La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
questi comandamenti sono troppo belli, adesso li stampo e li faccio leggere a mio marito :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#17
scusa una domanda....

ma ti poni questo problema....perchè?

nel senso se andate a convivere non vi conoscete da un mese (o si?), avrai già avuto modo di vedere lei e tua mamma in azione (o non si sono mai conosciute?), conoscerai le due donne della tua vita (o non sai neppure qual è il loro piatto preferito?)...

sbaglio forse?


ma onestamente a meno che tu non abbia risposto solo alle domande fra parentesi, trovo allora che non dovrestiporti questo problema... perchè dovresti GIA' sapere i pro e i contro di eventuali loor rapporti "ravvicinati"! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
ela78 ha scritto:scusa una domanda....

ma ti poni questo problema....perchè?

nel senso se andate a convivere non vi conoscete da un mese (o si?), avrai già avuto modo di vedere lei e tua mamma in azione (o non si sono mai conosciute?), conoscerai le due donne della tua vita (o non sai neppure qual è il loro piatto preferito?)...

sbaglio forse?


ma onestamente a meno che tu non abbia risposto solo alle domande fra parentesi, trovo allora che non dovrestiporti questo problema... perchè dovresti GIA' sapere i pro e i contro di eventuali loor rapporti "ravvicinati"! :wink:
eh no ela perchè tante suocere cambiano da prima a dopo...!!! :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
ela78 ha scritto:scusa una domanda....

ma ti poni questo problema....perchè?

nel senso se andate a convivere non vi conoscete da un mese (o si?), avrai già avuto modo di vedere lei e tua mamma in azione (o non si sono mai conosciute?), conoscerai le due donne della tua vita (o non sai neppure qual è il loro piatto preferito?)...

sbaglio forse?


ma onestamente a meno che tu non abbia risposto solo alle domande fra parentesi, trovo allora che non dovrestiporti questo problema... perchè dovresti GIA' sapere i pro e i contro di eventuali loor rapporti "ravvicinati"! :wink:
xè mi sono letto il topic delle suocere
......
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#20
Claudia81 ha scritto:
ela78 ha scritto:scusa una domanda....

ma ti poni questo problema....perchè?

nel senso se andate a convivere non vi conoscete da un mese (o si?), avrai già avuto modo di vedere lei e tua mamma in azione (o non si sono mai conosciute?), conoscerai le due donne della tua vita (o non sai neppure qual è il loro piatto preferito?)...

sbaglio forse?


ma onestamente a meno che tu non abbia risposto solo alle domande fra parentesi, trovo allora che non dovrestiporti questo problema... perchè dovresti GIA' sapere i pro e i contro di eventuali loor rapporti "ravvicinati"! :wink:
eh no ela perchè tante suocere cambiano da prima a dopo...!!! :twisted:
cla la tua non è "cambiata", prima ils uo figliolo non stava a 1000 e + km da lei... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
ela78 ha scritto: cla la tua non è "cambiata", prima ils uo figliolo non stava a 1000 e + km da lei... :wink:
la mia non è cambiata perchè è sempre stata una serpe, con me ma anche col mio moroso.
non stò a elencare i suoi comportamenti negativi nei confronti di SUO FIGLIO, dice che ci tiene tanto e poi a fatti non si dimostra proprio tale.
cmq sono fatti suoi, ogni giorno che passa il mio moroso si rende conto di che mamma ha, e questa cosa mi dispiace perchè vedo che un po' ci soffre, anche se non lo ammette. :roll:
rimane il fatto che molte suocere finchè ti vedono come la fidanzatina di turno sono tutte frizzi e lazzi, quando poi "gli porti via il loro bambino" (perchè loro recepiscono così) si trasformano.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
Claudia81 ha scritto:
ela78 ha scritto: cla la tua non è "cambiata", prima ils uo figliolo non stava a 1000 e + km da lei... :wink:
la mia non è cambiata perchè è sempre stata una serpe, con me ma anche col mio moroso.
non stò a elencare i suoi comportamenti negativi nei confronti di SUO FIGLIO, dice che ci tiene tanto e poi a fatti non si dimostra proprio tale.
cmq sono fatti suoi, ogni giorno che passa il mio moroso si rende conto di che mamma ha, e questa cosa mi dispiace perchè vedo che un po' ci soffre, anche se non lo ammette. :roll:
rimane il fatto che molte suocere finchè ti vedono come la fidanzatina di turno sono tutte frizzi e lazzi, quando poi "gli porti via il loro bambino" (perchè loro recepiscono così) si trasformano.


