una briciola... ma tutta dall'altra parte non può essere.
mia sorella nello specifico ha ben altre cose a cui pensare...
ha avuto ben altri comportamenti scorretti che è meglio stendere un velo pietoso...
è proprio l'ultima che potrebbe fare una ramazina a mia madre...
:?
Immagine

#306
kylie ha scritto:mia sorella nello specifico ha ben altre cose a cui pensare...
ha avuto ben altri comportamenti scorretti che è meglio stendere un velo pietoso...
è proprio l'ultima che potrebbe fare una ramazina a mia madre...
:?

ecco allora non pensi che tua mamma possa prendere poco sul serio quel che dice la figlia??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#307
paprina ha scritto:
kylie ha scritto:mia sorella nello specifico ha ben altre cose a cui pensare...
ha avuto ben altri comportamenti scorretti che è meglio stendere un velo pietoso...
è proprio l'ultima che potrebbe fare una ramazina a mia madre...
:?

ecco allora non pensi che tua mamma possa prendere poco sul serio quel che dice la figlia??
si, assolutamente si...
lei è la prima a non dare credibilità a mia sorella e ha le sue buone ragioni, il fatto è che anche la bimba ha capito sta cosa...
ve bè...
continuo a voler stendere un velo pietoso! :cry:
Immagine

#308
paprina ha scritto:a clà, vuoi educare solo tu tuo figlio??fai la casalnga(lo so lo so che lo vuoi fare :P ), ma se no nvuoi fare la casalinga o non puoi, devi scendere a compromessi.
infatti è quello che farò, se non potrò stare a casa coi miei figli li manderò al nido. anche perchè so come sono fatta e manderei affanc.lo i nonni. :twisted:


paprina ha scritto: regà io so 18 pagine che leggo la suocera di qua, la mamma di la, mi risponde male, non mi risponde.................ma voi pensate davvero d iessere perfette e avere tutte suocere cattive??
non sarà che magari una punta di cattiveria c'è da tutte e due le parti?
ricordatevi che le cose si fanno sempre in due.
su questo sarei d'accordo, se non fosse che io non ho fatto nulla per meritarmi la suocera che ho e le cose che mi son state dette e fatte. e questo credimi te lo posso giurare. a meno che la mia colpa non sia di essermi innamorata di suo figlio, bhè allora sì, sono colpevole. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#309
kylie ha scritto:
paprina ha scritto:
kylie ha scritto:mia sorella nello specifico ha ben altre cose a cui pensare...
ha avuto ben altri comportamenti scorretti che è meglio stendere un velo pietoso...
è proprio l'ultima che potrebbe fare una ramazina a mia madre...
:?

ecco allora non pensi che tua mamma possa prendere poco sul serio quel che dice la figlia??
si, assolutamente si...
lei è la prima a non dare credibilità a mia sorella e ha le sue buone ragioni, il fatto è che anche la bimba ha capito sta cosa...
ve bè...
continuo a voler stendere un velo pietoso! :cry:
e allora lo vedi che tua mamma non ha così torto come sembrava all'inizio??
e io è qui che volevo arrivare.................miiiiiiiiii hai fatto sembrare tua madre proprio la suocera tipo(che se da parte di marito)che vuole fare la mamma con i nipoti............e invece un motivo(serio o semiserio che sia)c'è quindi non ha così tanto torto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#310
kylie ha scritto:
ve bè...
continuo a voler stendere un velo pietoso! :cry:
kylie scusa, solo xkè hai tirato fuori il discorso... ma tua madre non ci pensa che stà minando il matrimonio di sua figlia? non pensa che magari al papà della bimba manda in bestia il suo comportamento? si insomma... non gliene f@tte niente? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#311
Claudia81 ha scritto:infatti è quello che farò, se non potrò stare a casa coi miei figli li manderò al nido. anche perchè so come sono fatta e manderei affanc.lo i nonni. :twisted:
ihihi infatti lo avevo scritto :P

