La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento colori parete

#1
ciao,
volevo un consiglio da tutti voi.
Ho dipinto la parete color verdino, molto tenue fatta con la tecnica dei Riflessi.
Nella stessa parete c'è la parete attrezzata, rovere scuro e bianco lucido.
Il divano e' sul nero con delle trame bianche. Tende sul verde e l'oro, di una stoffa leggera.
Mi piace però adesso mi sembra tutto così freddo. Forse perchè la parete in cui è appoggiato il divano è bianca. Non capisco se devo colorare anche quella oppure cosa posso fare che "riscaldare" un po' l'ambiente.
Grazie.

#2
non hai la possibilità di mostrarci una foto? Così ci possiamo rendere conto meglio :wink:
brilloccate ma disoneste

#3
chicca.v ha scritto:non hai la possibilità di mostrarci una foto? Così ci possiamo rendere conto meglio :wink:
sì in effetti sarebbe meglio. mi è venuto di scrivere adesso ma non sono a casa e quindi per una o più foto posso farlo solo stasera....se nel frattempo qualcuno avena un'idea..... :lol:

#4
In effetti il verde è un colore freddo e col bianco,come dici tu,sembra ancora più freddo

Il problema è che i colori caldi tipo giallo arancio rosso non so se stiano bene col verde.
:?
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#5
Punterei sul dorato come hai fatto per le tende, con vasi e altro che riprendano questo colore e che comunque rendono il tutto molto elegante.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#6
fabi76 ha scritto:Punterei sul dorato come hai fatto per le tende, con vasi e altro che riprendano questo colore e che comunque rendono il tutto molto elegante.
Immagine
ottima idea!

#7
Scusate per il ritardo, purtroppo arrivo sempre tardi a casa e senza luce le foto sono orribili e fatte anche con il cell.
Cmq spero che almeno renda un po' l'idea. Il verde della parete mi sa che nn si vede x niente, è un verde acqua.
Vi prego aiutatemi!!!!

http://www.alfemminile.com/album/prove6

psw: casina

#8
Io metterei un bel quadro grande grande e rettangolare dietro il divano...magari che riprenda i colori del quadro più piccolo (che poi riprendono i colori delle tende).
Può essere un'idea? :?:
Secondo me, tutta una parete di un altro colore è "troppo".
(opinione personale.. :lol: )

#9
Ste_cc ha scritto:Io metterei un bel quadro grande grande e rettangolare dietro il divano...magari che riprenda i colori del quadro più piccolo (che poi riprendono i colori delle tende).
Può essere un'idea? :?:
Secondo me, tutta una parete di un altro colore è "troppo".
(opinione personale.. :lol: )
Sì, infatti era quello che avevo pensato anche io, solo che devo innamorarm del quadro, è difficile trovarne uno così e via. E poi, dovrebbe essere sullo stesso genere di quell'altro? Secondo me visto che quello che ho è abbastanza particolare, qlcs di diverso non credo stia bene.

#10
Mmmm...si, effettivamente, scegliere un quadro non è proprio un'impresa semplice.
Secondo me, anche se fosse diverso da quello piccolo, non stonerebbe (alla fine, non si possono mica appendere tutti quadri simili).
Cercane magari uno non troppo elaborato, o "impegnativo".

Magari una bella fotografia?

#11
Ciao, io non trovo freddo l'ambiente... cmq, per aggiungere un qualcosa, propenderei anch'io per il quadro dietro al divano, ma sceglierei qualcosa che mi piace, ovviamente, ma con un fondo o presenza del color oro per accentuare le note calde che già hai nelle tende... oppure... sempre dietro al divano una lampada da parete molto estesa, che occupi quasi le dimensioni del divano, anche questa con toni oro + colore caldo ma non troppo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka ha scritto:Ciao, io non trovo freddo l'ambiente... cmq, per aggiungere un qualcosa, propenderei anch'io per il quadro dietro al divano, ma sceglierei qualcosa che mi piace, ovviamente, ma con un fondo o presenza del color oro per accentuare le note calde che già hai nelle tende... oppure... sempre dietro al divano una lampada da parete molto estesa, che occupi quasi le dimensioni del divano, anche questa con toni oro + colore caldo ma non troppo.
Non ho capito della lampada da parete che occupi quasi le dimensioni del divano....
Ero quasi dell'idea di cambiare il rivestimento del divano.....uffa...ora m'è presa questa fissa che è troppo fredda. Pensavo che nell'insieme non risultasse così e invece ho sbagliato proprio nell'insieme.Tutto troppo scuro...