purtroppo quoto :?

#23
perfetto.
approvo tutto.
tranne questo:
I) i suoceri non devono avere le chiavi di casa vostra, e devi sempre elogiare la tua donna per come tiene la casa e cucina
per rispetto, per le emergenze, perchè non si sa mai (io ho dimenticato le chiavi ooooovunque, senza queste di scorta sarei rimasta chiusa fuori di casa un sacco di volte), perchè così vengono a dar da mangiare alle bestie mentre siamo in vacanza...
le chiavi van date, l'importante è che vengano utilizzate solo in questi casi speciali :wink:

#24
rananera ha scritto:perfetto.
approvo tutto.
tranne questo:
I) i suoceri non devono avere le chiavi di casa vostra, e devi sempre elogiare la tua donna per come tiene la casa e cucina
per rispetto, per le emergenze, perchè non si sa mai (io ho dimenticato le chiavi ooooovunque, senza queste di scorta sarei rimasta chiusa fuori di casa un sacco di volte), perchè così vengono a dar da mangiare alle bestie mentre siamo in vacanza...
le chiavi van date, l'importante è che vengano utilizzate solo in questi casi speciali :wink:
Comodo... direbbe la suocera... :lol:

#27
Claudia81 ha scritto:con noi non funzionerebbe il metodo rana :(
... l'hai capita eh? :wink:
Mi ritroverei i mobili sottosopra "per aiutarmi"...
Fiuguriamoci.... una sera ho invitato amici ... la suocera non mi ha permesso di servirne uno a tavola (e avevo il piacere di farlo, visto che avevo cucinato per loro)... ha fatto tutto lei : <<..devi riposarti!>>.
...ma mica ho 100 anni!
Morale: mi obbligava a star seduta... strappandomi lettralmente i piatti di mano. Ho taciuto, capendo che non lo faceva per cattiveria, ma per abitudini paesane che purtroppo si porterà dietro per una vita... dove suocera e nuora sono in pubblico esemplari.. :lol: :lol: :twisted: :twisted:
Oltretutto si era anche auto-invitata... ma ripeto non è cattiva, è fatta così.

Ricordate quel parente cui furono lasciate le chiavi di casa per un lavoro e che invece piastrellò di sua sponte, e con le mattonelle da wc, il mio lavandino sul terrazzo? :?
Era mio suocero... lui è terribile, altrochè... e pure permaloso... :?

#29
pennealragu ha scritto:temo che abbiate solo affrontato la punta dell'iceberg. spunti interessanti, sicuramente, ma non basta.
allora vedi di darti da fare
che implementiamo la lista
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#30
guggenheim ha scritto:
pennealragu ha scritto:temo che abbiate solo affrontato la punta dell'iceberg. spunti interessanti, sicuramente, ma non basta.
allora vedi di darti da fare
che implementiamo la lista
gu
temo che il punto non sia una lista di attività. è proprio come costruire il rapporto, adesso non sono in cazzeggio mode.
è indubbiamente difficile rapportarsi con i suoceri e non so quali consigli dare: io ne avevo uno pessimo e credo che l'ignorarsi (come riassunto dei vostri consigli) funzioni bene nell'immediato ma alla lunga genera le faide....
penne.2010