Claudia81 ha scritto: su questo sarei d'accordo, se non fosse che io non ho fatto nulla per meritarmi la suocera che ho e le cose che mi son state dette e fatte. e questo credimi te lo posso giurare. a meno che la mia colpa non sia di essermi innamorata di suo figlio, bhè allora sì, sono colpevole. :roll:
cla se tua suocera ti ha iniziato ad odiare da subito è un altro discorso.........io ti parlo dicaratteri e atteggiamenti che danno fastidio e non di odio..................che poi magari tua suocera mo te vole pure bene ma non te lo dirà mai :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#313
kylie ha scritto: secondo me la bastardella sogghigna pure mentre sua madre la sgirda e se ne va ancora + in giro per casa coi suoi giochi tanto la nonna le corre dietro col piatto :evil:
Su questo ci metterei la mano sul fuoco :lol: :lol: :lol:
Di tutto questo discorso nonni/nipoti di una cosa sono assolutamente certa: che i genitori, quando diventano nonni, si rinco@lioniscono 8) :lol:
Mia madre, che è stata una mamma abbastanza severa con noi 3 figlie, adesso, con mio nipote.... non si riconosce + :shock:
Qualsiasi capriccio viene esaudito :shock: appena il bambino fa finta di iniziare ad inumidire gli occhi.... mia madre gli ha già dato quello che voleva (ultimamente riesce a farsi dare anche i soldi :shock: e non pochi :shock: un giorno aveva in tasca 50 Euro :shock: :shock: :shock: ).
Le ho detto spesso: "guarda che non puoi fare così col bambino.... le regole vanno rispettate e se fa i capricci non ti devi fare impietosire" :roll:
E la sua risposta è sempre la stessa:" per le regole e l'educazione ci siete tu e suo padre :wink: io sono la nonna e non riesco a vederlo piangere :shock: e i nonni servono a viziare i nipoti" :shock:
Almeno la mia è consapevole del fatto che il bambino la manovra come vuole :roll: e le va bene così (e, soprattutto, il bambino ha ben chiaro il concetto che è solo la nonna che asseconda i suoi capricci, con noi se lo può scordare :lol: )
La cosa che mi fa strano è che con noi mia madre non era affatto così :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#314
Non sono intervenuta in questa discussione perchè sono nella stessa situazione di Parina e Free: io adottata dai suoi, lui adottato dai miei. Frequentandoci assiduamente, ma NON continuamente, rapporti sono distesi e sereni, almeno fin'ora. Vi farò sapere come va dopo il matrimonio :wink: :lol: ma conto sul fatto che lui vive da solo lontano dai suoi da tempo, per cui io non sarò una "rapitrice di infanti" per mia suocera! :lol:

Quoto Paprina in tutto il suo discorso su suocera&nuora: sul mettersi nei panni dell'altra, sul cercare un piano comune di comunicazione... insomma di vedere anche un'altro punto di vista.

Ma su questo discorso dei figli, Paprina, mi trovo d'accordo con Claudia e Kylie: niente deve minare l'autorità dei genitori - e cara grazia se c'è! Altrimenti si ottengono tanti piccoli selvaggi rompic0gli0ni come ce n'è in giro tanti al giorno d'oggi, liberi di fare cose che io non mi sarei mai sognata di fare, che i miei mi avrebbero rivoltato come un calzino se solo mi fossi permessa, incapaci di impegno, di regole e di ritegno. E dove non c'è impegno, purtroppo, non c'è appagamento... per cui non si fa affatto il loro bene ad allevarli così, si crescono dei frustrati.
Se un genitore dice "Fai così!" anche se fosse una grossa scemenza, il bimbo deve farlo, senza che nonni e altri si mettano in mezzo. Poi se è il caso la nonna dirà alla mamma che forse quella scelta educativa (la grossa scemenza) è da riconsiderare, e la mamma ascolterà e valuterà il consiglio di chi di figli ne ha già cresciuti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#315
Io sono abbastanza d'accordo con paprina...di solito se c'è un rapporto teso le "colpe" (se di colpe si può parlare) sono da ambo le parti.

Mia suocera noto che si sforza di essere gentile, non invadente, per carità, non mi posso lamentare.
Io faccio altrettanto.

Però il succo del discorso è che, nel MIO caso, è un rapporto finto.

Non abbiamo niente in comune, non abbamo argomenti o qualcosa che ci possa accumunare in qualche modo...un interesse, un hobby...niente.
L'unica cosa che abbiamo in comune è il mio moroso che è il suo figliolo.

Certo c'è rispetto, non c'è tensione, c'è un apparente andare d'accordo...dico apparente perchè come ripeto non abbiamo punti in comune.
Il tutto, naturalmente, me lo faccio andare bene inquanto è la mamma del mio uomo, ma se non fosse per quello non avrebbe senso tutta sta pantomima. E' un rapporto che non ha senso di esistere.
Sono quelle cose che si fanno perchè "si deve" e non perchè "si vuole", perlomeno per quela che è la mia situazione.