#13
Beckey ha scritto:
Ka ha scritto:Ciao, io non trovo freddo l'ambiente... cmq, per aggiungere un qualcosa, propenderei anch'io per il quadro dietro al divano, ma sceglierei qualcosa che mi piace, ovviamente, ma con un fondo o presenza del color oro per accentuare le note calde che già hai nelle tende... oppure... sempre dietro al divano una lampada da parete molto estesa, che occupi quasi le dimensioni del divano, anche questa con toni oro + colore caldo ma non troppo.
Non ho capito della lampada da parete che occupi quasi le dimensioni del divano....
Ero quasi dell'idea di cambiare il rivestimento del divano.....uffa...ora m'è presa questa fissa che è troppo fredda. Pensavo che nell'insieme non risultasse così e invece ho sbagliato proprio nell'insieme.Tutto troppo scuro...

intendevo una di quelle lampade che si sviluppano in larghezza, interamente (tipo rettangolo lungo) o con bracci che vanno all'esterno, che si aprono in orizzontale, ma non ho un modello preciso...

per me l'unica cosa che appesantisce sono le tende...sarà che non mi piace l'abbinamento giallo oro e verde (quel verde) sopratuto se a strisce ( ti ho dstrutto le tende.. :oops: ) ...le metterei chiare.

il divano no, lascialo così, sta bene, è bello.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
intendevo una di quelle lampade che si sviluppano in larghezza, interamente (tipo rettangolo lungo) o con bracci che vanno all'esterno, che si aprono in orizzontale, ma non ho un modello preciso...

per me l'unica cosa che appesantisce sono le tende...sarà che non mi piace l'abbinamento giallo oro e verde (quel verde) sopratuto se a strisce ( ti ho dstrutto le tende.. :oops: ) ...le metterei chiare.

il divano no, lascialo così, sta bene, è bello
No, non ti preoccupare, grazie per il consiglio. Le tende è mal di poco, sicuramente meglio che cambiare la tappezzeria del divano.
In realtà, ti dico che tutti i colori delle foto rendono poco, se riesco a fare una foto di giorno sarebbe molto meglio.
E tu che tipo di tende e cori metteresti allora?
Se ti capita di vedere su internet quelle lampade di cui parli dammi il link....non ho proprio presente[/quote]

#15
Beckey ha scritto:
intendevo una di quelle lampade che si sviluppano in larghezza, interamente (tipo rettangolo lungo) o con bracci che vanno all'esterno, che si aprono in orizzontale, ma non ho un modello preciso...

per me l'unica cosa che appesantisce sono le tende...sarà che non mi piace l'abbinamento giallo oro e verde (quel verde) sopratuto se a strisce ( ti ho dstrutto le tende.. :oops: ) ...le metterei chiare.

il divano no, lascialo così, sta bene, è bello
No, non ti preoccupare, grazie per il consiglio. Le tende è mal di poco, sicuramente meglio che cambiare la tappezzeria del divano.
In realtà, ti dico che tutti i colori delle foto rendono poco, se riesco a fare una foto di giorno sarebbe molto meglio.
E tu che tipo di tende e cori metteresti allora?
Se ti capita di vedere su internet quelle lampade di cui parli dammi il link....non ho proprio presente
[/quote]


si, immagino che i colori che vedo non siano quelli reali... e quindi magari mi sbaglio anche negli accostamenti. Io ti direi di metterel le tende bianche, per stare sul sicuro. Però, osando un pò, per il mio soggiorno che avrà una parete verde acido, mobile rovere moro e bianco, divano bianco, ho preso doppia tenda, una di cotone pesante, marrone scuro e una leggera beige che sta sotto in modo da aprirle o chiuderle separatamente, in base alla luce che voglio... non sono ancora montate perchè casa non è finita... ma mi sono sembrate un buon compromesso per aggiungere un tocco caldo senza contrastare troppo il verde... spero di aver fatto bene...

secondo me non è il caso che ti fai la paranoia dell'ambiente freddo... ma il quadro in più ci sta cmq bene...e può bastare, senza arrovellarsi troppo...

se trovo qualche foto delle lampade la posto, ma l'esperto di luci è Lot!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)